chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

2 partecipanti

Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Juventino77 Lun Dic 28, 2020 9:00 pm

Salve, nella scheda di progettazione nella sezione metodi e strumenti per la valutazione c'è scritto: prove tradizionali, prove strutturate, verifiche autentiche, compiti di realtà, rubriche di valutazione. Premesso che le verifiche autentiche io le uso sempre durante l' anno almeno due volte al mese e che sono schede che ho scrivo io o trovo su internet, volevo capire se posso usare anche tutte le altre o deve obbligatoriamente essere una sola . Volevo in oltre capire meglio che cosa sono e come si svolgono : prove tradizionali, prove strutturate, verifiche autentiche, compiti di realtà, rubriche di valutazione. Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty Re: chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Dec Lun Dic 28, 2020 9:13 pm

Sposto in Immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty Re: chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Juventino77 Lun Dic 28, 2020 9:21 pm

[quote="Dec"]Sposto in Immissioni in ruolo.[/quote]

ok! chiedo scusa ma non sapevo dove dovevo postare questo mio messaggio

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty Re: chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Dec Lun Dic 28, 2020 9:22 pm

Non essendoci più una sezione Didattica, i topic sull'anno di prova in genere sono qui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty Re: chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Juventino77 Mar Dic 29, 2020 10:48 am

Nessuno sa dirmi nulla e consigliarmi come si fa?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty Re: chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Juventino77 Mar Dic 29, 2020 6:34 pm

come devo fare?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty Re: chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Dec Mar Dic 29, 2020 6:55 pm

Beh, insomma, una verifica tradizionale lo saprai cos'è (un tema, un riassunto, un esercizio di matematica...), una prova strutturata è una prova con domande a risposta chiusa (scelta multipla, vero o falso...), le verifiche autentiche dici di sapere cosa sono (a me sfugge la differenza con i compiti di realtà; pensavo fossero la stessa cosa), le rubriche di valutazione non mi sembrano un tipo di prova, ma un modo per esprimere una valutazione (anche se gli studenti le vedono per conoscere gli obiettivi e quindi quello che devono fare, ma io sapevo che erano collegate ai compiti di realtà); questo per quanto ne so.


Ultima modifica di Dec il Mar Dic 29, 2020 11:59 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty Re: chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Juventino77 Mar Dic 29, 2020 11:39 pm

le altre cose le avevo capite ma non mi è chiara la differenza tra verifiche autentiche e compiti di realtà io sono sicuro che le verifiche autentiche sono le schede didattiche che facciamo ogni tanto alla primaria ma io vorrei capire se si possono inserire tutte le verifiche e soprattutto capire meglio com'è strutturato il compito di realtà. Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti Empty Re: chiedo chiarimenti sulla scheda di progettazione per anno di prova neo assunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.