Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra

2 partecipanti

Andare in basso

Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Empty Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra

Messaggio Da Marzabotto Mar Gen 12, 2021 9:15 pm

Salve a tutti

Scrivo nella speranza che qualcuno possa rispondermi allegandomi un contatto telefonico o email "INTERNO" istituzionale di un funzionario MIUR (perché dai contatti esterni o ufficiali non ho mai ricevuto risposta) che sia quindi di concreto utilizzo.

La mia esigenza è quella di avere "UFFICIALMENTE" una risposta (dato che interpellando due università, nessuna delle quali ha saputo illuminarmi sull'iter burocratico) per ottenere il titolo di accesso utile all'insegnamento; prima di inscrivermi nuovamente ad una laurea magistrale.

In specifico: io mi sono laureato nel 2012 in LS-9 ma vorrei insegnare A015; dalle famose tabelle ( DM 22/05 o DM 259/2017) sembrerebbe che sia possibile insegnare solo con titolo LM-9 + CFU integrativi).

Come dicevo, ho chiesto a due università diverse se potessi frequentare i corsi singoli (nonostante sia in possesso di LM-9 ma in virtù dell'equipollenza MIUR tra LM e LS N° 233 giugno 2009) in modo da ottenere i CFU necessari ad insegnare A015 (dato che comunque con il mio tiolo LS-9 sarei comunque sprovvisto).

Qualcuno ha informazioni utili per sbrogliare questo enigma ?



Marzabotto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Empty Re: Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra

Messaggio Da Marzabotto Ven Gen 15, 2021 6:05 pm

Salve sea_sparrow_iv, grazie per la risposta

Purtroppo la situazione è differente, io già lavoro da quasi 5 con contratti annuali (in altre classi di concorso), il mio obbiettivo è comprendere, con una risposta "ufficiale" l'iter per poter insegnare A015.

Le università interpellate hanno attivato dei corsi (formati da un cluster di esemi singoli) per acquisire i CFU validi a regolarizzare la posizione nei confronti del MIUR.

Non sapevano dirmi se l'accesso potesse essere consentito anche a LS, invece che LM come da DM 22/05 o DM 259/2017..

Significa che devo affidare la mia richiesta alla Santa Pazienza

Grazie comunque per la risosta


Marzabotto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.20

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra  Empty Re: Richiesta Contatti MIUR per risposta LM-LS + CFU extra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.