960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

3 partecipanti

Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da marco.x Ven Gen 22, 2021 8:44 pm

Salve,
prima esperienza in assoluto come ATA (supplenza covid ), l'app NoiPA ha finalmente "partorito" il primo stipendio, quello di dicembre (mese intero).
mi aspettavo circa 1100 euro, e invece sono 960 netti.
tot. competenze: 1415, tot trattenute: 455, netto: 960, con la quota di tredicesima !! assurdo...

e il bonus fiscale?
leggevo un articolo su orizzonte scuola in cui si parlava di stipendio "basso" a causa di errati calcoli fiscali ma dallo statino leggo che la ragioneria ha applicato il 23% irpef che è il minimo...  

è davvero questo lo stipendio?

PS: lo statino è apparo oggi pomeriggio per la prima volta quando il DSGA già era via. nel caso chiederò a lui lunedì. bha...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da marco.x Dom Gen 24, 2021 12:06 pm

EDIT:
per coloro che abbiano avuto la mia stessa "sorpresa", qui la probabilissima risposta alla mia perplessità:

https://www.orizzontescuola.it/stipendio-supplenti-covid-in-pagamento-entro-27-gennaio-perche-limporto-e-piu-basso/

nel mio caso, infatti, mancano le detrazioni da lavoro dipendente (almeno 120 euro netti, stando alle buste paga precedenti) e il bonus fiscale ex "renzi " (almeno 80 euro)... risultato: almeno 200 euro non percepiti da recuperare però in sede di dichiarazione 730.


marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 25, 2021 2:09 pm

Purtroppo é così per molti...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 25, 2021 2:12 pm

"da recuperare in sede di dichiarazione 730"uesta cosa non mi é del tutto chiara però...quando ed in che senso?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da minniemouse Mer Gen 27, 2021 1:11 pm

marco.x ha scritto:EDIT:
per coloro che abbiano avuto la mia stessa "sorpresa", qui la probabilissima risposta alla mia perplessità:

https://www.orizzontescuola.it/stipendio-supplenti-covid-in-pagamento-entro-27-gennaio-perche-limporto-e-piu-basso/

nel mio caso, infatti, mancano le detrazioni da lavoro dipendente (almeno 120 euro netti, stando alle buste paga precedenti) e il bonus fiscale ex "renzi " (almeno 80 euro)... risultato: almeno 200 euro non percepiti da recuperare però in sede di dichiarazione 730.


anche a me è capitato e ho risolto dicendolo telefonicamente alla ragioneria territoriale

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da marco.x Mer Gen 27, 2021 9:10 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Purtroppo é così per molti...[/quote]

già!

cmq ho parlato della questione con il DSGA che mia ha spiegato che [b]E' NORMALE [u][/u][/b]!

mi ha detto, cioè, che un supplente breve come me (anche covid) percepisce uno stipendio inferiore rispetto a colleghi su supplenza annuale.
addirittura ha aggiunto che a me (e quindi ai supplenti brevi) non spettano nè le detrazioni da lavoro dipendente nè il bonus fiscale (ex 80 euro "renzi") che vanno poi recuperati in sede di 730.

mi pare un po' strano... vedremo cosa combina il MEF con le prossime buste paga

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da marco.x Mer Gen 27, 2021 9:14 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]"da recuperare in sede di dichiarazione 730"uesta cosa non mi é del tutto chiara però...quando ed in che senso?[/quote]

nel senso che a maggio si fa la dichiarazione dei redditi e a luglio si vedono in busta paga. visto che non avrò contratto, dovrò effettuare dichiarazione congiunta con mia moglie in modo che i soldini li prenda sulla SUA busta paga!

chi non abbia coniuge che lavora, mi sembra che l'accredito venga effettuato direttamente dall'agenzia dell'entrate ma non ne sono certo

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da marco.x Mer Gen 27, 2021 9:15 pm

[quote="minniemouse"]

anche a me è capitato e ho risolto dicendolo telefonicamente alla ragioneria territoriale[/quote]

grazie. posso chiederti se tu sia supplente? e se sì, sei breve o annuale? ... infatti a me sembra strana la cavolata che mi ha detto il DSGA riguardo le deterazioni

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da minniemouse Gio Gen 28, 2021 9:11 am

quando mi è capitato ero supplente 30/06...ho poi recuperato tutto in dichiarazione....non mi avevano messo neanche le detrazioni per figlio a carico oltre al resto

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da marco.x Ven Gen 29, 2021 9:02 am

[quote="minniemouse"]quando mi è capitato ero supplente 30/06...ho poi recuperato tutto in dichiarazione....non mi avevano messo neanche le detrazioni per figlio a carico oltre al resto[/quote]

grazie... quindi -se non altro- si conferma che il mio Direttore SGA mi ha detto cavolate!

speriamo per il prossimo stipendio

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Gen 29, 2021 8:32 pm

minniemouse ha scritto:quando mi è capitato ero supplente 30/06...ho poi recuperato tutto in dichiarazione....non mi avevano messo neanche le detrazioni per figlio a carico oltre al resto
Per cui, dovrò farmi tutto l'anno così fino a giugno e recuperare tutto col rimborso di novembre?!?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

960euro: primo stipendio CS, è così per tutti? Empty Re: 960euro: primo stipendio CS, è così per tutti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.