fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

4 partecipanti

Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da Alessa84 Mer Gen 27, 2021 8:48 am

Buongiorno a tutti,
essendo alla mia prima esperienza lavorativa come Cs contratto covid fino al 10.06 36h settimanali articolati su 5gg.
Volevo sapere come indicato da titolo del post entro quanto devo smaltire le ferie che sto accumulando e se le festività sopresse (se non erro se ne matura una ohgni tre mesi) , possono essere richieste in qualunque periodo dell'anno attività didattiche o meno.
Che succede se la scuola dove lavoro non mi permette di usufruirle tutte?
Grazie mille.

Alessa84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty Re: fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da BidelloProvolone Mer Gen 27, 2021 10:00 am

Ciao, provo a risponderti:
a differenza di chi è di ruolo, i supplenti non posso decidere unilateralmente quando prendere le ferie, normalmente vanno consumate nei periodi festivi in cui non c'è attività didattica quindi tra Natale, Carnevale e Pasqua; se non sei riuscita a consumare tutte le ferie in questi periodi in genere dovrai prenderle a Giugno prima della scadenza del contratto quindi nel tuo caso prima del 10/06.
In nessun casso la scuola può farti rinunciare alle ferie retribuendotele perchè le ferie sono un diritto irrinunciabile e appunto non possono essere retribuite.

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty Re: fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da Alessa84 Mer Gen 27, 2021 10:45 am

Buongiorno BidelloProvolone,
intanto ringrazio per la risposta e ti dico che hai centrato il problema,
è che la scuola mi ha fatto già problemi quando avrei voluto prendere un giorno durante le attività didattiche. Purtroppo Pasqua sono pochi giorni.
Non so forse dovrei muovermi parlando con la dirigente.

Alessa84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty Re: fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da minniemouse Mer Gen 27, 2021 1:19 pm

BidelloProvolone ha scritto:Ciao, provo a risponderti:
a differenza di chi è di ruolo, i supplenti non posso decidere unilateralmente quando prendere le ferie, normalmente vanno consumate nei periodi festivi in cui non c'è attività didattica quindi tra Natale, Carnevale e Pasqua; se non sei riuscita a consumare tutte le ferie in questi periodi in genere dovrai prenderle a Giugno prima della scadenza del contratto quindi nel tuo caso prima del 10/06.
In nessun casso la scuola può farti rinunciare alle ferie retribuendotele perchè le ferie sono un diritto irrinunciabile e appunto non possono essere retribuite.

perdonami ma devo dissentire da ciò che scrivi...il contratto covid è gestito come una supplenza breve e come ben saprai per le supplenze brevi il pagamento delle ferie viene fatto!
cmq chiedo ad Alessa84 hai fatto il conteggio delle ferie?
durante le festività natalizie non credo ti abbiano fatto problemi a farti prendere ferie...la questione è che durante le attività è davvero complicato dare ferie ad un cs qualunque visto che i cs sono secondo me colonne per la scuola. Ad ogni modo anzichè richiedere solo il giorno parla prima con i tuoi colleghi e chiedi chi è disposto a fare il tuo lavoro e a venirti incontro per quel giorno ovviamente senza oneri per la scuola...magari se lo dividono in due...se dietro la richiesta ci metti anche una sorta di organizzazione dei tuoi colleghi con relative firme non credo avrai problemi.

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty Re: fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da BidelloProvolone Mer Gen 27, 2021 3:57 pm

Perdonami minniemouse ma anche io devo dissentire da ciò che affermi tu perchè da ciò che dici sembrerebbe che la scuola possa imporre unilateralmente il pagamento delle ferie quando invece nelle supplenze brevi (dimenticavo l'equiparazione tra supplenze covid e supplenze brevi chiedo venia) è vero che le ferie possono essere pagate ma solo sulla base di un accordo tra la scuola ed il supplente e nel caso di cui sopra non mi pare ci sia accordo tra la scuola e la supplente anzi tutto l'opposto...
Alessia è normale che la scuola ti abbia fatto problemi per prendere un giorno di ferie durante le attività didattiche perchè come ti spiegavo prima normalmente le ferie vanno prese quando non c'e' attività didattica però sappi che oltre le ferie puoi usufruire di permessi, recupero straordinario e altre sciccherie riservate ai dipendenti pubblici....

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty Re: fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da minniemouse Gio Gen 28, 2021 9:21 am

BidelloProvolone ha scritto:Perdonami minniemouse ma anche io devo dissentire da ciò che affermi tu perchè da ciò che dici sembrerebbe che la scuola possa imporre unilateralmente il pagamento delle ferie quando invece nelle supplenze brevi (dimenticavo l'equiparazione tra supplenze covid e supplenze brevi chiedo venia) è vero che le ferie possono essere pagate ma solo sulla base di un accordo tra la scuola ed il supplente e nel caso di cui sopra non mi pare ci sia accordo tra la scuola e la supplente anzi tutto l'opposto...
Alessia è normale che la scuola ti abbia fatto problemi per prendere un giorno di ferie durante le attività didattiche perchè come ti spiegavo prima normalmente le ferie vanno prese quando non c'e' attività didattica però sappi che oltre le ferie puoi usufruire di permessi, recupero straordinario e altre sciccherie riservate ai dipendenti pubblici....

per i supplenti i permessi e le sciccherie che dici tu sono a 0 euro cioè non retribuite...tranne la malattia 30 giorni retribuita al 50%

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty Re: fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da pintu84 Gio Gen 28, 2021 6:56 pm

In ogni caso dipende dalla singola scuola e da quanti Cs si abbiano in organico. La concessione di un singolo giorno di ferie, anche durante l'attivitá didattica, spesso è comunque concessa, date anche motivazioni valide quali il rientro alla propria residenza ad esempio.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty Re: fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da Alessa84 Ven Gen 29, 2021 10:37 am

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per aver potuto leggere solo ora i vostri interventi ma causa problemi a livello di notifiche nelle impostazioni del forum (non avevo impostato la ricezione della mail quando risp a un post) e mi sono completamente dimenticato di aver posto la domanda.
Dunque per Minniehouse: Io dalla mia assunzione ho preso solo 3 gg fi ferie a dicembre, ma sinceramente non capisco perché sul cedolino non sono riportati i gg maturati se non sbaglio dovrebbero essere per chi ha 36 ore 2 gg al mese? Cè modo di capire come ricavare la cifra esatta?
Ad ogni modo grazie ai vostri interventi sto cercando di capire qualcosa in più su questo mondo che per me è del tutto nuovo.
Grazie per la vostra disponibilità e attendo vostra risposta al quesito sopra posto. Essendo riuscito ad attivare le notifiche in risposta sarà sicuramente mia premura rispondervi e ringraziarvi in maniera celere.
Una buona giornata.

Alessa84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06 Empty Re: fruizione ferie e festività sopresse per contratto cs covid fino al 10.06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.