Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA

2 partecipanti

Andare in basso

Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Empty Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA

Messaggio Da eurialo Sab Feb 06, 2021 9:33 am

Sono un Docente a T.I. nella scuola Sec. di II Grado e mi sono iscritto lo scorso Dicembre 2020 al Corso ICOTEA di Alta Formazione di Mediatore Culturale per 1500 h (60 CFU – 20 CFP), di durata annuale e con esame finale. Ho fatto richiesta all'Uff. Scolastico territoriale di Siracusa per le 150 ore di diritto allo Studio, dato che così è chiaramente affermato da ICOTEA:
“frequentando i master, i corsi ed il corso di laurea, gli iscritti possono usufruire della normativa vigente per il diritto allo studio, che garantisce 150 ore annue per la formazione”. Ebbene, sono stato ESCLUSO da questo diritto nelle graduatorie provvisorie perché “l’Ente e corso non è compreso tra quelli previsti al CIR 2020/2023 art. 6 (ICOTEA corso mediatore culturale)”. Su mia richiesta a ICOTEA di chiarimenti, mi viene detto che così NON è e mi inviano la normativa di riferimento dalla quale, a loro dire, si evince chiaramente che essendo ICOTEA un Ente Ministeriale accreditato sulla base della Direttiva 170/2016, gli iscritti ai loro percorsi formativi possono usufruire della normativa vigente per il diritto allo studio, perché rientra tra quelli indicati dal CIR 2020/2023, art. 6, punto 1, lett. d e f. Ho presentato regolare ricorso all'Uff. Scolastico Prov.le, ma vengo nuovamente escluso dalla Graduatoria Definitiva con la stessa motivazione, che ripeto: “l’Ente e corso non è compreso tra quelli previsti al CIR 2020/2023 art. 6 (ICOTEA corso mediatore culturale)”.
Ho pagato a ICOTEA una prima tranche per il Corso citato e dovrei saldare a fine mese... ma ho intenzione di chiedere il rimborso e chiudere qui con ICOTEA.
Un vostro gentile parere sarebbe molto gradito. Grazie a tutti.
Davide

eurialo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Empty Re: Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA

Messaggio Da roby1988 Mer Giu 23, 2021 9:55 am

Buongiorno Davide, sei poi riuscito ad avere ulteriori chiarimenti? Io sto cercando di capire se i corsi svolti con loro possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi.

roby1988

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Empty Re: Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA

Messaggio Da eurialo Mer Giu 23, 2021 10:48 am

Buongiorno a te e grazie per darmi l'opportunità di aggiornare il mio topic. Considerata la mia esclusione dalle Graduatorie per i permessi studio con la motivazione che “l’Ente e corso non è compreso tra quelli previsti al CIR 2020/2023 art. 6 (ICOTEA corso mediatore culturale)”, avevo ripetutamente richiesto il rimborso di quanto già pagato e puoi naturalmente immaginare che ICOTEA non si è manco preoccupata di prendere in considerazione le mie molteplici richieste telefoniche e per email. Poi ho deciso di rivolgermi alla Federconsumatori che ha seguito tutta la pratica ottenendo, appena dopo alcune settimane, il rimborso totale di ciò che avevo pagato! Naturalmente ICOTEA non sarà mai più considerato per me un Ente di Formazione serio e affidabile. Nello specifico della questione che poni non so, dunque, cosa dirti. Ti auguro di avere presto positivi riscontri. Buona giornata!

eurialo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA Empty Re: Esclusione dalla graduatoria prov.le Permessi diritto allo studio iscritto Corso di Alta Formazione ICOTEA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.