Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia

3 partecipanti

Andare in basso

Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Empty Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia

Messaggio Da giovper76-2 Lun Feb 08, 2021 4:44 pm

Buongiorno a tutti, ho una laurea di vecchio ordinamento in lettere conseguita nel 2003, quindi nell'a.a. 2001-2002. Vorrei accedere alla classe di concorso a19, filosofia e storia: per quanto riguarda gli esami mi basterebbe integrarne due, corrispondenti a due annualità di filosofia, giacché il mio piano di studi ha già 19 annualità di storia. Il problema è che vedo una data limite di validità della mia laurea all'anno accademico 2000-2001, e dunque non capisco se dando gli esami mancanti potrei accedervi comunque o dovrei fare qualche altra integrazione. Che la mia laurea non valga proprio per questa classe di concorso (essendo invece esattamente corrispondente al mio corso di studi), mi sembrerebbe una assurdità. Mi affido a voi per avere chiarezza in proposito. Grazie a chi riuscirà a rispondermi.

giovper76-2

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.02.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Empty Re: Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia

Messaggio Da Willyx Lun Feb 08, 2021 10:30 pm

[quote="giovper76-2"]Buongiorno a tutti, ho una laurea di vecchio ordinamento in lettere conseguita nel 2003, quindi nell'a.a. 2001-2002. Vorrei accedere alla classe di concorso a19, filosofia e storia: per quanto riguarda gli esami mi basterebbe integrarne due, corrispondenti a due annualità di filosofia, giacché il mio piano di studi ha già 19 annualità di storia. Il problema è che vedo una data limite di validità della mia laurea all'anno accademico 2000-2001, e dunque non capisco se dando gli esami mancanti potrei accedervi comunque o dovrei fare qualche altra integrazione. Che la mia laurea non valga proprio per questa classe di concorso (essendo invece esattamente corrispondente al mio corso di studi), mi sembrerebbe una assurdità. Mi affido a voi per avere chiarezza in proposito. Grazie a chi riuscirà a rispondermi.[/quote]

Nelle tabelle risulta che la tua laurea non permette di insegnare in a19 e le motivazioni di quella data per te letale le ha indicate sea_sparrow.
Ma è anche vero che hai una quintalata di altre CDC, sebbene tutte richiedano particolari CFU (controlla la tabella). Oltre a questo ti servono i famosi 24cfu in materie psicologiche pedagogiche antropologiche e didattiche.
Per poter insegnare in a19 l'unica possibilità è l'iscriverti ad una nuova magistrale e fare i 2 relativi anni. Ma insegnare storia e filosofia è quasi impossibile, tantissimi aspiranti in coda da decenni. Mentre italiano e lettere alla secondaria di primo grado (medie) è decisamente più vuota e si insegna anche con MAD in certi posti di montagna (con contratto sino ad agosto!)

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Empty Re: Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia

Messaggio Da giovper76-2 Mar Feb 09, 2021 9:12 am

Grazie delle risposte.
Posso dunque chiedere di entrare in graduatoria per più classi di concorso (tutte quelle per cui ho già i titoli)?

giovper76-2

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.02.21

Torna in alto Andare in basso

Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Empty Re: Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia

Messaggio Da Willyx Mar Feb 09, 2021 10:00 am

Si.
La prossima apertura delle GPS ( graduatorie) è tra un anno e mezzo e nel frattempo ricordati che devi avere i 24 CFU. Forse alcuni te li riconoscono dal tuo piano di studi, devi chiedere in segreteria della tua università. Il resto lì fai con corsi a parte, pagando ovviamente ( 400/600 euro se devi fare tutti e 4 gli esami)

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Empty Re: Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia

Messaggio Da giovper76-2 Mer Feb 10, 2021 8:37 am

Grazie, sei molto gentile. Dato che già insegno (contratto annuale con scuola paritaria), varrà questa esperienza come punteggio in graduatoria nonostante venga acquisita prima di entrarvi?

giovper76-2

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.02.21

Torna in alto Andare in basso

Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Empty Re: Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia

Messaggio Da Willyx Mer Feb 10, 2021 10:05 am

Se è paritaria si. L'importante è che tu stia insegnando in una CDC dove hai titolo.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia  Empty Re: Laurea in lettere vecchio ordinamento e accesso classe a19 filosofia e storia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.