Docente in quarantena e orario di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente in quarantena e orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente in quarantena e orario di servizio

4 partecipanti

Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da ermione Lun Feb 08, 2021 8:04 pm

Buonasera a tutti,
da oggi mi trovo a lavorare totalmente a distanza in quanto il mio medico ha ritenuto necessario, insistendo, mettermi in quarantena dopo un contatto, seppur non stretto, con un positivo avvenuto sabato. Contatto a non meno di due metri seppur senza mascherina avvenuto in luogo chiuso (sapevo che contatto stretto è solo inferiore a due metri di distanza) Comunque va bene, anche in via precauzionale. Da scuola mi hanno detto che devo svolgere le ore in DDi previste mentre per quelle in presenza mi sostiuiranno. Mi è venuto un dubbio e infatti cercando la normativa ho trovato la circolare del 26/10/2020 da cui mi sembra di capire che, laddove possibile assegnare la sorveglianza della classe ad un docente dell'organico dell'autonomia, io possa richiedere di svolgere il collegamento in DDI con lui presente. Prima di muovermi con le richieste però avrei bisogno di un conforto. Mi sapete dare qualche riferimento o consiglio? Da voi sta capitando? Grazie.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da baustelle Lun Feb 08, 2021 8:11 pm

Il mio consiglio è quello di non fare niente perché è la scuola che ci deve pensare.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da ermione Lun Feb 08, 2021 8:24 pm

baustelle ha scritto:Il mio consiglio è quello di non fare niente perché è la scuola che ci deve pensMa non è che io sono tenuta are.

Basta che poi non sno inadempiente io! Giusto questa la mia paura, Perché non essenso in malattia noi saremmo tenuti a svolgere il lavoro...
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da Blizzard Lun Feb 08, 2021 9:08 pm

Hai ragione infatti, dove possibile andrebbe integrata da casa.
Da noi abbiamo ormai talmente tante quarantene che è la norma.

La scuola è attrezzata per un eventualità del genere? Non è una domanda da poco.

Serve 1) Docente con ora a disposizione che va nella classe 2) banda a disposizione buona

Dovresti chiedere almeno in vicepresidenza se vuoi stare sicura.

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da Alex_ct Mer Feb 10, 2021 5:02 pm

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema, più o meno. Sono in quarantena contumacia da martedì, mio figlio è risultato positivo, ma la scuola fino ad oggi non mi ha permesso di svolgere la DAD da casa nonostante l'avessi esplicitamente richiesto. Sono stato sostituito perfino nelle lezioni in DAD. Il punto è che non ho nessuna impegnativa per malattia, dato che non ho sintomi, solo il provvedimento della quarantena inviato alla scuola. Cosa devo fare? Rischio di risultare inadempiente in qualche modo?

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da baustelle Mer Feb 10, 2021 5:31 pm

Non capisco come si possa risultare inadempienti se è la scuola che non attiva la ddi.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da Alex_ct Mer Feb 10, 2021 6:09 pm

Tutto risolto, mi ha scritto la vicaria comunicandomi che la Dirigente aveva fin da ieri autorizzato la DAD ma si erano dimenticati di avvisare me e i referenti di sede. Succede anche questo! Pertanto da domani posso collegarmi di nuovo con le mie classi.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Quarantena e ore in presenza

Messaggio Da ermione Sab Feb 13, 2021 9:05 pm

Grazie, alla fine, dopo un po' di sforzo, sono riuscita ad organizzare le lezioni a distanza con colleghi che facevano vigilanza in classe. Ho dovuto citare la circolare alla vicepresidenza e mi hanno detto che alla luce di ciò non vedevano motivi ostativi. Vorrei chiederti inece se sai come si sono organizzati da te per la firma del registro elettronico: io ho visto che Argo permette di frimare nella stessa ora a me in DDI e ad un collega la presenza, per cui una sorta di compresenza ove a mio avviso risulterebbe tutto...io collegata da remoto e un docente in vigilanza. La vicepresidenza però mi ha detto che non pensava ci fosse tale possibilità in Argo e mi ha mandato in crisi non vorrei sbagliare. Sai dirmi come fanno da te?
Grazie ancora e speriamo finisca presto questo periodo!


Blizzard ha scritto:Hai ragione infatti, dove possibile andrebbe integrata da casa.
Da noi abbiamo ormai talmente tante quarantene che è la norma.

La scuola è attrezzata per un eventualità del genere? Non è una domanda da poco.

Serve 1) Docente con ora a disposizione che va nella classe 2) banda a disposizione buona

Dovresti chiedere almeno in vicepresidenza se vuoi stare sicura.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da Blizzard Sab Feb 13, 2021 9:34 pm

In Argo, come spaggiati, si possono aggiungere quante firme si vogliono alla fine.
Ci siamo ritrovati con 3 firme in un ora, 2 in presenza e una a distanza.

Il problema non è Argo, ma l'organizzazione scolastica.
La vicepresidenza non sapeva o non voleva? Se non sapeva ma è d'accordo con la doppia firma non vedo problemi.
Se non vuole (?), allora chiedi cosa devi fare.
Devono darti un indicazione su come vogliono che firmi (e il fatto che devi firmare è senza dubbio).

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da Blizzard Sab Feb 13, 2021 9:36 pm

baustelle ha scritto:Non capisco come si possa risultare inadempienti se è la scuola che non attiva la ddi.

Infatti.
Uno deve rendersi disponibile e a disposizione, poi tocca alla scuola.
Se la scuola non attiva nulla o non mette in condizioni, si ha il cuore in pace.

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da ermione Sab Feb 13, 2021 9:42 pm

No no non sanno,,, tutto qui. Ed è abbastanza, penso, perché è inimmaginabile che un docente si debba far carico dì tutto.. ma ho due quinte non volevo perdere troppe ore

Blizzard ha scritto:In Argo, come spaggiati, si possono aggiungere quante firme si vogliono alla fine.
Ci siamo ritrovati con 3 firme in un ora, 2 in presenza e una a distanza.

Il problema non è Argo, ma l'organizzazione scolastica.
La vicepresidenza non sapeva o non voleva? Se non sapeva ma è d'accordo con la doppia firma non vedo problemi.
Se non vuole (?), allora chiedi cosa devi fare.
Devono darti un indicazione su come vogliono che firmi (e il fatto che devi firmare è senza dubbio).
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da ermione Sab Feb 13, 2021 9:44 pm

Il poblema reale è che quando i problemi li rislvi poi le soluzione te le accettano... ma devi sempre fare da pioniere..
Blizzard ha scritto:
baustelle ha scritto:Non capisco come si possa risultare inadempienti se è la scuola che non attiva la ddi.

Infatti.
Uno deve rendersi disponibile e a disposizione, poi tocca alla scuola.
Se la scuola non attiva nulla o non mette in condizioni, si ha il cuore in pace.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Docente in quarantena e orario di servizio Empty Re: Docente in quarantena e orario di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.