Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

5 partecipanti

Andare in basso

Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Empty Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

Messaggio Da liutprando Mer Feb 17, 2021 7:15 pm

Ho sostenuto ora il concorso straordinario. Ipotizando di rientrare nel contingente delle assunzioni per il prossimo anno, vorrei sapere se mi fosse poi possibile sostenere l'ordinario su stesa cdc per eventualmente ottenuto un nuovo ruolo per avvicinarmi a casa (qualora con lo straordinario ottenessi un posto lontano da casa).
Più in generale, chiedo di chiarirmi anche come funziona il vincolo quinquennale nel dettaglio. Su regione o provincia? Quali eccezioni ammette?
Grazie

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Empty Re: Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

Messaggio Da Dec Mer Feb 17, 2021 11:37 pm

Sì, è possibile.
Il vincolo è sulla scuola. Sono previste eccezioni per i soprannumerari e chi ha la 104.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Empty Re: Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 18, 2021 12:12 pm

Pittoni dovrebbe spingere per mantenere il vincolo ma limitarlo alla provincia se GAE (o semmai estenderlo a tutte le province di una data regione) o alla regione se concorso regionale. Se faccio un concorso in una regione in quella regione devo lavorare un congruo numero di anni e la scelta NON deve essere di comodo (concorro nella regione in cui ci sono tanti posti, poi tanto mi assento per anni in attesa di aver trasferimento dove fa comodo a me)
104 vale solo se ottenuta DOPO il concorso. Il vincolo quinquennale alla sede è eccessivo e può portare a danni sia per gli interessati (che magari essendo capitati a random tra gli ultimi in un dato anno di scorrimento hanno avuto una provincia che non avrebbero scelto) che per le scuole stesse (la continuità didattica non è detto sia in ogni caso un elemento positivo, se scuola e docente non "funzionano" per svariati motivi )
Il vincolo tuttavia serve per evitare lo scempio di quanto avvenuto con il piano straordinario di immissione voluto dall'attuale leader di italia viva, con le scuole che hanno ricevuto titolari che dopo il primo giorno di servizio sono spariti dalla circolazione (faccio domanda per immissione in ruolo in tutta italia, tanto la "soluzione" la trovo non avendo A PRIORI alcuna intenzione di lavorare nella regione/provincia in cui ho LIBERAMENTE scelto di lavorare), creando gravissimi danni per la didattica e gli alunni in generale.


Spero che i politici abbiano la memoria lunga e non si limitino a subire le pressioni dei propri elettori, capendo che una delle problematiche piu' pressanti è GESTIRE il personale scolastico (che legittimamente vorrebbe lavorare nella propria regione di origine) senza però trascurare le esigenze delle scuole (nel nord si concentra il grosso dei posti vacanti)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Empty Re: Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

Messaggio Da liutprando Gio Feb 18, 2021 2:30 pm

Grazie.
Mi sconforta inoltre questa assurdità: io sto lavorando nella scuola X da GPS e ho sostenuto il concorso straordinario. Sia io sia la dirigenza sia le mie classi saremmo più che contenti che io avessi continuità anche il prossimo anno: ma, appunto, se mi toccasse il ruolo, è probabile che io debba spostarmi in un'altra scuola piuttosto che riesca ad ottenere questo posto su cui sto lavorando (essendo un posto al 30 giugno). La scelta della scuola su cui dover restare per 5 anni è una lotteria, e oltretutto significa stravolgere la propria vita, anche privata.

Una domanda: nel concorso ordinario, a cui abbiamo già presentato domanda, il fatto di aver eventualmente passato lo straordinario (e quindi esserci abilitati: ma con quale procedura?!?), non potrà ahimè esser fatto valere, giusto? In quanto la domanda è già stata presntata. O sbaglio?

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Empty Re: Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

Messaggio Da Ciope1981 Gio Feb 18, 2021 3:21 pm

liutprando ha scritto:

Una domanda: nel concorso ordinario, a cui abbiamo già presentato domanda, il fatto di aver eventualmente passato lo straordinario (e quindi esserci abilitati: ma con quale procedura?!?), non potrà ahimè esser fatto valere, giusto? In quanto la domanda è già stata presntata. O sbaglio?
Non ti sei abilitato se hai superato lo straordinario. Leggi il bando. http://www.flcgil.it/scuola/precari/pubblicato-in-gazzetta-il-bando-del-concorso-straordinario.flc

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Empty Re: Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

Messaggio Da liutprando Gio Feb 18, 2021 5:50 pm

Ciope1981 ha scritto:
liutprando ha scritto:

Una domanda: nel concorso ordinario, a cui abbiamo già presentato domanda, il fatto di aver eventualmente passato lo straordinario (e quindi esserci abilitati: ma con quale procedura?!?), non potrà ahimè esser fatto valere, giusto? In quanto la domanda è già stata presntata. O sbaglio?
Non ti sei abilitato se hai superato lo straordinario. Leggi il bando. http://www.flcgil.it/scuola/precari/pubblicato-in-gazzetta-il-bando-del-concorso-straordinario.flc


Infatti ho chiesto con quale procedura. Leggete bene quel che si scrive, prima di rispondere.

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Empty Re: Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

Messaggio Da Dec Gio Feb 18, 2021 7:38 pm

Comunque le domande per l'ordinario sono state presentate e non conta quello che succede dopo il termine di presentazione delle domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo quinquennale - nuovi concorsi Empty Re: Vincolo quinquennale - nuovi concorsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.