DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

3 partecipanti

Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da ely.SE Lun Feb 22, 2021 6:38 pm

Salve a tutti, sto facendo DAD al 100% da un'altra regione rispetto alla mia regione di residenza, che è l'Umbria ed è rossa al momento. Mi trovo in Emilia Romagna dove convivo ma non ho ne' residenza ne' domicilio. Ora...si palesa la necessità di portare mia nonna (che ha la 104 di cui in passato ho usufruito io) ad una importante visita medica ed il giorno dopo anche alla vaccinazione anti Covid. Ho pensato di prendere due giorni di permesso 104 per assisterla ed accompagnarla..ma il problema è: se mi fermassero, potrebbero farmi obiezione al giustificato motivo? C'è qualche appiglio legale da citare in merito? Oppure meglio rinunciare e cercare qualcuno che la accompagni?
Spero abbiate risposte da darmi e magari qualche preciso riferimento normativo o esperienziale! Grazie!

ely.SE

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.04.18

Torna in alto Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty Re: DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da antalia Lun Feb 22, 2021 6:59 pm



credo rientri nei motivi di necessità soprattutto se tu sei l'unica referente e lei beneficiaria di una 104! comunque cerca sulla FAQ del Ministero, troverai la risposta!


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty Re: DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da antalia Lun Feb 22, 2021 7:50 pm

FAQ governo...non Ministero!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty Re: DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da caesar753 Mar Feb 23, 2021 1:43 am

Beh,se convivi con uno che sta in Emilia Romagna (con residenza o almeno con domicilio comprovato, ad esempio, da un attività lavorativa o da un contratto di locazione) di fatto dei domiciliata anche tu in Emilia Romagna ...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty Re: DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da ely.SE Mer Feb 24, 2021 8:41 pm

antalia ha scritto:

credo rientri nei motivi di necessità soprattutto se tu sei l'unica referente e lei beneficiaria di una 104! comunque cerca sulla FAQ del Ministero, troverai la risposta!


Grazie...ho guardato nelle Faq del Governo e specificamente su ciò non si trova nulla purtroppo!
Se ne avessi un link...ti sarei grata se me lo mandassi, nel caso mi sia sfuggita questa Faq!

ely.SE

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.04.18

Torna in alto Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty Re: DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da ely.SE Mer Feb 24, 2021 8:44 pm

caesar753 ha scritto:Beh,se convivi con uno che sta in Emilia Romagna (con residenza o almeno con domicilio comprovato, ad esempio, da un attività lavorativa o da un contratto di locazione) di fatto dei domiciliata anche tu in Emilia Romagna ...

Grazie per la risposta innanzitutto!
Il fatto è che lui lavora in Emilia Romagna (ha il contratto d'affitto e il contratto di lavoro...) ma è della mia stessa città in Umbria. Noi in Umbria siamo in DAD 100% (zona rossa) ed io praticamente non sono mai rientrata a scuola da novembre fra una cosa e l'altra...
solo che non ho contratti per dimostrare che vivo con lui, non ho bollette, non ho nulla!
Per questo mi chiedevo se ci fosse esperienza personale di qualche collega...per darmi un suggerimento o, viceversa, anche per sconsigliarmi questo rientro benchè con L.104 e il mio status di referente unico comprovato da mesi e mesi per la nonna!

ely.SE

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.04.18

Torna in alto Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty Re: DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da antalia Sab Feb 27, 2021 5:00 pm

http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638?gclid=Cj0KCQiA-OeBBhDiARIsADyBcE6XxSbFCF9dyxBaeLVbS4lGdbi-tnF3s_9QfUzeI7TUoHFY8yPNE8QaAuqLEALw_wcB#zone

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty Re: DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da antalia Sab Feb 27, 2021 5:00 pm


puoi spostarti, e autocertificare di essere domiciliata o residente senza dover esibire titoli particolari....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

DAD da un'altra regione e rientro alla residenza  Empty Re: DAD da un'altra regione e rientro alla residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.