Tentare o lasciar perdere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tentare o lasciar perdere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tentare o lasciar perdere?

+3
mark14
edenomega
sea_sparrow_iv
7 partecipanti

Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da elios1982 Lun Mar 01, 2021 9:39 pm

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Sono iscritto Ata dal 2017 e come collaboratore scolastico ho un punteggio di: 7.3   (in pratica è il voto del diploma di 63 + corso osa)
Ovviamente non mi hanno MAI chiamato.

Per aumentare il punteggio vorrei fare un corso Eipass che mi andrebbe a dare 0,3 punti, quindi andrei a 7,6.
Secondo voi, visto che questo corso è a pagamento (circa 250 euro) ne vale la pena o lascio stare, dato che temo non mi chiameranno mai?

Nelle graduatorie "vecchie" con 7,3 punti mi ritrovo dalle 900 alle 2500 persone davanti.. quindi 0,3 punti dubito facciano qualcosa..

Considerate poi che sono del sud (sicilia) quindi qua è tutto molto più difficile, salvo trasferimenti (e non saprei che provincia scegliere a questo punto).

Ditemi che ne pensate. Grazie :-)

elios1982

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da edenomega Mar Mar 02, 2021 7:27 am

250e? esagerati 160e si prende sia dattilografia che eipass

edenomega

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.12.19

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da mark14 Mar Mar 02, 2021 8:47 am

edenomega ha scritto:250e? esagerati 160e si prende sia dattilografia che eipass
1,60 si, ma per AA

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da elios1982 Mar Mar 02, 2021 9:25 am

Ho controllato proprio in questi giorni e un corso Eipass per i 7 moduli (informatica) costa 244 euro. Se ce ne sono di più economiche e avete qualche link postatelo pure :-)

Resta comunque il fatto che con il 7,6 per CS che andrei a raggiungere sono comunque lontano per una chiamata, vero?

elios1982

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da mark14 Mar Mar 02, 2021 9:55 am

elios1982 ha scritto:Ho controllato proprio in questi giorni e un corso Eipass per i 7 moduli (informatica) costa 244 euro. Se ce ne sono di più economiche e avete qualche link postatelo pure :-)

Resta comunque il fatto che con il 7,6 per CS che andrei a raggiungere sono comunque lontano per una chiamata, vero?
Io credo che al centro sud ci vogliono almeno 10 punti. Al nord io penso che le chiamate arriveranno, magari il primo anno ti toccherà lavorare cambiando di continuo scuola, ma in questo triennio (considera che però c’era più chiamata per il covid) con il tuo punteggio si è lavorato

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mar 02, 2021 10:18 am

elios1982 ha scritto:Ho controllato proprio in questi giorni e un corso Eipass per i 7 moduli (informatica) costa 244 euro. Se ce ne sono di più economiche e avete qualche link postatelo pure :-)

Resta comunque il fatto che con il 7,6 per CS che andrei a raggiungere sono comunque lontano per una chiamata, vero?

Io non ne sarei sicurissimo...e chi ci dice che l'organico COVID che ha aumentato in modo esponenziale le supplenze, non sia confermato ancora??

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da elios1982 Mar Mar 02, 2021 10:59 am

Vi ringrazio per i vostri pareri. Comunque è chiaro che è un terno al lotto, anche perchè con un punteggio come il mio bisognerebbe scegliere la provincia giusta, cosa non da poco.. e poi si parla sempre di zone del nord, quindi trasferimenti temporanei, costi ecc. Insomma, devo dire che è un po' scoraggiante ed è solo un tentativo da fare e da "dimenticare" dato che possono chiamare entro i 3 anni o anche no. Boh non so sinceramente se investirci tempo/soldi per prendere l'attestato o lasciar perdere e confermare il punteggio che ho e che non porterà a nulla.

elios1982

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mar 02, 2021 1:01 pm

Questa é una decisione che devi prendere tu...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da mark14 Mar Mar 02, 2021 1:07 pm

elios1982 ha scritto:Vi ringrazio per i vostri pareri. Comunque è chiaro che è un terno al lotto, anche perchè con un punteggio come il mio bisognerebbe scegliere la provincia giusta, cosa non da poco.. e poi si parla sempre di zone del nord, quindi trasferimenti temporanei, costi ecc. Insomma, devo dire che è un po' scoraggiante ed è solo un tentativo da fare e da "dimenticare" dato che possono chiamare entro i 3 anni o anche no. Boh non so sinceramente se investirci tempo/soldi per prendere l'attestato o lasciar perdere e confermare il punteggio che ho e che non porterà a nulla.
Questione di motivazioni , è chiaro che una volta che sei chiamato per una buona supplenza la strada è intrapresa. Non so come titoli dove arrivi ma con 10 pt al sud potresti lavorare (con tanto di condizionale) beninteso

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da elios1982 Mar Mar 02, 2021 1:31 pm

mark14 ha scritto:
elios1982 ha scritto:Vi ringrazio per i vostri pareri. Comunque è chiaro che è un terno al lotto, anche perchè con un punteggio come il mio bisognerebbe scegliere la provincia giusta, cosa non da poco.. e poi si parla sempre di zone del nord, quindi trasferimenti temporanei, costi ecc. Insomma, devo dire che è un po' scoraggiante ed è solo un tentativo da fare e da "dimenticare" dato che possono chiamare entro i 3 anni o anche no. Boh non so sinceramente se investirci tempo/soldi per prendere l'attestato o lasciar perdere e confermare il punteggio che ho e che non porterà a nulla.
Questione di motivazioni , è chiaro che una volta che sei chiamato per una buona supplenza la strada è intrapresa. Non so come titoli dove arrivi ma con 10 pt al sud potresti lavorare (con tanto di condizionale) beninteso

eh lo so, ma 10 punti sono un miraggio partendo da 7.6

Comunque vedo un po' il da farsi. Grazie :-)

elios1982

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 02, 2021 5:09 pm

7.6 come CS è poco anche nel nord italia, purtroppo.

Te la devi vedere con i CS  e le qualifiche triennali con 100/100 + servizi paritari.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da elios1982 Mar Mar 02, 2021 5:56 pm

mordekayn ha scritto:7.6 come CS è poco anche nel nord italia, purtroppo.

Te la devi vedere con i CS  e le qualifiche triennali con 100/100 + servizi paritari.

Infatti, come temevo... :-(

elios1982

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mar 02, 2021 6:15 pm

Forse più i primi dei secondi..entrambi contemporaneamente, a naso, non mi sembrerebbe troppo frequente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da Dexter Gio Mar 04, 2021 9:36 am

elios1982 ha scritto:
mordekayn ha scritto:7.6 come CS è poco anche nel nord italia, purtroppo.

Te la devi vedere con i CS  e le qualifiche triennali con 100/100 + servizi paritari.

Infatti, come temevo... :-(
Il discorso è semplice, questo è un concorso (anche se solo per titoli)
È gratis
Hai sicuramente un punteggio non altissimo (insomma da tentativo)
Ora , se sei motivato a fare questo lavoro provaci al nord (con 11 punti avrei detto anche sud)
I cs vengono chiamati anche per pochi giorni, quindi se in una o più graduatorie scolastiche riesci a essere entro i primi 300 puoi essere chiamato , ovviamente parlo di Asti Cuneo e provincie simili

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Tentare o lasciar perdere? Empty Re: Tentare o lasciar perdere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.