Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

4 partecipanti

Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da Lory85 Gio Mar 04, 2021 7:02 pm

Salve, sono entrata di ruolo l'1 settembre 2020, ma di fatto da settembre sono in congedo obbligatorio per maternità e ora in congedo parentale. Vorrei chiedere il part time per l'anno prossimo.
1. Nel calcolo dell'anzianità di servizio devo considerare solo gli anni di preruolo o devo contare anche quest'anno di ruolo?
2.Devo allegare una dichiarazione personale in cui dichiaro che ho un figlio minore?
3. Posso chiedere 10 ore di part time?

Grazie in anticipo

Lory85

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.02.21

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da fradacla Ven Mar 05, 2021 7:35 am

L'anno in corso non viene mai dichiarato nelle domande, visto che non è ancora completo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da Almudena70 Sab Mar 06, 2021 2:20 pm

Mi accodo questo post per chiedere se negli anni di servizio da mettere nel modello del part time dobbiamo mettere solo quelli maturati nell'ordine di scuola in cui stiamo lavorando, o anche quelli che abbiamo maturato in ordini diversi (sto parlando SOLO di anni di ruolo). Grazie mille

Almudena70

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da fradacla Dom Mar 07, 2021 8:28 am

Siccome i modelli di domanda possono essere diversi fra loro, puoi riportare la formulazione del punto specifico?
Dichiara di .....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da Almudena70 Dom Mar 07, 2021 11:09 am

Certo! Ti copio la frese:
dichiara/autocertifica di possedere alla data di presentazione della domanda l'anzianità complessiva di servizio riconosciuta o riconoscibile ai fini della carriera di : anni......mesi....giorni.....

Sto cercando di capire quali anni mettere visto che ho anni di ruolo in tutti gli ordini di scuola. Inoltre da 4 anni sono in aspettativa non retribuita (anno sabbatico + aspettativa motivi personali + 2 Signorello), immagino che questi li tolgo dal conteggio vero?
Se mi aiutassi te ne sarei grata perchè non ho idea...
Grazie

Almudena70

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da fradacla Dom Mar 07, 2021 9:46 pm

Quella dicitura fa espresso riferimento all'anzianità che risulta dalla ricostruzione di carriera.
Se hai il decreto, il calcolo è semplice:
- prendi l'anzianità in anni, mesi, giorni che risulta alla data della conferma in ruolo,
- ci aggiungi tutti gli anni di servizio che hai prestato in seguito (escluso quello in corso),
- ci togli eventuali periodi di aspettativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da Almudena70 Lun Mar 08, 2021 9:13 am

Perfetto! Grazie!!!!!

Almudena70

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da Maria_Graiz Lun Mar 08, 2021 10:29 am

fradacla ha scritto:Quella dicitura fa espresso riferimento all'anzianità che risulta dalla ricostruzione di carriera.
Se hai il decreto, il calcolo è semplice:
- prendi l'anzianità in anni, mesi, giorni che risulta alla data della conferma in ruolo,
- ci aggiungi tutti gli anni di servizio che hai prestato in seguito (escluso quello in corso),
- ci togli eventuali periodi di aspettativa.

Non vanno inseriti tutti i servizi prestati, al di là di quelli risultanti dalla ricostruzione di carriera?
Cioè se in un a.s. ho lavorato 4 mesi e 8 giorni, cioè meno dei 180 giorni utili al riconoscimento dell'anno, quel servizio non va calcolato comunque?
A me fecero fare così... ed il calcolo era diverso da quello risultante dall'anzianità di servizio valutata per la ricostruzione di carriera.

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da Almudena70 Lun Mar 08, 2021 10:36 am

Ma possibile che sia sempre tutto così complicato e poco chiaro? :-(

Almudena70

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da fradacla Lun Mar 08, 2021 2:31 pm

https://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/quadroammin/om446_97.htm
All'art. 3 comma 3 si legge
Nella domanda devono, altresì, essere dichiarati:
l'anzianità complessiva di servizio di ruolo e non di ruolo riconosciuto o riconoscibile agli effetti della progressione di carriera;


Agli effetti della progressione di carriera si fa il calcolo che ho suggerito ad Almudena70; se poi ogni pinco pallino interpreta a modo proprio non so che dire.
Io mi attengo alla norma di riferimento. :-)

Semmai, ci si può porre un dubbio: se il soggetto in questione ha anzianità a fini economici non ancora recuperata, la si omette? e se invece ha superato i 16 o 18 anni di carriera e ha recuperato il periodo congelato, l'anzianità è quella totale?

Di certo gli anni preruolo non vanno considerati se non sono di almeno 180 giorni, perché quello è un requisito indispensabile per il riconoscimento ai fini della progressione.

Per esempio, in questo modulo al punto 4 si elimina ogni dubbio
https://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2020/02/pers.-docente-educativo-fac-simile-domanda.pdf

Questo, poi, è il non plus ultra del dettaglio :-))
http://www.cpianapoliprov1.gov.it/attachments/article/191/modello-domanda_part-time_cpia_naprov1.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da Maria_Graiz Lun Mar 08, 2021 7:53 pm

fradacla ha scritto:https://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/quadroammin/om446_97.htm
All'art. 3 comma 3 si legge
Nella domanda devono, altresì, essere dichiarati:
l'anzianità complessiva di servizio di ruolo e non di ruolo riconosciuto o riconoscibile agli effetti della progressione di carriera;


Agli effetti della progressione di carriera si fa il calcolo che ho suggerito ad Almudena70; se poi ogni pinco pallino interpreta a modo proprio non so che dire.
Io mi attengo alla norma di riferimento. :-)

Semmai, ci si può porre un dubbio: se il soggetto in questione ha anzianità a fini economici non ancora recuperata, la si omette? e se invece ha superato i 16 o 18 anni di carriera e ha recuperato il periodo congelato, l'anzianità è quella totale?

Di certo gli anni preruolo non vanno considerati se non sono di almeno 180 giorni, perché quello è un requisito indispensabile per il riconoscimento ai fini della progressione.

Per esempio, in questo modulo al punto 4 si elimina ogni dubbio
https://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2020/02/pers.-docente-educativo-fac-simile-domanda.pdf

Questo, poi, è il non plus ultra del dettaglio :-))
http://www.cpianapoliprov1.gov.it/attachments/article/191/modello-domanda_part-time_cpia_naprov1.pdf

Ehi, Fradacla, non mi azzarderei mai a darti torto. ;-)
Però quello è quanto la segreteria mi chiese di scrivere.
Pensa che sulla domanda predisposta dal mio USP non vengono nemmeno inseriti i titoli di precedenza (oltre ad esserci un chiaro errore di ore):
https://atavellino.it/wp-content/uploads/2021/02/modello-personale-DOCENTE.pdf
Poi sul fatto che qualcuno interpreti a sentimento... lasciamo stare, guarda...
La nuova segretaria si è inventata le ferie speed per i docenti di ruolo: in poche parole, anche se sei in part time su 3 giorni, devi prendere le tue ferie, che sono giustamente la metà, considerando l'intera settimana lavorativa... in pratica il 3 agosto hai finito le ferie...

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da fradacla Mar Mar 09, 2021 9:09 am

Maria_Graiz ha scritto:
Ehi, Fradacla, non mi azzarderei mai a darti torto. ;-)

Non volevo aver ragione per forza :-))
E' solo che di solito cerco di andare alla fonte e mi danno molto fastidio quelli che per lavoro dovrebbero dare le risposte corrette, indirizzare l'utenza, ecc. e non si informano.


L'errore delle ore è dovuto al fatto che, in tutta evidenza, quel modulo è in origine destinato agli ATA e si sono scordati di adattarlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time  Empty Re: Calcolo Anzianità Servizio per Domanda Part Time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.