Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Variazione anagrafica: nome e codice fiscale

Andare in basso

Variazione anagrafica: nome e codice fiscale Empty Variazione anagrafica: nome e codice fiscale

Messaggio Da Gloria1990 Gio Mar 18, 2021 12:15 pm

Buongiorno,
il mio problema riguarda la modifica dei dati personali di nome e codice fiscale, in seguito ad errore dell'anagrafe del Comune.
Modifica dati che non è possibile eseguire su iol, a differenza ad esempio del telefono o dell'indirizzo (in Modifica dati personali, sotto la scheda dei dati modificabili, è presente un menù a tendina che dice chiaramente "dati non modificabili", cioè nome, cognome, cf, ecc.).

Da quando sono nata ho sempre avuto 2 nomi con relativo codice fiscale contenente entrambi, quindi ho sempre fornito i suddetti dati. Nel 2017 mi iscrivo per la prima volta nelle graduatorie ata e fornisco il doppio nome. Nel 2019, per caso, scopro che dal comune mi hanno tolto da aprile 2008 (quindi da 11 anni) il secondo nome, senza che tale modifica mi venisse comunicata ma soprattutto senza che ne fosse stata fatta richiesta!!! Anche perché, se avessi fatto richiesta io (o i miei genitori visto che nel 2008 ero minorenne) avrei seguito tutta la trafila fatta nel 2019, recandomi all'Agenzia delle Entrate per modificare e sistemare il tutto.

Con i dati personali sistemati ho contattato subito la scuola capofila: dapprima mi è stato detto che loro non potevano fare nulla e di lasciare le cose così com'erano, se mi avessero chiamato in qualche scuola a lavorare mi hanno detto semplicemente di farlo presente. Non ho ricevuto nessuna chiamata. Quindi a gennaio 2021 ho provato a risentire la scuola capofila: come prima cosa hanno insistito sul fatto che dovevo modificarli io quando, come detto sopra, è ben visibile il menù a tendina "Dati NON modificabili"; di fronte all'evidenza allora mi è stato di nuovo detto di lasciare le cose così fino all'aggiornamento delle graduatorie: da lì identificarmi nuovamente (come quando mi sono iscritta) su istanze online e portare alla scuola capofila una dichiarazione che attesti che quando mi sono iscritta con il doppio nome non ho dichiarato il falso e fornire il mio nuovo CF. Assicurandomi che non avrei perso posizioni nelle graduatorie.

Onestamente non ricordo la procedura di identificazione fatta nel 2017. Ma a prescindere da ciò, davvero NON esiste un modo per modificare quei due dati? Il pulsante "Revoca utenza" non mi permetterebbe di rimanere loggata cambiando i dati, non perdendo punteggio e posizioni?

Sono disperata... Grazie a chi mi aiuterà.
Gloria

Gloria1990

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.03.21

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.