MOBILITA' ATA 2021 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOBILITA' ATA 2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MOBILITA' ATA 2021

+3
Pinus
bruce78
elena.clemeno
7 partecipanti

Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da Pinus Lun Mar 29, 2021 10:55 pm

Un saluto a tutte le colleghe e ai colleghi ...

E' cominciata la sequenza per le domande di mobilità:

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2021-al-via-le-operazioni-tutte-le-info-utili-ordinanze-pdf/

Faccio una prima riflessione, a parte lo stupore dovuto al fatto che il primo giorno utile sia proprio oggi
ma non da stamattina, a meno che io non me ne sia accorto:

gli ATA che "devono" fare domanda di mobilità in quanto situati nel primo anno di ruolo (ovvero per
ottenere la sede di titolarità) possono benissimo non attendere poi molto per fare la domanda, visto
che se la scadenza non consente di raggiungere il sedicesimo giorno è inutile aspettare.

A volte si asserisce che ciò che conta è l'ultimo giorno utile stabilito dall'ordinanza e non la data in
cui si inoltra la domanda, visto che, differentemente da altre istanze, si suppone che un dipendente
di ruolo sia ancora presente a scuola anche dopo aver inoltrato. Mi riferisco alle riflessioni e ai dubbi
periodicamente e comprensibilmente presenti ogniqualvolta parliamo di "ATA terza fascia" oppure
"ATA 24 mesi".

Penso anch'io che sia superfluo attendere, entrambe le "scuole di pensiero" portano mi pare allo stesso
risultato, ma può darsi che mi sfugga qualcosa. Voi che dite?

Ciao ... Restate sani!

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da amelina Mar Mar 30, 2021 7:45 pm

Salve; ho un quesito: sono stato immesso in ruolo il 1 settembre 2020 come collaboratore scolastico nella provincia di Milano; chiaramente ho la sede provvisoria e dovrò fare domanda di mobilità non appena sarà pubblicata. La mobilità la chiederò per una provincia diversa; ora mi chiedo: qualora non venga soddisfatta la mia scelta, cioè non troverò posto nelle scuole che andrò a scegliere ritornerò nella sede dove sto svolgendo attualmente il servizio? O per forza dovrò cambiare sede e magari mi verrà assegnata d’ufficio. Il punto è che se non verrà soddisfatta la mia richiesta vorrei restare nella sede attuale che sarebbe quella provvisoria. È possibile rimanerci per un altro anno?
Grazie per l’attenzione e l’eventuale risposta.

amelina

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da elena.clemeno Mar Mar 30, 2021 9:13 pm

Buonasera,
Avrei bisogno di chiedere un informazione in merito alla compilazione della domanda di mobilità ATA 2021,io sono passata in ruolo come collaboratrice scolastica il primo settembre 2020 e siccome vorrei cambiare solo la scuola all interno della provincia Come assegnazione definitiva di sede,volevo chiedere conferma che fosse un trasferimento interprovinciale e poi nella compilazione dell'anzianità di servizio sarebbe da compilare il campo 3 come pre ruolo e mettendo il calcolo degli anni e mesi e nel campo 1 invece i mesi del ruolo. Io non ho figli o altro quindi penso che oltre a questa compilazione e le sedi di preferenza e l.allegato con i servizi non debba mettere altro vero?. Grazie ancora per chi mi risponderà

elena.clemeno

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.03.21

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da bruce78 Mer Mar 31, 2021 12:03 pm

Buongiorno, sto compilando la domanda di mobilità, sono entrato di ruolo come CS il 1 settembre, dal 1 ottobre prendo supplenza di AA con art.59, voglio confermare la stessa provincia e stessa scuola dell'immissione in ruolo devo procedere in questo modo?
1) Trasferimento provinciale

Anzianità di servizio
Punto 1 mesi di ruolo nel profilo di appertenenza ecc. metto 1 mese.
Punto 3 mesi di pre ruolo nel profilo di appartenenza calcolo le supplenze e incarichi annuali.
Punto 4 Numero di anni e mesi di servizio pre-ruolo prestato in area 1 diversa da quella di appartenenza o di altro servizio riconosciuto o riconoscibile (Allegato E, titolo I, lettere B e B1, nota 3) qui inserisco il servizio militare e la supplenza che sto facendo come AA fino alla data di scadenza del bando di mobilità?

bruce78

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 25.10.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da Pinus Mer Mar 31, 2021 11:13 pm

amelina ha scritto:Salve; ho un quesito: sono stato immesso in ruolo il 1 settembre 2020 come collaboratore scolastico nella provincia di Milano; chiaramente ho la sede provvisoria e dovrò fare domanda di mobilità non appena sarà pubblicata. La mobilità la chiederò per una provincia diversa; ora mi chiedo: qualora non venga soddisfatta la mia scelta, cioè non troverò posto nelle scuole che andrò a scegliere ritornerò nella sede dove sto svolgendo attualmente il servizio? O per forza dovrò cambiare sede e magari mi verrà assegnata d’ufficio. Il punto è che se non verrà soddisfatta la mia richiesta vorrei restare nella sede attuale che sarebbe quella provvisoria. È possibile rimanerci per un altro anno?
Grazie per l’attenzione e l’eventuale risposta.

Ciao ... Provo a risponderti io per quel che ne so:

Se nessuna delle tue scelte verrà soddisfatta, l'ufficio scolastico competente territorialmente ti assegnerà una sede di ufficio. Io feci una domanda del genere sul forum tempo fa e mi fu risposto che nemmeno si tiene conto del tuo indirizzo, ovvero di assegnartene una non troppo distante da casa tua. Prendo per buono ciò che mi è stato detto non avendone esperienza diretta.

Ciao.

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da Pinus Mer Mar 31, 2021 11:31 pm

Ciao ...

Secondo voi l'anzianità di servizio di ruolo come si calcola correttamente partendo dal primo Settembre 2020?

Mi riferisco alla questione del "giorno prima del mese dopo" ma in questo caso, partendo dal primo di Settembre, si arriva a 7 mesi e 15 giorni (quindi sette mesi fino alla scadenza del 15 Aprile) oppure arriviamo a toccare il sedicesimo giorno dunque 8 mesi?

Inoltre vorrei chiedervi se l'allegato D è in sostanza una "semplice" dichiarazione di tutti i servizi pre-ruolo (date, durate ecc ...) e di questi fatidici 7-8 mesi oppure no. Il modello che si può scaricare mi pare troppo spoglio per poter contenere una descrizione appropriata delle proprie supplenze, quindi mi domandavo se non lo si possa personalizzare con una tabella più "completa".

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da tecnicomat83 Gio Apr 01, 2021 11:31 am

[quote="amelina"]Salve; ho un quesito: sono stato immesso in ruolo il 1 settembre 2020 come collaboratore scolastico nella provincia di Milano; chiaramente ho la sede provvisoria e dovrò fare domanda di mobilità non appena sarà pubblicata. La mobilità la chiederò per una provincia diversa; ora mi chiedo: qualora non venga soddisfatta la mia scelta, cioè non troverò posto nelle scuole che andrò a scegliere ritornerò nella sede dove sto svolgendo attualmente il servizio? O per forza dovrò cambiare sede e magari mi verrà assegnata d’ufficio. Il punto è che se non verrà soddisfatta la mia richiesta vorrei restare nella sede attuale che sarebbe quella provvisoria. È possibile rimanerci per un altro anno?
Grazie per l’attenzione e l’eventuale risposta.
[/quote]

ti conviene fare sia la domanda di trasferimento interproviciale che quella provinciale mettendo al primo posto nelle preferenze la scuola dove sei ora. Verrà valutata prima la domanda di traferimento interprovinciale e se non soddisfatta verrà considerata la domanda provinciale tenendo conto delle tue preferenze e se nessuno con punteggio più alto dl tuo ha inserito la tua scuola nelle preferenze rimarrai in quella scuola. Se non fai anche la domanda di traferimento provinciale rischi che ti vanga assegnata d'ufficio una scuola.

tecnicomat83

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da milla 2 Gio Apr 01, 2021 11:45 am

@ amelina Non avendo ancora la sede definitiva, non credo tu possa presentare domanda di mobilità in una provincia diversa. Sicuramente dovrai farla per la provincia dove sei stata immessa in ruolo. E' già possibile presentare domanda entro il 15 aprile

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da pintu84 Gio Apr 01, 2021 12:47 pm

milla 2 ha scritto:@ amelina  Non avendo ancora la sede definitiva, non credo tu possa presentare domanda di mobilità in una provincia diversa. Sicuramente dovrai farla per la provincia dove sei stata immessa in ruolo. E' già possibile presentare domanda entro il 15 aprile
Correggo la collega, è possibile presentare domanda di trasferimento interprovinciale anche non avendo la sede definitiva essendo il primo anno in ruolo.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da milla 2 Gio Apr 01, 2021 1:15 pm

Infatti avevo scritto "credo".

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da amelina Gio Apr 01, 2021 2:27 pm

tecnicomat83 ha scritto:
amelina ha scritto:Salve; ho un quesito: sono stato immesso in ruolo il 1 settembre 2020 come collaboratore scolastico nella provincia di Milano; chiaramente ho la sede provvisoria e dovrò fare domanda di mobilità non appena sarà pubblicata. La mobilità la chiederò per una provincia diversa; ora mi chiedo: qualora non venga soddisfatta la mia scelta, cioè non troverò posto nelle scuole che andrò a scegliere ritornerò nella sede dove sto svolgendo attualmente il servizio? O per forza dovrò cambiare sede e magari mi verrà assegnata d’ufficio. Il punto è che se non verrà soddisfatta la mia richiesta vorrei restare nella sede attuale che sarebbe quella provvisoria. È possibile rimanerci per un altro anno?
Grazie per l’attenzione e l’eventuale risposta.

ti conviene fare sia la domanda di trasferimento interproviciale che quella provinciale mettendo al primo posto nelle preferenze la scuola dove sei ora. Verrà valutata prima la domanda di traferimento interprovinciale e se non soddisfatta verrà considerata la domanda provinciale tenendo conto delle tue preferenze e se nessuno con punteggio più alto dl tuo ha inserito la tua scuola nelle preferenze rimarrai in quella scuola. Se non fai anche la domanda di traferimento provinciale rischi che ti vanga assegnata d'ufficio una scuola.

Grazie mille per avermi risposto. Solo un dubbio: io so che i movimenti iniziano prima da quelli provinciali e dopo passano all'interprovinciale. Non è che così facendo, se sarà soddisfatta la richiesta provinciale, non parteciperò ai movimenti interprovinciali?

amelina

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da pintu84 Gio Apr 01, 2021 2:58 pm

È il contrario. Ha prevalenza il trasferimento interprovinciale.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' ATA 2021 Empty Re: MOBILITA' ATA 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.