Domanda graduatoria interna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda graduatoria interna

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Domanda graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2021 9:43 am

Salve.

In questi giorni è uscita la circolare per compilare la graduatoria interna di istituto. Volevo chiedervi alcune cose in merito alla valutazione dei titoli per il calcolo del punteggio:

1) Il titolo di accesso alla graduatoria interna d'istituto è il diploma di specializzazione o di abitazione Sissis nel caso di immissione in ruolo da GaE?

2) Servizio civile "in costanza di nomina col prescritto titolo di studio" cosa vuole dire?

Ipotesi di risposta: servizio civile prestato mentre si prestava contemporaneamente servizio a scuola e dopo avere acquisito il titolo di accesso alla graduatoria interna per la quale sto facendo domanda di inserimento...

2) Servizio in posizione di comando cosa vuole dire?

3) Avendo io il vincolo quinquennale con la scuola, in caso di conferma in ruolo, questo significa che, fino alla fine dei cinque anni, io ho la precedenza rispetto ad un trasferito con un punteggio di ruolo e pre-ruolo maggiore?

4) Infine, quando deve essere presentata la domanda di inserimento nelle graduatorie di mobilità?


Grazie

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Re: Domanda graduatoria interna

Messaggio Da Nashef Ven Apr 02, 2021 10:15 am

Salve, sono docente di ruolo in un istituto secondario secondo grado (è il secondo anno consecutivo) e attualmente ho una cattedra interna di 18h. Quest'anno le ore complessive relative alla mia CDC sono 82 (di cui 64 in classe e 18 di potenziamento), pertanto è possibile firmare 4 COI e assegnare le restanti 10h ad una COE. Presumibilmente l'anno prossimo la situazione delle ore resterà invariata. Attualmente ricoprono queste ore 2 docenti di ruolo (uno sono io) e 3 precari. In seguito ai trasferimenti ed alle immissioni in ruolo che si svolgeranno nei prossimi mesi, c'è il rischio che a me venga assegnata la COE, se resto in questa scuola? Per l'anno prossimo non credo, ma forse per i successivi sì. Dipende dall'anzianità di servizio e dai punteggi dei docenti che arrivano, non è così? Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Re: Domanda graduatoria interna

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 02, 2021 10:41 am

alb79 ha scritto:Salve.

In questi giorni è uscita la circolare per compilare la graduatoria interna di istituto. Volevo chiedervi alcune cose in merito alla valutazione dei titoli per il calcolo del punteggio:

1) Il titolo di accesso alla graduatoria interna d'istituto è il diploma di specializzazione o di abitazione Sissis nel caso di immissione in ruolo da GaE?

2) Servizio civile "in costanza di nomina col prescritto titolo di studio" cosa vuole dire?

Ipotesi di risposta: servizio civile prestato mentre si prestava contemporaneamente servizio a scuola e dopo avere acquisito il titolo di accesso alla graduatoria interna per la quale sto facendo domanda di inserimento...

2) Servizio in posizione di comando cosa vuole dire?

3) Avendo io il vincolo quinquennale con la scuola, in caso di conferma in ruolo, questo significa che, fino alla fine dei cinque anni, io ho la precedenza rispetto ad un trasferito con un punteggio di ruolo e pre-ruolo maggiore?

4) Infine, quando deve essere presentata la domanda di inserimento nelle graduatorie di mobilità?


Grazie

Ciao
Consiglio di inserire i quesiti sulla graduatoria interna nella sezione giusta del forum (mobilità)

1) Non esiste titolo di accesso alla graduatoria interna. Compaiono nella graduatoria interna tutti i docenti titolari nell'istituto
2) Ai fini della valutazione, il servizio militare o il servizio civile sostitutivo deve essere stato svolti mentre era in corso un contratto di supplenza presso una scuola statale. La posizione di comando riguarda i distacchi che si ottengono presso l'amministrazione scolastica periferica o centrale
3) No, esiste la graduatoria interna per individuare il soprannumerario
4) Se intendi per la graduatoria di istituto, è la scuola che fissa i termini di presentazione, considerando che la pubblicazione della graduatoria deve avvenire entro i 15 giorni successivi la data di scadenza della presentazione delle domande di mobilità


Ultima modifica di Gianfranco il Ven Apr 02, 2021 10:43 am - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Re: Domanda graduatoria interna

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 02, 2021 10:42 am

Nashef ha scritto:Salve, sono docente di ruolo in un istituto secondario secondo grado (è il secondo anno consecutivo) e attualmente ho una cattedra interna di 18h. Quest'anno le ore complessive relative alla mia CDC sono 82 (di cui 64 in classe e 18 di potenziamento), pertanto è possibile firmare 4 COI e assegnare le restanti 10h ad una COE. Presumibilmente l'anno prossimo la situazione delle ore resterà invariata. Attualmente ricoprono queste ore 2 docenti di ruolo (uno sono io) e 3 precari. In seguito ai trasferimenti ed alle immissioni in ruolo che si svolgeranno nei prossimi mesi, c'è il rischio che a me venga assegnata la COE, se resto in questa scuola? Per l'anno prossimo non credo, ma forse per i successivi sì. Dipende dall'anzianità di servizio e dai punteggi dei docenti che arrivano, non è così? Grazie.
Il rischio c'è sempre, ma dipende da numerose variabili in gioco poco prevedibili
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Re: Domanda graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2021 10:55 am

Ho copiato ed incollato nella sezione indicata.

Scusate ma è la prima volta che facevo una domanda su graduatorie interne

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Re: Domanda graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2021 10:57 am

Quindi ogni scuola ha una sua graduatoria di mobilità con possibilità di presentare una domanda specifica?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Re: Domanda graduatoria interna

Messaggio Da @melia Ven Apr 02, 2021 11:34 am

alb79 ha scritto:Quindi ogni scuola ha una sua graduatoria di mobilità con possibilità di presentare una domanda specifica?
Non esattamente, ogni scuola ha una propria graduatoria interna che permette di individuare eventuali soprannumerari. Solo in caso si fosse individuati come soprannumerari scatta l'obbligo di richiedere la mobilità.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Re: Domanda graduatoria interna

Messaggio Da Dec Ven Apr 02, 2021 12:49 pm

Chiudo, visto che alb79 ha scritto di aver postato nella sezione corretta. Se avete altre domande su Mobilità e graduatorie interne, postate là.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda graduatoria interna Empty Re: Domanda graduatoria interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.