figlio in quarantena - lavoro agile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
figlio in quarantena - lavoro agile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



figlio in quarantena - lavoro agile

2 partecipanti

Andare in basso

figlio in quarantena - lavoro agile Empty figlio in quarantena - lavoro agile

Messaggio Da michetta Mer Apr 14, 2021 8:26 pm

oggi pomeriggio ho ricevuto informazione dall'ASL che, causa contagio Covid di uno degli alunni della classe (primaria) frequentata da mio figlio, tutti i bimbi sono in quarantena.
Ovviamente non posso lasciare a casa da solo mio figlio per cui devo per forza stare a casa anche io. Ho letto del congedo (retribuito al 50%) per i genitori che non possono usufruire dello smart working e ho letto anche che i docenti possono comunque richiedere di poter usufruire delle modalità di lavoro agile.
Non so però se ho ben compreso quella che è la mia posizione: è vero che io, insegnante di sostegno, non posso usufruire della possibilità di smart-working e se voglio stare a casa devo per forza richiedere il congedo?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

figlio in quarantena - lavoro agile Empty Re: figlio in quarantena - lavoro agile

Messaggio Da Ciope1981 Mer Apr 14, 2021 10:30 pm

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/03/Scheda-tecnica-UIL-Scuola-Rua-lavoro-agile-e-congedi-per-dipendenti-con-figli-fino-ai-16-anni-1.pdf

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

figlio in quarantena - lavoro agile Empty Re: figlio in quarantena - lavoro agile

Messaggio Da michetta Mer Apr 14, 2021 11:15 pm

ti ringrazio Ciope1981. Avevo visto questa scheda. E' vero che in generale si parla di docenti, ma altrove ho letto che possono esserci dei problemi ad assegnare smart-working ad insegnante di sostegno, quale io sono e questo lo capisco anche. Un conto è che tutta la classe sia in dad e quindi anche i miei alunni lo sono, a casa loro; un conto è che io sola sia a casa ed i miei alunni in classe. Volevo solo capire se è um mio diritto chiederlo e se il mio Ds può rifiutarmelo. Date le difficoltà ed il disagio che comunque provocherei principalmente ai due alunni che seguo, credo che mi dovrò orientare per forza sul congedo, anche se, sinceramente mi scoccia perdere metà della retribuzione. D'altra parte non ho altra scelta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

figlio in quarantena - lavoro agile Empty Re: figlio in quarantena - lavoro agile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.