Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Lun Apr 19, 2021 4:00 pm

salve a tutti,
sto compilando la nuova domanda di inserimento ATA per il personale di III fascia.

Il sistema ha riconosciuto tutti i contratti di lavoro che ho fatto fino ad oggi, ma non c'è possibilità di vedere il resoconto del nuovo punteggio.

Devo aspettare che la scuola capofila riceva ed elabori la mia domanda?

Ipotizzando che qualcosa non torni (diciamo che ho validissime ragioni per presumerlo ma vi prego, non addentriamoci nel merito perchè non è questo l'argomento) quanto tempo ho per contestare l'errata assegnazione del punteggio?

Quando presentai domanda nel 2017, mi fu assegnato un punteggio errato, per difetto, io avevo letto di avere 30gg di tempo per poterlo contestare, ma non ricevetti alcun avviso o notifica che la scuola aveva elaborato la mia domanda... quindi per qualche settimana ero lì che ci guardavo... poi mollai la presa ..

quando poi ci andai a riguardare, i 30 giorni erano belli che passati

Pertanto mi chiedo, come è possibile contestare u nputneggio, e intendo come sia possibile farlo nel concreto, perchè la teoria è chiara, ma per quello che mi ricordo io, era una teoria assolutamente astratta

grazie mille a chi mi darà il suo aiuto

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da G1970Luisa Lun Apr 19, 2021 8:43 pm

Se hai già svolto servizio, i tuoi punti sono stati convalidati, dovrai solamente aggiungere i servizi fatti dal 30 ott. 2017 alla data di presentazione della domanda. Fermo restando che il bando è chiaro sui punteggi, sono sicura che tu un conto l'hai già fatto, per il resto si vive in attesa.
Ad oggi gli uffici del personale presso le scuole (Puglia altri non so) non hanno nessuna direttiva in merito, posso solo dirti con ragionevole certezza che non convalideranno i titoli ma prenderanno visione e vedranno se ci sta una difformità tra quello che prevedeva il bando e quello che si dichiara, la convalida titoli verrà fatta al momento dell'assunzione, dove per quello che hai dichiarato ci dovrà essere un attestato di servizio o di titolo (dattilografia, ECDL).
I termini per il ricorso sono quelli previsti dal bando, come avrai la comunicazione da dove prenderla non c'è nulla di certo, ma sicuramente la mail ed il sito UST darà aggiornamenti in merito.
Spero di esser stata utile.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 20, 2021 12:12 am

Si può presentare ricorso al Ds della scuola capofila entro 10 gg.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mar Apr 20, 2021 12:17 pm

[quote="G1970Luisa"]Se hai già svolto servizio, i tuoi punti sono stati convalidati, dovrai solamente aggiungere i servizi fatti dal 30 ott. 2017 alla data di presentazione della domanda. Fermo restando che il bando è chiaro sui punteggi, sono sicura che tu un conto l'hai già fatto, per il resto si vive in attesa.
Ad oggi gli uffici del personale presso le scuole (Puglia altri non so) non hanno nessuna direttiva in merito, posso solo dirti con ragionevole certezza che non convalideranno i titoli ma prenderanno visione e vedranno se ci sta una difformità tra quello che prevedeva il bando e quello che si dichiara, la convalida  titoli verrà fatta al momento dell'assunzione, dove per quello che hai dichiarato ci dovrà essere un attestato di servizio o di titolo (dattilografia, ECDL).
I termini per il ricorso sono quelli previsti dal bando, come avrai la comunicazione da dove prenderla non c'è nulla di certo, ma sicuramente la mail ed il sito UST darà aggiornamenti in merito.
Spero di esser stata utile.[/quote]

Sui punteggi mi sono confrontato con entrambe le segreterie delle scuole in cui ho lavorato, e non ci sono dubbi a riguardo.

Il mio problema è un altro:

nel 2017 si poteva scegliere se inserire già i vari punteggi e poi sottoporli alla lavorazione della scuola capofila, oppure lasciare che fossero loro a fare tutti i conteggi del caso
quindi, se io avessi voluto fare tutti i miei calcolini precisi, mi sarei potuto mettere il punteggio (cosa che NON ho fatto)

Oggi, invece, posso si aggiungere tutti i contratti di lavoro che ho portato a termine e che mi riconoscono punteggio, MA:
1 - non vedo da nessuna parte la possibilità di abbozzare io il mio conteggio da sottoporre alla scuola capofila che chiaramente verificherà la correttezza del calcolo

2 - non vedo neanche una sorta di "proiezione del possibile punteggio che probabilmente potrebbe essere convalidato dalla scuola capofila solo a seguito dei più serrati controlli in materia", pertanto allo stato reale e pratico delle cose, io oggi ho lo stesso identico, medesimo, punteggio di 4 anni fa, nonostante 4 mesi di lavoro com CS e i punti che questi mesi si portano dietro


Pertanto chiedo, è normale che il punteggio non possa essere aggiornaot in fase di domanda? spetterà solo ed unicamente alla segreterie fare i calcoli?

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mar Apr 20, 2021 12:20 pm

[quote="milla 2"]Si può presentare ricorso al Ds della scuola capofila entro 10 gg.[/quote]

ok 10 giorni e non 30.. mi ricordavo male..

diciamo che ad intuito io immagino che il conteggio dei giorni parta dalla data di lavorazione della domanda fatta dalla scuola capofila...

bene, che mezzi ho io per sapere quando la capofila lavorerà la domanda?
perchè se non conosco questa data non posso sapere neanche entro quando fare ricorso

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 20, 2021 12:27 pm

No, l'immaginazione conviene metterla da parte, spesso tante cose non si conoscono perchè non si legge il bando. I 10 gg. decorrono dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria che troverai sul sito della scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mar Apr 20, 2021 2:40 pm

[quote="milla 2"]No, l'immaginazione conviene metterla da parte, spesso tante cose non si conoscono perchè non si legge il bando. I 10 gg. decorrono dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria che troverai sul sito della scuola[/quote]

ok, va bene, lascio perdere l'immaginazione, passiamo alla parte pratica:

oggi, 20/04/2021, su tantissimi siti degli istituti, NON ci sono ancora le graduatorie della vecchia domanda ATA III fascia..
mi stai quindi dicendo che io faccio ancora in tempo a fare ricorso??
e mi servirà questo ricorso a distanza di 4 anni dalla presentazione della domanda??

NON dimentichiamoci mai che, una cosa è quello che è scritto nel bando, una cosa completamente diversa è quello che fanno le scuole, che non si sa perchè, sono sempre indietro con il lavoro... eppure il personale va calando di anno in anno

Ergo, la domanda resta senza risposta:
esiste un metodo pratico e non teorico per fare ricorso in caso di errata assegnazione del punteggio??

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 20, 2021 3:42 pm

Per l'eventuale ricorso, non esiste più la possibilità di presentarlo, essendo scaduti i termini da anni, ma se hai lavorato, alla prima supplenza dovrebbero averti fatto il decreto di rettifica del punteggio e quindi mi auguro che abbiano fatto le correzioni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mar Apr 20, 2021 6:19 pm

[quote="milla 2"]Per l'eventuale ricorso, non esiste più la possibilità di presentarlo, essendo scaduti i termini da anni, ma se hai lavorato, alla prima supplenza dovrebbero averti fatto il decreto di rettifica del punteggio e quindi mi auguro che abbiano fatto le correzioni[/quote]

io ho iniziato a lavorare a dicembre 2020 e oggi la segreteria mi ha nuovamente chiamato per alcuni dubbi riguardo ai titoli (ma è un'altra storia)
La convalida non me l'hanno ancora fatta (tornando al discorso che il decreto dice che va fatta subito ma le scuole hanno altro da fare)

Resta il dubbio, e viste le difficoltà a rispondere capisco quindi che risposta non c'è:

Il punteggio della domanda che ho presentato ieri, lo aggiorna la capolista?
se è no, allora chi lo aggiorna?
se è si, allora io come e quando posso fare ricorso nel caso l'aggiornamento non sia corretto?

per quanto io possa essere fantasioso, il quesito però mi pare chiaro

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 20, 2021 6:25 pm

Se scrivi i titoli, posso provare a risponderti. La domanda viene aggiornata dalla scuola capofila. Riguardo al ricorso, ti ho già risposto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da G1970Luisa Mar Apr 20, 2021 9:22 pm

Sinceramente non riesco a seguire il tuo ragionamento. La scuola dove lavori non ha fatto la convalida titoli, andando contro direttive. Io mi occupo di assunzioni, nessuno firma contratto senza convalida titoli.
Il conteggio non è difficile da fare, come dice Mila2 se lo scrivi qui ti possiamo aiutare, così è impossibile. Considerando che trattasi di aggiornamento, potrai inserire solamente quello che hai fatto post 2017 soprattutto in virtù che sei stai lavorando dovresti avere o devi pretendere il decreto convalida titoli entro domani! Parli di ricorsi qui e non ti impunti dove stai lavorando?
Il conteggio è fatto facilmente, quando inserisci la domanda ti esce il file pdf con i periodi lavorativi, il bando dici per ogni mese che hai fatto o ogni titolo aggiunto il punteggio. Lo sommi a quello precedente ed hai il tuo punteggio. Le variazioni possono esserci solamente se tu metti periodi lavorativi che secondo te danno diritto a punti e la norma non lo prevede.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Conteggio Errato titoli di valutazione nel triennio precedente

Messaggio Da Anny823 Mar Apr 20, 2021 9:28 pm

Salve amici, manca pochissimo. Ho compilato la domanda aggiornando i titoli nuovi presi (Dattilografia ed eirpass Full) però ho reinserito la laurea e il Corso di Operatore di Compurer riconosciuto dalla 845/78 perché ho visto che nel precedente triennio il conteggio per questi titoli è stato errrore (per difetto ovviamente ) partendo dal diploma ovviamente. Sommando il tutto venne un pt al disotto. Ho fatto bene ad reiserire il tutto o rischio qualcosa ?
Vi prego di rispondermi.
Manca pochissimo.
Grazie mille a chi lo farà . La domanda l'ho già inoltrata ma posso sempre rettificarla.

Grazie Amici

Anny823

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.02.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da G1970Luisa Mar Apr 20, 2021 9:38 pm

Anny se non dici per quale profilo presenti la domanda non possiamo fare nulla

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 20, 2021 11:43 pm

@ramontillo Mi sono ricordata dell'altro tuo post. In effetti la scuola non ti può riconoscere sia l'Ecdl che il Corso di alfabetizzazione informatica in quanto quest'ultimo direi che è equivalente ad un livello base.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 20, 2021 11:46 pm

@Anny823 Anzichè reinserire tutto, io avrei esplicitato il dubbio nelle note

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mer Apr 21, 2021 12:33 pm

milla 2 ha scritto:Se scrivi i titoli, posso provare a risponderti. La domanda viene aggiornata dalla scuola capofila. Riguardo al ricorso, ti ho già risposto

Scusami ma io credo invece che ci stiamo trascinando un grande equivoco.
Sicuramente io ho descritto troppe cose assieme e questo ha creato confusione. L'intento era quello di creare un quadro completo, ma invece è venuto fuori un gomitolo ingarbugliato.

Io propongo di iniziare d'accapo, ripropongo il mio quesito (aggiornato alle informazioni che ho già ricevuto).
non te la prendere se scrivo cose già dette, il mio intento adesso è lasciare la domanda di partenza togliendo però il superfluo, nella speranza che a domanda chiara, corrisponda risposta chiara.

PREMESSE:
- Io, 2 giorni fa, ho presentato domanda per l'inserimento nelle graduatorie della 3 fascia per il triennio 2021/2024
- La domanda di inserimento l'avevo già presentata nel 2017 ed è valsa per il trienno 2018/2021. In questo triennio ho lavorato per un totale di 4 mesi nell'a.s. 2020/2021
- Le due premesse scritte sopra, si intersecano e ne viene fuori che io 2 giorni fa ho aggiornato la domanda di inserimento nelle graduatorie 3 fascia per il triennio 2021/2024 aggiungendo al punteggio relativo alla prima domanda, il punteggio maturato in 4 mesi di lavoro

DUBBI:
- Alla fine della procedura di inserimento della domanda, e mi riferisco da ora in poi solo alla domanda per il triennio 2021/2024, non ho avuto modo alcuno di vedere se il punteggio relativo al servizio sia stato aggiunto correttamente o meno.
- Ho chiesto quindi se l'unica entità con la possibilità di mettere mano a questo puntggio fosse le scuola capofila, e la risposta è stata affermativa
- Ho chiesto come fare ricorso nel caso di un eventuale errore, e mi è stato risposto che ho 10 gg di tempo dalla pubblicazione della nuova graduatoria sul sito della scuola capolista
- Ho quindi espresso i miei dubbi riguardo all'utilità pratica di questa risposta (che credo sia quella che si evince dal decreto, ma che è puramente teorica) in quanto non tutte le scuole sono sufficientemente celeri ad inserire sul proprio sito la graduatoria aggiornata.

DOMANDA:
- al di là delle opzioni teoriche, quali sono le opzioni pratiche e realistiche per verificare il punteggio assegnato dalla scuola capofila?


Intanto qui riporto qualche caso pratico dell'impossibilità di seguire quanto dice il decreto:

- Ci sono scuole che a distanza di 3/4 anni NON hanno ancora inserito sul proprio sito le graduatorie del triennio 2018/2021. Ricorso quindi non possibile

- Ci sono scuole che inseriscono la graduatorie sul proprio sito a distanza di qualche mese, anche 6 o 7, questo rende difficile la possibilità di fare ricorso perchè chi è che si mette a guardare sul sito della scuola tutti i giorni per mesi e mesi fino a quando non viene pubblicata la graduatoria? e se a questo aggiungiamo che la graduatoria va comunque cercata sul sito e non sempre è ben visibile, diventa un lavoro mettersi a cercare sul sito se la graduatoria aggiornata sia stata pubblicata in questa pagina o in quell'altra, se siano stati aggiornati tutti i link etc etc

- Se uno prova a chiamare la scuola capofila nei giorni successivi alla chiusura della presentazione della domanda, le risposte sono vacue, della serie "dobbiamo elaborare moltissime domande, ci vuole un po' di tempo, non sappiamo quando pubblicheremo la graduatoria aggiornata", e anche questo tentativo non porta a nulla


Ultima modifica di ramontillo il Mer Apr 21, 2021 3:40 pm - modificato 2 volte.

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mer Apr 21, 2021 1:01 pm

G1970Luisa ha scritto:Sinceramente non riesco a seguire il tuo ragionamento. La scuola dove lavori non ha fatto la convalida titoli, andando contro direttive. Io mi occupo di assunzioni, nessuno firma contratto senza convalida titoli.
Il conteggio non è difficile da fare, come dice Mila2 se lo scrivi qui ti possiamo aiutare, così è impossibile. Considerando che trattasi di aggiornamento, potrai inserire solamente quello che hai fatto post 2017 soprattutto in virtù che sei stai lavorando dovresti avere o devi pretendere il decreto convalida titoli entro domani! Parli di ricorsi qui e non ti impunti dove stai lavorando?
Il conteggio è fatto facilmente, quando inserisci la domanda ti esce il file pdf con i periodi lavorativi, il bando dici per ogni mese che hai fatto o ogni titolo aggiunto il punteggio. Lo sommi a quello precedente ed hai il tuo punteggio. Le variazioni possono esserci solamente se tu metti periodi lavorativi che secondo te danno diritto a punti e la norma non lo prevede.


Dunque, secondo me non segui il ragionamento perchè in questo post ho inserito troppe informazioni e si è perso di vista il quesito a cui mi interessa trovare una risposta. E' chiaro che tutte le azioni sono correlate e ognuna di queste influisce sul risultato, ma parlare di tutte le opzioni assieme non ha portato alcun risultato se non la confusione.
Concentriamoci un attimo sul quesito:

Ipotizziamo che il sig Mario Rossi abbia presentato domanda, si sia già fatto i suoi calcoli dei punteggi vari ma questi calcoli al momento nono sono visibili sul sito del MIUR.
Quindi il sig Mario deve attendere che la capolista lavori la sua domanda assieme a tutte le altre e poi pubblichi le graduatorie aggiornate. A quel punto, spulcia la graduatoria e se non gli tornano i calcoli, ha 10 gg per fare ricorso e capire almeno il perchè i calcoli non tornano.

Questo è come dovrebbe andare la storia del sig Rossi.
In realtà al sig. Rossi capita che dopo settimane a controllare ogni giorno il sito della scuola per cercare questa graduatoria aggiornata che non arriva, inizia a controllare prima 2 volte a settimana, poi una volta, poi sempre più di rado. Sente la scuola per sapere se c'è in previsione una data, e gli dicono che a breve, fra qualche giorno, le domande sono tante ci vuole del tempo.
Passano i mesi e il sig Rossi, che ha anche una vita che esula dalla pubblicazione dell'aggiornamento della graduatoria, pe run po' non ci guarda più.
un giorno, fa un controllo sul sito della scuola e BOOM, graduatoria inserita 11 giorni prima: la guarda nella speranza che gli abbiano assegnato il punteggio corretto ma, purtroppo, la sua speranza è vana.. lui è sicurissimo del suo punteggio e vorrebbe fare ricorso.. nella peggiore delle ipotesi gli faranno capire dove ha sbagliato a fare i conti.. ma i10 giorni sono passati e il ricorso non è più possibile. Il sig Rossi è ora triste e lo sarà per i prossimi 3 anni, fino a quando non viene aperta la nuova graduatoria.

Il sig Rossi però, al prossimo giro, non vuole farsi trovare impreparato, non vuole più controllare per mesi e mesi il sito della scuola perchè gli richiede del tempo, che lui dedicherebbe al lavoro o alla famiglia. Il sig. Rossi sta cercando un modo che funzioni, ma che funzioni davvero, per potersi assicurare che questa volta abbia almeno la possibilità di fare ricorso e chiedere il perchè certi titoli non sono stati riconosciuti. Purtroppo però il sig. Rossi non ha idea di come fare. Ha chiesto a tante persone e tutti gli hanno detto sempre la stessa cosa "quando la capifila pubblicherà la graduatoria, tu avrai 10 gg per fare il ricorso". Ma lui sa bene che non riuscirà mai a beccar eil momento giusto in cui la nuova graduatoria sarà pubblicata sul sito della capofila. Il sig Rossi è di nuovo triste

C'è qualcuno che sa dare qualche buon consiglio al sig Rossi e che lo possa rendere felice?



-ALTRE INFO-
come ho detto a mia moglie che si preoccupava che io potessi alterarmi con la persona che dovrebbe convalidarmi il punteggio, io con questa persona NON ci posso litigare. Oltre a chiedere si può velocizzare, non posso fare altro. Se la risposta è "non ti preoccupare, c'è tempo", io anche se non sono d'accordo non posso fare niente.
chi è il fesso che va a "rompere le scatole" tutti i giorni ad una persona che potrebbe avere un impatto sul suo lavoro?!?! ergo, io sono qui a fare domande su cose che mi interessano e non sono in segreteria a pretendere che facciano in fretta questo decreto di convalida.

2 segreterie, e non soltanto 1, ma 2, mi hanno assicurato che la presentazione della nuova domanda e la vecchia convalida dei punti non hanno legami di parentela, vannoa vanti per conto proprio, non necessitano l'una dell'altra, si può presentare domanda anche senza la convalida. Sarà vero? sarà falso? Dovrei avere la presunzione di spiegare ad una persona come fare il suo lavoro? io questa presunzione on ce l'ho, ergo se mi dicono così, io annuisco e rispondo "ok, grazie"


non sto cercando qui aiuto sul calcolo dei punteggi, perchè li ho fatti più volte e sono sicuro del risultato. ho fatto domande altrove perchè quando ho presentato per la prima volta la domanda non mi sono stati riconosciuti i mesi del militare. All'epoca non fui nelle condizioni di fare ricorso perchè la scuola pubblicò la nuova graduatoria a distanza di molti mesi e io semplicemente me ne sono accorto molto in ritardo. guarda caso la stessa cosa che è successa al sig Rossi...


Ultima modifica di ramontillo il Mer Apr 21, 2021 3:25 pm - modificato 3 volte.

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mer Apr 21, 2021 1:09 pm

[quote="Anny823"]Salve amici, manca pochissimo. Ho compilato la domanda aggiornando i titoli nuovi presi (Dattilografia ed eirpass Full) però ho reinserito la laurea e il Corso di Operatore di Compurer riconosciuto dalla 845/78 perché ho visto che nel precedente triennio il conteggio per questi titoli è stato errrore (per difetto ovviamente ) partendo dal diploma ovviamente. Sommando il tutto venne un pt al disotto. Ho fatto bene ad reiserire il tutto o rischio qualcosa ?
Vi prego di rispondermi.
Manca pochissimo.
Grazie mille a chi lo farà . La domanda l'ho già inoltrata ma posso sempre rettificarla.

Grazie Amici [/quote]


visto che hai scritto la tua domanda, che è piuttosto fuori tema, ne approfitto per farti io una domanda ed invitarti a dar eun aiuto a molti di noi che da mesi viviamo nell'incertezza:

puoi entrare nel dettaglio del tuo corso di dattilografia? dove lo hai fatto, con chi, quanto è durato, qual è l'ente pubblico che lo ha indetto, quale società l'ha tenuto e, se un giorno riuscirai ad avere risposta, se te lo hanno convalidato?

te lo chiedo perchè su questo forum è parere di molti veterani che il corso di dattilografia non è più riconosciuto, valgono solo i vecchi corsi di enne anni fa

io stesso ho chiesto in 2 segreterie e mi hanno saputo dire solo quello che c'è scritto nel decreto, senza saper entrare nel merito.

Ergo, se tu dessi maggiori informazioni sul tuo corso di dattilografia, potremmo giovarne in molti.
Grazie mille

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da G1970Luisa Mer Apr 21, 2021 1:20 pm

[u]Ci sono scuole che a distanza di 3/4 anni NON hanno ancora inserito sul proprio sito le graduatorie del triennio 2018/2021. Ricorso quindi non possibile[i][/i][/u] del tutto impossibile, quando la domanda viene inserita tu puoi vedere tramite il SIDI il punteggio che hai e la posizione per ogni scuola da te richiesta per cui o hai dati certi o sono chiacchiere da corridoio.
Al SIDI vedi tutto se vuoi ti spiego pure come fare.
[u]Questo rende difficile la possibilità di fare ricorso perchè chi è che si mette a guardare sul sito della scuola tutti i giorni per mesi e mesi fino a quando non viene pubblicata la graduatoria?[b][/b][/u] già risposto con il paragrafo precedente, sul SIDI trovi tutto, immediatamente dopo la pubblicazione dei punteggi, se non segui tu lo fanno i sindacati per te, basta fare la tessera, ma non può essere responsabilità della scuola.
Secondo me stai facendo una gran confusione tra capofila e scuola a cui trasmetti la domanda. La seconda controllerà quello che tu hai dichiarato, assegnerà un punteggio in base a quello che prevede il decreto. Dopo tale operazione tu vedrai in ogni scuola come sei messo.
Art. 6 comma 11.[b] L’istituzione scolastica ove l’aspirante stipula il primo contratto di lavoro, sulla base della graduatoria di circolo o d'istituto di terza fascia nel periodo di vigenza delle graduatorie effettua, tempestivamente, i controlli delle dichiarazioni presentate. Tali controlli devono riguardare il complesso delle situazioni dichiarate dall'aspirante, per tutte le graduatorie in cui il medesimo è risultato incluso.[/b] scuola capofila diversa da quella che presenti la domanda.
La scuola che riceve mille domande ha perfettamente ragione a risponderti a quel modo, pensa se mille persone chiedessero della propria domanda. Come ho detto in passato, nessuna formazione a noi degli uffici personali tutto da autodidatti oltre che fino al 22 e se c'è la proroga fino al 26 puoi presentare domanda o variare, come facciamo a dare risposte se non è chiuso il bando?
Per qualsiasi dubbio o aiuto nella compilazione, i sindacati mettevano a disposizione le proprie competenze.
Se giri in rete ci sono simulatori di punteggi.
Ti posso garantire che noi del personale, lavoriamo con la massima trasparenza. Un ultima cosa i punteggi non vengono assegnati, non è una gara di bellezza, ma vengono calcolati come prevede il bando ovvero la legge.


G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da G1970Luisa Mer Apr 21, 2021 1:26 pm

Il sig Rossi però, al prossimo giro, non vuole farsi trovare impreparato, non vuole più controllare per mesi e mesi il sito della scuola perchè gli richiede del tempo, che lui dedicherebbe al lavoro o alla famiglia. Il sig. Rossi sta cercando un modo che funzioni, ma che funzioni davvero, per potersi assicurare che questa volta abbia almeno la possibilità di fare ricorso e chiedere il perchè certi titoli non sono stati riconosciuti. Purtroppo però il sig. Rossi non ha idea di come fare. Ha chiesto a tante persone e tutti gli hanno detto sempre la stessa cosa "quando la capifila pubblicherà la graduatoria, tu avrai 10 gg per fare il ricorso". Ma lui sa bene che non riuscirà mai a beccar eil momento giusto in cui la nuova graduatoria sarà pubblicata sul sito della capofila. Il sig Rossi è di nuovo triste

C'è qualcuno che sa dare qualche buon consiglio al sig Rossi e che lo possa re
ndere felice?
Caro Signor Rossi, le aggiungo, dopo che lei spero con il post riportato sopra, abbia avuto qualche maggior chiarimento su a chi si presenta la domanda e la scuola capofila che sono due enti completamente diversi, le aggiungo che lo stesso bando prevede che Lei o altri vengano convocati solamente tramite la mail che ha dato in fase di registrazione, le scuole non possono convocare telefonicamente, la sua mail la deve leggere lei. Ma qui parliamo di convocazione qualora siano arrivati a chiamare chi è nella fascia del suo punteggio.
Spero che sia stata utile a soddisfare parte dei suoi dubbi

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mer Apr 21, 2021 2:58 pm

G1970Luisa ha scritto: ...  

intanto ti ringrazio perchè mi stai dedicando del tempo
sicuramente se mi dai qualche indicazione su cosa sia e come funzioni il SIDI ne sarei felice. aggiungo che da persona che non lavora in segreteria, io di cosa sia il SIDI e che lì ci possa trovare le graduatorie non lo so e non sono tenuto a saperlo, a meno che io di questa cosa non venga informato (nel decreto? sul sito del miur? una email automatica che mi invia la scuola a cui presento la domanda?)

in ogni caso, devo ammettere che a questo giro ero convinto di aver fatto una domanda molto chiara, ma la tua risposta però mi pare tratti troppi temi e, a parte "sul SIDI c'è tutto" non riesco a capire il perchè di tante info, che distolgono l'attenzione dalla domanda

Ora, io capisco che se parliamo del gusto di una pizza farcita, dobbiamo considerare tutti gli ingredienti.. ma se per un attimo ci soffermassimo a parlare della sola farina, riusciremmo a mettere a posto un primo tassello.. per gli altri ci sarà tempo e modo di parlarne


Elenco intanto quali sono le cose di cui in questo post NON sento il bisogno di parlare:

- convalida titoli
- calcolo e assegnazione dei punti
- modalità di presentazione della domanda
- scadenza di presentazione della domanda
- iscrizione ai sindacati e il loro operato
- ipotesi varie ed eventuali


La sola cosa invece che mi piacerebbe sapere è:

- come potrò fare ricorso una volta che la mia domanda sarà lavorata dalla scuola a cui ho presentato domanda


Quali sono le risposte che ho già ricevuto ed ho pure già spiegato pechè sono solo teoriche:

- fai ricorso entro 10 giorni dalla presentazione della graduatoria sul sito della scuola
- chiami in segreteria e ti informi su quando usciranno le graduatorie


Aggiungo poi, a quanto io ho letto, la scuola a cui si presenta la domanda E' la scuola capofila. A sostegno di questa mia tesi incollo uno stralcio trovato su oggiscuola:
"La scuola capofila selezionata riceve la domanda degli aspiranti, valuta la sua correttezza e ne vaglia i contenuti per assegnare i dovuti punteggi agli aspiranti"


Riguardo alle scuole che non aggiornano le graduatorie qui te ne linko una:
https://ic3imola.gov.it/

è solo una delle poche che ho controllato, non so se ho beccato proprio il caso isolato... ma sinceramente mi pare che non sia così tanto isolato


Ultima modifica di ramontillo il Mer Apr 21, 2021 3:16 pm - modificato 1 volta.

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mer Apr 21, 2021 3:03 pm

G1970Luisa ha scritto:Caro Signor Rossi, le aggiungo, dopo che lei spero con il post riportato sopra, abbia avuto qualche maggior chiarimento su a  chi si presenta la domanda e la scuola capofila che sono due enti completamente diversi, le aggiungo che lo stesso bando prevede che Lei o altri vengano convocati solamente tramite la mail che ha dato in fase di registrazione, le scuole non possono convocare telefonicamente, la sua mail la deve leggere lei...


qui ci risiamo, non capisco perchè adesso parliamo di convocazioni e di come avvengano?!?!?
io sto parlando di ricorso, solo di ricorso

perchè non mi è chiaro come si possa, nella pratica, presentare il ricorso dato che non c'è modo di tenere sotto controllo il momento in cui partono i famosi 10 giorni

e in ogni caso, NON e' assolutamente vero che le scuole convochino solo con l'email.
Adesso tu mi dirai di nuovo: impossibile, perchè art 81094 par 65323 comma YXZ dice testualmente che ......

io ho fatto 4 contratti, leggasi quattro contratti, con convocazioni telefoniche e ne ho rifiutati almeno 5 o 6, leggasi cinque o sei, perchè stavo già lavorando


Quindi, quanto meno, inizia a considerare che quello che nella tua scuola è considerato "impossibile", in altre scuole è considerato "molto possibile"

e se non ci fossero state queste differenze tra i singoli istituti, questo forum avrebbe meno del 20% di argomenti aperti


Ultima modifica di ramontillo il Mer Apr 21, 2021 3:15 pm - modificato 1 volta.

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Mer Apr 21, 2021 3:12 pm

G1970Luisa ha scritto: ... sul SIDI trovi tutto ....

e anche qui ci risiamo, sul SIDI trovi questo:

Per richiedere l'abilitazione al SIDI è indispensabile aver preso contatto preventivamente con un ufficio del Ministero per concordare i dettagli e i documenti da allegare alla richiesta (ad esempio documento d'identità o documentazione che attesta il proprio incarico e la necessità di accedere alle applicazioni SIDI).


che tradotto per chi compila la domanda e non lavora in una segreteria significa:

sul SIDI semplicemente non ci accedi

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da G1970Luisa Mer Apr 21, 2021 5:46 pm

Ciao, ti scrivo ultimo messaggio poi concludo.
Per richiedere l'abilitazione al SIDI è indispensabile aver preso contatto preventivamente con un ufficio del Ministero per concordare i dettagli e i documenti da allegare alla richiesta (ad esempio documento d'identità o documentazione che attesta il proprio incarico e la necessità di accedere alle applicazioni SIDI).
il SIDI è dove hai presentato la domanda Terza Fascia, non si va più nelle segreterie per abilitarlo, ma se hai fatto domanda per lavorare vuol dire che sei già abilitato, oggi serve la SPID (identità digitale), Il SIDI accedi ad ISTANZE ON LINE E ALLA TUA AREA PERSONALE. Nel Area personale ci sta il tuo fascicolo. Con tutte le domande presentate, con le ultime graduatorie, con i contratti telematici trovi tutto, non puoi pretendere che le segreterie facciano anche questo entrare nella tua area personale controllare per te.
Ti rispondo all'unica cosa che ti serve ma se tu mischi tante cose per forza devo risponderti.
Come potrò fare ricorso una volta che la mia domanda sarà lavorata dalla scuola a cui ho presentato domanda?
Sulla tua mail ti arriverà la notifica del punteggio, da quel momento hai 10 giorni per fare ricorso. Fa testo la data di invio della mail da parte della segreteria e non quella di quanto tu la leggi.
Buona fortuna.


G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da ramontillo Gio Apr 22, 2021 2:02 pm

G1970Luisa ha scritto:Ciao, ti scrivo ultimo messaggio poi concludo.
Per richiedere l'abilitazione al SIDI è indispensabile aver preso contatto preventivamente con un ufficio del Ministero per concordare i dettagli e i documenti da allegare alla richiesta (ad esempio documento d'identità o documentazione che attesta il proprio incarico e la necessità di accedere alle applicazioni SIDI).
il SIDI è dove hai presentato la domanda Terza Fascia, non si va più nelle segreterie per abilitarlo, ma se hai fatto domanda per lavorare vuol dire che sei già abilitato, oggi serve la SPID (identità digitale), Il SIDI accedi ad ISTANZE ON LINE E ALLA TUA AREA PERSONALE. Nel Area personale ci sta il tuo fascicolo. Con tutte le domande presentate, con le ultime graduatorie, con i contratti telematici trovi tutto, non puoi pretendere che le segreterie facciano anche questo entrare nella tua area personale controllare per te.
Ti rispondo all'unica cosa che ti serve ma se tu mischi tante cose per forza devo risponderti.
Come potrò fare ricorso una volta che la mia domanda sarà lavorata dalla scuola a cui ho presentato domanda?
Sulla tua mail ti arriverà la notifica del punteggio, da quel momento hai 10 giorni per fare ricorso. Fa testo la data di invio della mail da parte della segreteria e non quella di quanto tu la leggi.
Buona fortuna.



si fa troppa fatica a seguire quello che dici, perchè dai per certe verità che non esistono..
mi avevi detto che eraimpossibile che ad oggi non ci fossero graduatorie aggiornate, ti ho linkato una scuola, e non hai più risposto..
e anche sul discorso della capolista... hai fatto la maestrina dicendomi che facevo confusione, ti ho postato quello che ho trovato su oggiscuola, e non hai più risposto..


adesso però torni a palla sulle graduatorie aggiornate (alla membro di segugio)...

oltre al fatto che no si capisce questo SIDI a cui ti riferisci cosa sia, prima era un sito che ti mostrava le graduatorie aggiornate, ora SIDi è diventato Istanze on line, poi devi aprire la pagina, guardar eil profilo, cercare il fascicolo, e controllare le graduatorie aggiornate (aggiornate a cosa? a chi? quando?)

ma poi che nervi, ma quando ho mai ho scritto che qualcuno deve fare qualcosa per me?!?!?!?!?
Io ho chiesto solo se qualcuno mi diceva come tenere sotto controllo l'assegnazione del punteggio.. (assegnazione, come quella dei concorsi di bellezza... assegnazione!)

Metti in mezzo tu 10mila cose, io ho chiesto solo ricorso, ricorso, ricorso, e ricorso...
tu parli di punti, di calcoli, di siti, di email,, di scuole sempre perfette, di articoli e blablabla

e adesso te ne esci con l'email inviata dalle scuole.. quale email? io la volta scorsa non ho ricevuto alcuna email..
e poi inizia a starmi un pelino stretto questo atteggiamente prevenuto nei confronti degli altri che pare tutti dicano solo cazzate mentre tu hai la verità in tasca:

io l'email la controllo tutti i giorni perchè ci lavoro, ma  a parte questo, quale sarebbe poi il senso logico che io invio alla scuola una pec e la scuola invece può usare l'email classica per darmi una comunicazione così importante come quella di verificare il mio punteggio?!?!?!!?

Tutte le segreterie con cui ho lavorato, TUTTE, quando gli invio l'email, c'è sempre un problema perchè non la vedono, no gli è arrivata, "rimandamela" dicono... e io "ti posso mandare una pec?".. "no, no c'è bisogno, manda un'email, tanto quando arriva viene protocollata"... guarda caso, 10 email, non arrivano mail.. poi mandi la pec e oh, chissà perchè, arriva..

comuqnue, tu fai parte di una schiera di teorici, di quelli che leggono sul manuale quello che c'è scritto e per loro non può esistere nient altro..

citando un vecchio film italiano, la scuola una guerra è!!

e di quello che c'è scritto nei manuali, nelle scuole, se ne vede a stento il 10%.. con l'aggravante che ogni istituto mette in pratica il 10% che preferisce

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi? Empty Re: Domanda ATA III fascia dopo aver prestato servizio: Chi aggiorna i punteggi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.