Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

+2
Juventino77
Ciope1981
6 partecipanti

Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da Juventino77 Mer Apr 21, 2021 5:20 pm

Buonasera, vorrei gentilmente sapere se non si partecipa ad un solo laboratorio quattro previsti per l'anno di prova per i docenti neoassunti che cosa succede si rischia di dover ripetere l'anno di prova o di essere definitivamente licenziati ? Attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Apr 21, 2021 6:50 pm

Di solito fanno un recupero.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da Juventino77 Mer Apr 21, 2021 7:14 pm

Ciope1981 ha scritto:Di solito fanno un recupero.

Se non lo fanno che cosa succede? Come facciamo a sapere se fanno o no il recupero cioè chi ce lo deve dire?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 21, 2021 8:07 pm

L'usr o chi organizza i corsi. Chiedi, no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da Juventino77 Mer Apr 21, 2021 8:50 pm

arrubiu ha scritto:L'usr o chi organizza i corsi. Chiedi, no?
ho già chiesto al formatore , non voglio chiedere all' Usp proprio per evitare che mi facciano perdere l' anno di prova o che mi licenziano. Attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da Dec Sab Apr 24, 2021 1:02 pm

Juventino77 ha scritto:Buonasera, vorrei gentilmente sapere se non si partecipa ad un solo laboratorio quattro previsti per l'anno di prova per i docenti neoassunti che cosa succede si rischia di dover ripetere l'anno di prova o di essere definitivamente licenziati ? Attendo riscontro

Alla peggio si ripete l'anno di prova e si hanno ancora due possibilità di superarlo. Nessun rischio di essere licenziati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 24, 2021 1:05 pm

Scusa juventino e il formatore cosa ti ha risposto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da tizio caio Dom Mag 22, 2022 1:31 am

L'USR del Lazio una volta ha scritto che l'anno di prova andrebbe ripetuto per una seconda volta (perchè non sarebbe valido).
Però altre Regioni hanno scritto cose differenti.
La normativa nazionale non chiarisce.
Ti ho già detto altrove perchè succede. L'invalsi è un carrozzone macina soldi e tutto ciò che fa per l'anno di prova è uno spreco di denaro pubblico. Ha tutto l'interesse che tu frequenti i suoi vuoti ed inutili corsi e quindi cerca di costringerti a frequentarli con lo spauracchio di non fare superare l'anno di prova.
Semplicemente un sopruso con la dignità del docente calpestata ed umiliata. Infatti, anche il recupero non è previsto dalla normativa; è il buonismo che infierisce contro chi non si piega.
Cmq se ti è possibile tieniti buono il tuo DS perchè lui ha la facoltà di ignorare i laboratori di formazione e quindi non saranno questi a decidere se l'anno di prova è da ripetere o meno.
Tieni anche presente che su queste cose in termini legislativi non ci si raccapezza niente ed è facile che diventino un muro di gomma.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da Necloe Dom Mag 22, 2022 9:38 am

Scusate approfitto di questo topic per chiedere una info abbastanza attinente a quanto si stava dicendo.
Trattandosi di laboratori online, come viene attestata la presenza?
Ho sempre frequentato i corsi e il mio gruppo ha sempre consegnato gli elaborati dei vari laboratori, ma siccome hanno fatto gli incontri su Meet io non ho nessuna prova per poter dimostrare che sono stata collegata, infatti non ci è stato richiesto di firmare nulla. C'era solo una docente che segnava le presenze senza che nessuno potesse sapere se lo stesse facendo bene.
Posso chiedere un report presenze scrivendo una mail o chiedendo direttamente durante la plenaria che si svolgerà a breve?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

Necloe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 27.02.22

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 22, 2022 10:25 am

Io chiederei alla plenaria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova? Empty Re: Se non si partecipa ad un laboratorio obbligatorio che cosa succede per l' anno di prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.