Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

3 partecipanti

Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da Lucia1 Ven Apr 23, 2021 4:09 pm

Buonasera,
Sono entrata in ruolo nel settembre 2012 con retrodatazione giuridica 2010, all’epoca non ho chiesto ricostruzione di carriera perché non avevo anni di pre ruolo. Nel 2017 ho ottenuto passaggio di ruolo alla Primaria restando sempre nella stessa scuola dì titolarità, nemmeno stavolta ho presentato ricostruzione della carriera anche perché la segreteria della scuola( sempre la stessa) non mi ha mai chiesto nulla. In questi giorni confrontandomi con alcune colleghe sul prossimo scatto di anzianità mi sono resa conto che sul mio cedolino non è mai apparsa la data del mio prossimo scatto. È normale? Avrò in ogni caso lo scatto allo scadere dell’ottavo anno?Avrei dovuto comunque presentare la ricostruzione carriera e la dichiarazione dei servizi?Grazie

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da milla 2 Ven Apr 23, 2021 6:41 pm

Hai servizio pre ruolo?
Il diritto alla ricostruzione della carriera si prescrive in 10 anni, mentre la prescrizione dei benefici a livello economico è di 5 anni.
Ti consiglio di presentarla al più presto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da milla 2 Ven Apr 23, 2021 6:44 pm

Noto adesso che non hai pre ruolo. Il passaggio alla fascia successiva avviene dopo 9 anni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da Lucia1 Ven Apr 23, 2021 6:52 pm

Scusa dopo 9 anni dalla decorrenza economica o da quella giuridica? E quindi dal 2010? Inoltre l’anno 2013 è escluso dal conteggio?

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Apr 23, 2021 10:01 pm

L'anno solare 2013 è escluso dal conteggio, sì.
Quanto all'altra tua domanda, francamente non saprei, perché non mi è mai capitato di ragionare sulla situazione di una retrodatazione giuridica non coperta da servizio preruolo.
Se la decorrenza per lo scatto fosse quella economica, considerando anche un anno di blocco, lo scatto spetterebbe dal 1 sett 2022; se invece la decorrenza fosse quella giuridica, dovresti essere nella seconda fascia dal 1 sett 2020.

Credo però che per il riconoscimento di questa decorrenza (se la norma lo prevede) sarebbe d'obbligo un inquadramento conseguente a ricostruzione di carriera. Ti consiglio di porre la questione in segreteria, possibilmente scegliendo un interlocutore competente in materia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Apr 23, 2021 10:12 pm

Lucia1 ha scritto:Buonasera,
Sono entrata in ruolo nel settembre 2012 con retrodatazione giuridica 2010, all’epoca non ho chiesto ricostruzione di carriera perché non avevo anni di pre ruolo. Nel 2017 ho ottenuto passaggio di ruolo alla Primaria restando sempre nella stessa scuola dì titolarità, nemmeno stavolta ho presentato ricostruzione della carriera anche perché la segreteria della scuola( sempre la stessa) non mi ha mai chiesto nulla.

Rileggendo il tuo post, ho notato che parli di un passaggio di ruolo alla primaria (stesso istituto scolastico) e ho dato per scontato che il passaggio fosse da infanzia a primaria. In assenza di una tua domanda esplicita di ricostruzione, almeno un decreto di nuovo inquadramento dovrebbe essere stato emesso. Voglio dire, tu percepisci lo stipendio della primaria, no?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da Lucia1 Ven Apr 23, 2021 10:24 pm

Sì certo, l’inquadrando è lo stesso

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Apr 23, 2021 11:05 pm

Ho trovato adesso un tuo post dell'anno scorso in cui chiedevi più o meno la stessa cosa, precisando però che il passaggio di ruolo era da personale educativo a docente.
Non è irrilevante, proprio per niente.
Che io sappia, il passaggio da educatore a docente comporta la valutazione del ruolo precedente nella misura dei primi 4 anni per intero e di una frazione del residuo. Quindi l'anzianità totale utile per la progressione è inferiore a quella reale. Inoltre, questa anzianità deve essere valutata con un decreto di ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da Lucia1 Sab Apr 24, 2021 7:54 am

Ok grazie. A chi mi devo rivolgere intanto? Alla mia segreteria di titolarità? E poi presentare la domanda a partire dal 1 settembre su istanze on line?

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da Lucia1 Sab Apr 24, 2021 8:06 am

Comunque personale educativo, docenti di scuola dell’infanzia e docenti di scuola primaria sono tutti inseriti nella stessa fascia di retribuzione

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da fradacla Sab Apr 24, 2021 8:20 am

La tua scuola di titolarità può controllare la tua posizione e dirti se ci sono tutti i necessari passaggi nel tuo fascicolo.
Se capisco bene, nel 2012 sei stata immessa in ruolo come educatore con retrodatazione giuridica al 2010.
All'epoca hai presentato la dichiarazione dei servizi preruolo? Allora era cartacea e deve essere nel tuo fascicolo.
Se allora non hai chiesto ricostruzione, il diritto si prescrive dopo 10 anni dalla conferma in ruolo, quindi nel 2023 se la conferma è avvenuta il 31/8/2013.
Ribadisco qui che non ne sono sicura, ma direi che la ricostruzione è necessaria per il riconoscimento nella carriera dei due anni di ruolo giuridico.

Le domande di ricostruzione si presentano tra settembre e dicembre di ogni anno, ma nel tuo caso ci sono diverse cose da chiarire di persona in segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da Lucia1 Sab Apr 24, 2021 8:26 am

Grazie ancora tante, chiamerò la segreteria

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da fradacla Sab Apr 24, 2021 8:26 am

Lucia1 ha scritto:Comunque personale educativo, docenti di scuola dell’infanzia e docenti di scuola primaria sono tutti inseriti nella stessa fascia di retribuzione

Non è in discussione lo stipendio che percepisci, ma il riconoscimento o meno, ai fini degli scatti, del periodo dal 2010 al 2017.
Quelli sono tecnicamente anni di preruolo per la cui valutazione ci vuole domanda di ricostruzione; se essa manca, la tua anzianità di carriera data dal 2017.

Può darsi che io mi sbagli, e in un certo senso me lo auguro per te, ma il fatto che tu sia ancora in fascia 0 non mi sembra normale.

Molto banalmente, dal 2010 al 2017 sono 7 anni di preruolo, di cui 6 vanno in anzianità a fini giur ed econ.
Se a sett 2017 hai 6 anni di anzianità, i 9 sono stati raggiunti a sett 2020...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da Lucia1 Sab Apr 24, 2021 8:28 am

Cercherò di chiarire con la segreteria e poi mi muoverò di conseguenza, grazie

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità  Empty Re: Mancata indicazione sul cedolino del prossimo scatto anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.