Servizio preruolo e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio preruolo e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio preruolo e mobilità

Andare in basso

Servizio preruolo e mobilità Empty Servizio preruolo e mobilità

Messaggio Da Amelia32 Mer Apr 28, 2021 11:08 pm

Ciao a tutti,
Sono stata dichiarata perdente posto nel mio istituto e ora purtroppo mi trovo alle prese con la domanda di mobilità.
Ho insegnato per diversi anni presso scuole statali francesi di primo e secondo grado. Questi servizi però non sono stati riconosciuti nel punteggio della graduatoria interna d'istituto (non li ho dichiarati perché credevo fossero validi soltanto quelli svolti nelle scuole italiane).
Ora però, nel CCNI leggo che l'anzianità comprende anche:
"i servizi di insegnamento prestati nelle scuole statali di ogni ordine e grado, dei Paesi appartenenti all'Unione Europea, che sono equiparati ai corrispondenti servizi prestati nelle scuole italiane, anche se prestati prima dell'ingresso dello Stato nell'Unione Europea (Legge n. 101 del 6 giugno 2008). Ai fini della valutazione tali servizi devono essere debitamente certificati dall'Autorità diplomatica italiana nello Stato estero."
Cosa vuol dire secondo voi "certificati dall'Autorità diplomatica italiana"? Io ho in mio possesso un attestato di servizio rilasciato dall'amministrazione francese, dovrei farlo legalizzare in qualche modo presso il consolato italiano?

Amelia32

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.08.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.