Spostamento di sede contro volontà del docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spostamento di sede contro volontà del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spostamento di sede contro volontà del docente

4 partecipanti

Andare in basso

Spostamento di sede contro volontà del docente Empty Spostamento di sede contro volontà del docente

Messaggio Da Giuseppe68 Mar Mag 11, 2021 7:29 pm

Salve,
vorrei avere informazioni su un grave abuso che sto subendo. In seguito all'incarico di referente di sede avuto nell'a.s. 2019/2020, l'ex referente ha iniziato una guerra denigratoria contro di me. La Dirigente, amica sua, per accontentarla ha iniziato una guerra contro di me fatta di abusi e minacce allo scopo di farmi andare via. Non avendo mollato per difendere il mio nome e la mia professionalità, mi ha detto che a settembre mi sposterà di sede contro la mia volontà, mandandomi nella sede di un altro comune che fa parte dell'Istituto. Può farlo, cosa posso fare?
Grazie

Giuseppe68

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di sede contro volontà del docente Empty Re: Spostamento di sede contro volontà del docente

Messaggio Da gugu Mar Mag 11, 2021 8:12 pm

L'attribuzione di sede è priorità del DS, che però deve seguire i criteri approvati dal Collegio dei Docenti e condivisi con le RSU (sempre che questo sia stato fatto).

Non capisco però un fatto della storia: c'è un referente di plesso "amico" della DS; la stessa DS però gli toglie l'incarico di referente e lo affida a te; a questo punto la DS non vuole più che tu sia referente.
Mi sembra una storia kafkiana...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di sede contro volontà del docente Empty Re: Spostamento di sede contro volontà del docente

Messaggio Da Giuseppe68 Mer Mag 12, 2021 2:29 pm

l'ex referente si era dimessa per passare l'incarico ad una sua amica ma poi la DS ha seguito la graduatoria di anzianità. L'ex a questo punto non è rimasta contenta e ha iniziato una battaglia contro per farmi mandare via e riprendere il "potere" nella sede

Giuseppe68

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di sede contro volontà del docente Empty Re: Spostamento di sede contro volontà del docente

Messaggio Da Giuseppe68 Mer Mag 12, 2021 2:36 pm

ma se i criteri non sono stati mai approvati che succede? Fa quello che vuole?

Giuseppe68

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di sede contro volontà del docente Empty Re: Spostamento di sede contro volontà del docente

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 12, 2021 2:42 pm

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di sede contro volontà del docente Empty Re: Spostamento di sede contro volontà del docente

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 12, 2021 4:59 pm

Giuseppe68 ha scritto:l'ex referente si era dimessa per passare l'incarico ad una sua amica ma poi la DS ha seguito la graduatoria di anzianità. L'ex a questo punto non è rimasta contenta e ha iniziato una battaglia contro per farmi mandare via e riprendere il "potere" nella sede
Sono incarichi fiduciari del DS. È piuttosto insolito che uno si dimette pensando di passare l'incarico ad un collega.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di sede contro volontà del docente Empty Re: Spostamento di sede contro volontà del docente

Messaggio Da gugu Mer Mag 12, 2021 5:46 pm

Giuseppe68 ha scritto:l'ex referente si era dimessa per passare l'incarico ad una sua amica ma poi la DS ha seguito la graduatoria di anzianità. L'ex a questo punto non è rimasta contenta e ha iniziato una battaglia contro per farmi mandare via e riprendere il "potere" nella sede


C'è un enorme responsabilità del DS, che attribuisce un incarico così delicato seguendo una graduatoria per anzianità, evenienza non prevista dalla normativa.

Mi sembra si siano sovrapposti molti errori e incomprensioni che hanno portato ad una situazione ancor peggiore rispetto a quella di partenza.

A questo punto si può inferire che il DS non si fida di nessuno di voi, e quindi può anche non attribuire quell'incarico visto che non è obbligatorio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di sede contro volontà del docente Empty Re: Spostamento di sede contro volontà del docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.