Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

+7
Seriol85
Ciope1981
LaSo
Valbel
MM2011
sea_sparrow_iv
Will
11 partecipanti

Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Will Ven Mag 14, 2021 12:49 pm

Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere se ci fosse qualcuno interessato come me all'accesso agli atti, per mancato superamento del concorso straordinario ruolo nella secondaria. Ho fatto l'esame per la classe di concorso AB-24 in Toscana e ho inviato richiesta all'USR proprio ieri. Eventualmente vorrei fare ricorso per le irregolarità nella procedura concorsuale. C'è qualcuno che ha le mie stesse intenzioni?

Will

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.05.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da MM2011 Sab Mag 22, 2021 6:04 pm

[quote="Will"]Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere se ci fosse qualcuno interessato come me all'accesso agli atti, per mancato superamento del concorso straordinario ruolo nella secondaria. Ho fatto l'esame per la classe di concorso AB-24 in Toscana e ho inviato richiesta all'USR proprio ieri. Eventualmente vorrei fare ricorso per le irregolarità nella procedura concorsuale. C'è qualcuno che ha le mie stesse intenzioni?[/quote]

Ciao vorrei richiedere anche io l'accesso agli atti. Cosa hai indicato come motivazione di accesso agli atti?

Grazie

MM2011

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.06.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Valbel Mer Lug 07, 2021 9:55 am

Will ha scritto:Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere se ci fosse qualcuno interessato come me all'accesso agli atti, per mancato superamento del concorso straordinario ruolo nella secondaria. Ho fatto l'esame per la classe di concorso AB-24 in Toscana e ho inviato richiesta all'USR proprio ieri. Eventualmente vorrei fare ricorso per le irregolarità nella procedura concorsuale. C'è qualcuno che ha le mie stesse intenzioni?


Buondì! Anch'io ho inviato PEC con richiesta di accesso agli atti due settimane fa, ma ancora nessuna risposta dall'Usr.
Mi è stato detto che non sempre l'USR risponde. È vero?
Nel frattempo sono state pubblicate le graduatorie di merito e ho letto che è ammesso il ricorso al Presidente della Repubblica o al TAR, ma come si fa senza elaborato a procedere con il ricorso?

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da LaSo Mer Lug 07, 2021 4:13 pm

comunque il ricorso va fatto se non altro per chiarezza. Anche se credo che una delle più chiare ingiustizie legalizzate sono il punteggio aggiuntivo alla prova scritta dello straordinario che sconvolge la graduatoria di merito.
Ho visto che ci sono molti 56.0 probabilmente regalati invece di escluderli che poi si sono trasformati in 76 per i 20 punti max aggiuntivi previsti ed ora sono in cima alla graduatoria. Nulla di personale ma un 56 dovrebbe stare dietro un 70 senza tanti titoli aggiuntivi e non davanti. Pazienza si è detto che chi ha fatto una buona prova allo straordinario vale meno di dottorati, servizi, titoli di studi o altri titoli aggiuntivi che ti fanno diventare più capace da recuperare anche 50-60 posizioni in graduatoria. Fortunati sicuramente da una certa bocciatura sono passati attraverso la clemenza della commissione e poi da questi fronzoli aggiuntivi è diventato un principe azzurro da brutto anatroccolo. Niente di personale ma solo per invitare a fare ricorsi se avete dei dubbi concreti di fragilità del sistema o di aver subito una penalizzazione. Aggiungo che alcuni 56.0 che conosco non hanno superato lo scritto STEM dove la valutazione era 100% oggettiva, <=68 out >=70 in
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Valbel Mer Lug 07, 2021 5:31 pm

È un'ingiustizia che non ci sia stato comunicato il punteggio né per quale motivo non si è stati ammessi. Ho risposto a tutte le domande e non credo di averlo fatto in maniera insufficiente. Vorrei togliermi questo dubbio...

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da LaSo Sab Lug 10, 2021 3:44 pm

Valbel i dubbi vanno tolti perchè nessuno sa come è scaturito il proprio punteggio, e probabilmente molti 56.0 non sono distanti o forse peggio di chi è stato escluso. Io proporrei anche di rendere visibile i titoli aggiuntivi di tutti quelli che lo hanno superato visto che molti 56.0 (vedasi A041 Lazio) papabili bocciati ora hanno titoli aggiuntivi che spaziano da 15 a 20 punti balzando in graduatoria, senza possibilità di verifica da parte degli altri candidati, sarebbe stato utile distribuire almeno i punteggi aggiuntivi in una tabella di dettaglio. Sarò contro corrente ma molti 56.0 per me erano da bocciare, ora alcune commissioni sono state allineate alle valutazioni altre si sono fatte prendere dallo spendere titoli e ricompense in un atto umanitario che sta creando disparità. Per me un 76 solo punti ed un 56+20 non sono la stessa cosa anzi parliamo di antipodi.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Valbel Sab Lug 10, 2021 4:47 pm

Sono d'accordo con te, LaSo. Alcune persone che conosco lo hanno superato semplicemente esercitandosi con le Uda. Forse hanno fatto bene. Io, per scrupolo, ho studiato tanto, oltre ad esercitarmi con le Uda.
Per questo tipo di concorso non c'è oggettività.
Chi può dire che la mia progettazione di una lezione non va bene?

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da LaSo Sab Lug 10, 2021 4:50 pm

ti posso dire che molti 56.0 dello CS all'ordinario STEM sono spariti e non hanno superato la soglia dei 70, questo da la misura dell'iniquità del CS
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 10, 2021 5:17 pm

LaSo ha scritto:Valbel i dubbi vanno tolti perchè nessuno sa come è scaturito il proprio punteggio, e probabilmente molti 56.0 non sono distanti o forse peggio di chi è stato escluso. Io proporrei anche di rendere visibile i titoli aggiuntivi di tutti quelli che lo hanno superato visto che molti 56.0 (vedasi A041 Lazio) papabili bocciati ora hanno titoli aggiuntivi che spaziano da 15 a 20 punti balzando in graduatoria, senza possibilità di verifica da parte degli altri candidati, sarebbe stato utile distribuire almeno i punteggi aggiuntivi in una tabella di dettaglio. Sarò contro corrente ma molti 56.0 per me erano da bocciare, ora alcune commissioni sono state allineate alle valutazioni altre si sono fatte prendere dallo spendere titoli e ricompense in un atto umanitario che sta creando disparità. Per me un 76 solo punti ed un 56+20  non sono la stessa cosa anzi parliamo di antipodi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punteggio prova e punteggio titoli sono divisi.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da LaSo Sab Lug 10, 2021 7:52 pm

lo so Ciope, ma il peso di 20 punti su una base da 56 ad 80 sono un esagerazione nel CS. Per assurdo i 56.0 regalati a chi sarebbe stato fuori da una selezione come lo STEM li porta a salire nella graduatoria di merito oltre ogni "merito". Lo so che si fa fatica in questo paese a premiare il merito e si preferisce alimentare la compravendita di titoli o collaborazioni universitarie spacciate per competenze didattiche ma almeno si può dire che il sistema è fallimentare? i titoli aggiuntivi nel nostro ordinamento hanno preso un peso eccessivo e spesso non sono allineati con lo spirito educativo della scuola ma semplice etichette da attaccare su una domanda in cui farli valere
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Seriol85 Sab Lug 10, 2021 10:43 pm

Valbel ha scritto:È un'ingiustizia che non ci sia stato comunicato il punteggio né per quale motivo non si è stati ammessi. Ho risposto a tutte le domande e non credo di averlo fatto in maniera insufficiente. Vorrei togliermi questo dubbio...

Io ho chiesto l'accesso agli atti a fine marzo e la prova è arrivata ieri! Comunque è inutile fare ricorso...io ho risposto a tutte le domande direi anche discretamente, eppure mi hanno dato 2 punti a indicatore in tutte le domande....cosa abbastanza improbabile secondo me da ottenere. Secondo me non hanno nemmeno letto le risposte! O forse non mi hanno dato un punteggio alto perché non ho impostato l'unità didattica, ma nella domanda si chiedevano le attività da fare per perseguire un determinato obiettivo, e le attività sono solo una parte dell'unità didattica... forse la commissione non lo sa! Perché mai dovevo impostare una unità didattica se la domanda non lo richiedeva? Volevo chiedere questo alla commissione, ma non è possibile farlo...

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Valutativo Dom Lug 11, 2021 12:33 am

Valbel ha scritto:Sono d'accordo con te, LaSo. Alcune persone che conosco lo hanno superato semplicemente esercitandosi con le Uda. Forse hanno fatto bene. Io, per scrupolo, ho studiato tanto, oltre ad esercitarmi con le Uda.
Per questo tipo di concorso non c'è oggettività.
Chi può dire che la mia progettazione di una lezione non va bene?

Bisogna ringraziare Chi l'anno scorso ha voluto cambiare la tipologia di prova del concorso straordinario da oggettiva a soggettiva.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Valbel Dom Lug 11, 2021 10:40 am

Seriol85 ha scritto:
Valbel ha scritto:È un'ingiustizia che non ci sia stato comunicato il punteggio né per quale motivo non si è stati ammessi. Ho risposto a tutte le domande e non credo di averlo fatto in maniera insufficiente. Vorrei togliermi questo dubbio...

Io ho chiesto l'accesso agli atti a fine marzo e la prova è arrivata ieri! Comunque è inutile fare ricorso...io ho risposto a tutte le domande direi anche discretamente, eppure mi hanno dato 2 punti a indicatore in tutte le domande....cosa abbastanza improbabile secondo me da ottenere. Secondo me non hanno nemmeno letto le risposte! O forse non mi hanno dato un punteggio alto perché non ho impostato l'unità didattica, ma nella domanda si chiedevano le attività da fare per perseguire un determinato obiettivo, e le attività sono solo una parte dell'unità didattica... forse la commissione non lo sa! Perché mai dovevo impostare una unità didattica se la domanda non lo richiedeva? Volevo chiedere questo alla commissione, ma non è possibile farlo...


Ciao, da fine marzo solo ieri ti hanno mandato la prova?? Credo lo facciano di proposito così siamo fuori tempo per il ricorso. Che tristezza!
Io aspetto i 30 giorni, se non mi rispondono, mi rivolgo ad un avvocato.
Per quanto riguarda le Uda, non c'era abbastanza tempo per svilupparle per intero. Anche io ho rispettato la traccia, aggiungendo qualche altra informazione, ma non ho completato l'uda.

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da LaSo Dom Lug 11, 2021 1:10 pm

Non volendo spegnere la rabbia comunque consiglio di concentrarsi sui prossimi concorsi ordinari o straordinari che siano, pensando più a quello che swi aspettano che su quello che bisogna studiare e poi tanta fortuna. Un ricorso su una valutazione soggettiva che la commissione ha pensato bene di argomentare per evitare noie penso che il ricorso porterà a poco ma sapere lo spirito di valutazione aiuta a prepararsi meglio per il prossimo. Vedasi chi ha trovato una valutazione di 2 sui quesiti della sua prova, pur potendo esserci il fatto che sono stati superficiali nella correzione bisogna carpire il filo della valutazione per meglio affrontare i prossimi concorsi, solo per questo ha valore l'accesso agli atti oppure si ha evidenza di un trattamento dispari tra un 56.0 ed il proprio da bocciato.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Fabn76 Lun Lug 12, 2021 11:42 am

Valutativo ha scritto:
Valbel ha scritto:Sono d'accordo con te, LaSo. Alcune persone che conosco lo hanno superato semplicemente esercitandosi con le Uda. Forse hanno fatto bene. Io, per scrupolo, ho studiato tanto, oltre ad esercitarmi con le Uda.
Per questo tipo di concorso non c'è oggettività.
Chi può dire che la mia progettazione di una lezione non va bene?

Bisogna ringraziare Chi l'anno scorso ha voluto cambiare la tipologia di prova del concorso straordinario da oggettiva a soggettiva.

Azzolina e Granato, era la prova che chiedevano dal 2019, quando hanno affossato i pas. Poi a estate 2020 honno trovato la sponda del PD.

Fabn76

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da InsInglese Mer Lug 14, 2021 3:30 pm

Io ricordo molto bene che lo Straordinario Ruolo inizialmente era strutturato esattamente come quello per l'Abilitazione, ovvero a quiz. Dopodiché è successo il finimondo: un gruppo di precari molto agguerrito ha iniziato a sostenere che il quiz non fosse un sistema meritocratico. I sindacati si sono interessati alle obiezioni di queste persone e il risultato è stato un esame con domande a risposta aperta. La cosa assurda è che molte delle persone che si erano lamentate del quiz ora si lamentano delle domande a risposta aperta, perché più soggettive.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Fabn76 Mer Lug 14, 2021 4:41 pm

Fu il PD, non un gruppo di precari, c'era chi si opponeva per una prova diversa che allora era prevista in 80 domande in 80 minuti, il PD intervenne per modificarla, peggiorandola. I 5S che si opposero e fecero ostruzionismo sui PAS, accettarono la cosa in 5 minuti, non perche cedettero, ma perché era proprio quello che chiedevano Azzolina e Granato in commissione sin dall'estate 2019.

Fabn76

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da LaSo Mer Lug 14, 2021 10:38 pm

Fabn76 il problema e che il PD pensa di aver fatto un favore ai precari e l'assurdo è che molti loro elettori ci credono pure. La soggettività introdotta nello straordinario e stata tolta nell'ordinario con uno scritto a crocette che riporta l'oggettività ma toglie il valore del precariato nel punteggio e non pone riserve. Insomma non ne indovinano una, se non quella di eliminare precari storici dalla competizione. Certo che ci sono eccezioni alla regola ma di certo il precariato storico non ha avuto giovamento ne nello straordinario ne nell'ordinario
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020 Empty Re: Accesso agli atti elaborato concorso straordinario 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.