Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

+10
HolidayEquipe™
Seal
atcs
lucia71
assistente amministrativo
esse
Vitruvia
rossimicia
lulu
tenerone
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da tenerone Mar Ago 23, 2011 11:47 am

Ciao a tutti,
apro questo topic perchè sono il primo escluso dall'immissione in ruolo per "colpa" dei posti accantonati per la mobilità professionale. Posti che poi sono in numero largamente superiore al numero degli idonei in graduatoria.
Visto che abbiamo capito che per il momento i posti vengono accantonati ma senza sapere che fine faranno, raccogliamo qui le news, le impressioni e gli sfoghi contro questa ennesima truffa di chi ci governa e dei sindacati.

tenerone

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da lulu Mar Ago 23, 2011 3:03 pm

io oggi ho parlato con un sindacato, io sono pure una di quelle che per un posto perdo il ruolo in convocazione, ma il contingente ha messo in ruolo più personale in mobilità professionale di quelli che sono in graduatoria. Quindi i posti in più andrebbero a noi "precari" ma l'USP non si pronuncia e io fra pochi giorni rimango con un pugno di mosche, è una ingiustizia. Ho pure parlato con l'Ufficio Scolastico Regionale...la qual segretaria mi ha detto che non sono cose che devono risolvere loro.

lulu

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da rossimicia Mar Ago 23, 2011 4:46 pm

che roba, è sempre peggio, non ho parole....

rossimicia

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da Vitruvia Mar Ago 23, 2011 5:17 pm

Ma come è possibile, il contingente della mobilità non doveva essere il 40% del contingente 1^ fascia?

Vitruvia

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da esse Mar Ago 23, 2011 5:19 pm

>> non sono cose che devono risolvere loro?????
e chi dovrebbe farlo?

chi è il titolato a farlo?

esse

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da lulu Mar Ago 23, 2011 7:41 pm

non si sa chi è il titolato, ho parlato con un altro sindacalista, che non mi ha dato informazioni perchè non iscritto da lui e mi ha detto che se per me ci sono errori devo chiedere al provveditore se "per favore" fra pochi giorni mi mette in ruolo..sono rimasta allibita. E' palese, se ci sono tot. in mobilità nella graduatoria e hanno messo che devono essere messi in ruolo di più di quelli che figurano, ci è stato un errore e gli altri posti andrebbero a noi precari, che ci vuole? e hanno addirittura messo il calendario per il personale non di ruolo...il 31 agosto ed è provvisorio, non ancora definitivo. A questo punto non saprei proprio a chi chiedere per avere una risposta definitiva, qualcuno dice che magari tra un mese mi chiamano e mi danno il posto in ruolo. Dopo 12 anni di lavoro non mi aspettavo la mia presa di ruolo avvenisse in questi termini, e per ora dovrei prendere un posto non sapendo che avverrà dopo?

lulu

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Ago 23, 2011 7:47 pm

hai troato proprio un bel sindacalista!! ci prende per i fondelli!!! ma crede di parlare con degli stupidi?
in Italia non c'è mai chiarezza!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da lulu Mer Ago 24, 2011 3:12 pm

conclusione...ho parlato all'USP con una persona seria e mi ha detto che le tabelle sono state fatte dal MIUR e non possono cambiarle loro, doveva il MIUR rettificarle e non lo ha fatto, capendo la mia situazione e dicendo che purtroppo se entro il 31 agosto non cambieranno i contingenti quei posti dati in più li daranno il prossimo anno...che consolazione. Nemmeno loro possono fare nulla, e nel frattempo novità di oggi il MIUR ha modificato però il contingente dei collaboratori scolastici mettendone 2 in meno in ruolo sempre per un errore a monte. Allora se si tratta di togliere il MIUR cambia subito, se si tratta di aggiungere invece non si pronuncia. Ormai mi sono fatta una ragione

lulu

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da esse Mer Ago 24, 2011 4:13 pm

lulu
non ti abbattere vai direttamente da un avvocato
non uno del sindacato
specialmente di "quel sindacalista"
vai da un avvocato buono e fai fare subito una denuncia alla procura
non ci perdi niente

a milano ci stiamo organizzando
ci saranno a breve 69 denunce alla procura
gli pignoreremo anche le mutande
altro che concorso di mobilità il prossimo anno
i posti per la mobilità non assegnati devono essere dati tutti quest'anno
tu sei in questa situazione
tu sei "leggittimata giuridicamente" a fare ricorso
se non sai cosa vuol dire questo termine
vai da un buon avvocato
e denunciali
hai aspettato 12 anni
non perdere questa occasione
il prossimo anno potrebbe non ripresentarsi

esse

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da lucia71 Mer Ago 24, 2011 4:22 pm

senti lulù di dove sei di quale provincia?

lucia71

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da atcs Mer Ago 24, 2011 4:54 pm

ho appena parlato con lo Snals mi ha riferito che stamani erano al CSA per discuterne, attendono tra oggi e domani una nota dal MIUR, se ciò non avvenisse i posti accantonati saranno dati direttamente dai Dirigenti fino all'avente diritto. Ho messo in evidenza il fatto che alcuni USP hanno messo in ruolo oltre il contingente ed altri no! mi ha risposto che esistono i ricorsi. Non mi ha parlato di altro concorso di mobilità ma che non è ancora definita la preintesa. Di risentirci tra qualche giorno!

atcs

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 24, 2011 5:34 pm

nota di precisazione

http://www.cislscuolalombardia.it/attachments/1450_ACCANTONAMENTO%20POSTI%20E%20RESTITUZIONE%20NOMINE%20MOB%20PROF%20ATA.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da Seal Mer Ago 24, 2011 5:35 pm

Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
prot. 6703 - V Roma, 24 agosto 2011
Ai Direttori Generali
degli Uffici scolastici regionali
Loro Sedi
OGGETTO: mobilità professionale personale ATA (ex art. 1, comma 2, sequenza
contrattuale 25 luglio 2008) – accantonamento posti per a.s. 2011/2012 –
Precisazioni su tabella analitica personale ATA allegata alla CM. n. 73/2011.
Si fa seguito alla nota 6583 del 5 u.s., con la quale, in attesa della determinazione dei
contingenti per le immissioni in ruolo e per l’eventuale mobilità professionale, sono state fornite
talune indicazioni operative in merito all’accantonamento dei posti che le SS.LL. dovranno
disporre relativamente a quanto indicato in oggetto e, quindi, con riferimento al numero di
supplenze da conferire “---sino all’invio dell’avente diritto…” ai sensi dell’articolo 40, comma
9, legge 449/97.
Dette supplenze si rendono necessarie nella considerazione che la procedura di
certificazione dell’IPOTESI di INTESA, sottoscritta il 14 luglio c.a., oltre che essere subordinata
all’esito della valutazione dei pertinenti Organi di controllo, non sarà presumibilmente conclusa
entro il 31 agosto p.v. e, quindi, le eventuali nomine per la mobilità professionale ATA non
potranno che essere effettuate ad anno scolastico inoltrato.
Alla citata nota del 5 agosto ha poi fatto seguito, come preannunciato, la C.M. n. 73 del
10 agosto 2011 con la quale sono stati comunicati, tra gli altri, i contingenti provinciali
autorizzati per le immissioni in ruolo, per la mobilità professionale nonchè per i posti da
riservare ai docenti inidonei per motivi di salute che, per effetto della legge 111/2011, possono
chiedere di essere inquadrati nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente
tecnico.
Il numero massimo di nomine per la mobilità professionale 2011/2012 è determinato,
quindi, sia in relazione al contingente autorizzato, per provincia e per profilo, sia in rapporto al
numero di aspiranti IDONEI collocati, ancora senza nomina, nelle graduatorie formulate ai sensi
del citato CCNI/2009.
Tutto ciò premesso, si pregano le SS.LL. di procedere alla determinazione delle nomine
effettivamente destinabili, per provincia e per profilo, alla mobilità professionale in base al
numero degli aspiranti ancora inclusi in ciascuna graduatoria provinciale. Al contempo, dalla
differenza tra il contingente autorizzato e gli aspiranti da nominare sono desunte le ulteriori
immissioni in ruolo che le SS.LL. possono immediatamente disporre, in aggiunta ai contingenti
già comunicatiMinistero
dell’istruzione dell’università e della ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Del numero di nomine realmente effettuabili per la mobilità professionale (si ribadisce,
soltanto dopo l’avvenuta certificazione dell’IPOTESI di INTESA) nonchè delle ulteriori
immissioni in ruolo che le SS.LL. disporranno per la carenza di aspiranti alla citata mobilità,
deve essere effettuata, oltre che le pubblicizzazioni di rito, anche cortese comunicazione a questa
Direzione generale Ufficio 5°, telefax n. 06/58492997 entro il 2 settembre p.v., secondo lo
schema di seguito riportato:
mobilità professionale ATA - a.s. 2011/2012 -
profilo professionale
N° idonei in
graduatorie ex ccni
3.12.09
N° nomine
autorizzate per
mobilità prof.le 11/12
N° nomine aggiuntive per
contingente immissioni
in ruolo 11/12 *
a B c = b - a
Direttore servizi g.a.
Assistente amm.vo
Assistente tecnico
* le consistenze indicate nella colonna “c” integrano le immissioni in ruolo già autorizzate per
l’a.s. 2011/2012;
In merito ai posti da accantonare per la mobilità professionale nel profilo di Direttore dei
servizi generali e amministrativi (DSGA) appare opportuno precisare che la relativa copertura
deve essere disposta secondo le modalità indicate nella nota di questa Direzione generale prot.
6548 del 5 u-s- (posti di dsga – copertura – a.s. 2011/12). Resta ovviamente inteso che i relativi
provvedimenti di nomina devono, tutti, contenere l’indicazione che la nomina medesima è
conferita, alla stregua di quelle previste ex articolo 40, sino all’invio dell’avente titolo.
Per quel che concerne, infine, i contingenti da accantonare per le supplenze da effettuare,
sempre ai sensi del citato articolo 40, sui posti da riservare ai docenti inidonei che richiederanno
l’inquadramento nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico, si
precisa che, in atto, sulle eventuali eccedenze rispetto al potenziale numero di richiedenti non è
possibile ipotizzare alcuna compensazione o restituzione di posti a favore delle immissioni in
ruolo, tenuto conto che la citata legge 111/2011 contempla la possibilità di presentare istanza di
inquadramento nel profilo ATA anche in provincia diversa rispetto a quella di attuale servizio e
che detta istanza può essere presentata nel periodo intercorrente dal 14 agosto al 14 settembre
c.a..
Si coglie l’occasione per precisare che la tabella analitica del personale ATA, allegata
alla C.M. n. 73 del 10 agosto 2011, rettificata con nota prot. n. 6680 del 23/8/2011, riporta, per i
direttori dei servizi amministrativi, i dati sia degli accantonamenti per concorso (colonna L), sia
quelli del contingente nomine (colonna M), a livello regionale, mentre il dato provinciale
(conosciuto dal Sistema informativo) non viene visualizzato a livello di singola provincia, ma
Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
viene compreso nel totale contingente nomine 2011/1012 (colonna “S”). Sarà cura di codesti
uffici ripartire i contingenti regionali sulla base dei posti effettivamente vacanti e dei soggetti
effettivamente presenti nelle graduatorie utilizzabili per le assunzioni.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta


-----------

Quindi i posti vacanti vanno alla prima fascia!!

Seal

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da lucia71 Mer Ago 24, 2011 5:36 pm

avete visto vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucia71

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da esse Mer Ago 24, 2011 7:38 pm

ottimo, veramente ottimo!
un hurrà per luciano chiappetta!
:-)))

esse

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da atcs Mer Ago 24, 2011 8:00 pm

è finita! era l'ora!

atcs

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da atcs Mer Ago 24, 2011 8:03 pm

finalmente adesso è OK!

atcs

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da tenerone Mer Ago 24, 2011 8:46 pm

A questo punto pensate che gli ust faranno le immissioni sui posti accantonati entro il 31 agosto?

tenerone

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da HolidayEquipe™ Gio Ago 25, 2011 10:01 pm

io ancora dal mio usp non ho ricevuto rettifiche in merito al numero di immessiin ruolo da grad perm...mancando gli idonei dalla mobilita', dopo la nota del 24 mi sarei aspettato un rettifica sulle nomine in ruolo...ed invece niente

HolidayEquipe™

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da casanova Gio Ago 25, 2011 10:05 pm

oggi Napoli ha individuato i destinatari dei contretti a tempo indeterminato e non ha tenuto conto delle rettifice da effettuare sugli accantonamenti, anzi ha ulteriormente ridotto il contingente di 13 posti, qualcuno ipotizza per le riserve L 68/99 ma è una supposizione.
la situazione sembra molto grave qui a Napoli.

casanova

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da pagnottella Gio Ago 25, 2011 10:21 pm

che rettifiche sono state fatte agli accantonamenti?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da casanova Gio Ago 25, 2011 10:34 pm

@Pagnottella
hai letto il titolo del topic?

casanova

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da scorpions Ven Ago 26, 2011 10:25 am

ma come si fa a stabilre che il personale della graduatoria della mobilità nn è idoneo?

scorpions

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Ago 26, 2011 10:45 am

scorpions ha scritto:ma come si fa a stabilre che il personale della graduatoria della mobilità nn è idoneo?

L'anno scorso, all'avvio delle procedure per la mobilità, fu fatto un corso-farsa fra tutti coloro che avevano i titoli per parteciparvi. Chi ha superato il corso-farsa l'anno scorso è idoneo.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da scorpions Ven Ago 26, 2011 11:09 am

ma se sono in graduatoria nn risultano cmq idonei?

scorpions

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news? Empty Re: Posti accontanati per la mobilità ma non assegnati per mancanza di idonei, news?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.