Concorso per 4 mila cattedre stem Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per 4 mila cattedre stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per 4 mila cattedre stem

+32
tsuki
Davidestoria
Dec
cipos
pitarra
ilclaudio
siba16
mind89
kirserk
donadoni
clex_042
Dragonfly_24
paniscus_2.1
Ila81
sempreconfusa1
Ciope1981
puppy47
batz
ale_bn
durbans2
mafalb
magnofe
Rea
LaSo
p\o/lo
franco71
Annaangelaelvira
Carlo8002020
sea_sparrow_iv
paolab
fedecarl
giu11
36 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da giu11 Gio Mag 20, 2021 7:41 am

Buongiorno...Come interpretate questa novità? Quali sono le classi cdc interessate con esattezza?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da fedecarl Gio Mag 20, 2021 8:24 am

A parte le tempistiche, che sono decisamente allucinanti (ma come faranno a farci stare scuola d’estate, maturità, prova scritta e prova orale in 60 giorni di cui alcuni di questi magari c’è il personale in ferie e come sarà possibile correggere le prove in tempi così ridotti), mi domando il senso di tutto ciò. Una manfrina del genere per coprire 4mila posti mi pare al limite del ridicolo.... tanto valeva tirare avanti con le supplenze.
Non ne parliamo poi del principio di equità: questo concorso, bandito come ordinario, avrà le stesse prove dello straordinario già svolto con l’unica differenza che perfino nelle graduatorie interne quelli precedente non varrà nulla mentre questo pure punti darà!
Ultima osservazione: questi vogliono modificare in essere metà di un bando già presentato.
Le altre classi di concorso non protesteranno?

fedecarl

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da paolab Gio Mag 20, 2021 3:25 pm

e il servizio non vale niente. c'è gente che si è laureata 7 anni fa e non ha mai avuto possibilità di abilitarsi. ha 7 anni di servizio misto tra paritaria e stato, perciò non ha potuto partecipare allo straordinario; nemmeno rientra nella minisanatoria perché non ha potuto abilitarsi; così deve concorrere con i neolaureati freschi di studio, in una prova a crocette senza nessun riconoscimento degli anni di lavoro. geniale

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Mag 20, 2021 9:36 pm

[quote="fedecarl"]A parte le tempistiche, che sono decisamente allucinanti (ma come faranno a farci stare scuola d’estate, maturità, prova scritta e prova orale in 60 giorni di cui alcuni di questi magari c’è il personale in ferie e come sarà possibile correggere le prove in tempi così ridotti), mi domando il senso di tutto ciò. Una manfrina del genere per coprire 4mila posti mi pare al limite del ridicolo.... tanto valeva tirare avanti con le supplenze.
Non ne parliamo poi del principio di equità: questo concorso, bandito come ordinario, avrà le stesse prove dello straordinario già svolto con l’unica differenza che perfino nelle graduatorie interne quelli precedente non varrà nulla mentre questo pure punti darà!
Ultima osservazione: questi vogliono modificare in essere metà di un bando già presentato.
Le altre classi di concorso non protesteranno?[/quote]

Sottoscrivo.
Ormai non ci sono più parole.
Sempre peggio.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Mag 20, 2021 10:15 pm

Ma cosa vuoi aspettarti da gente che non sa neppure il significato di STEM?
SCIENCE, fino a prova contraria, indica TUTTE le materie scientifiche, non solo fisica, TECHNOLOGY non indica solo informatica, ENGINEERING idem, ci hanno beccato solo con MATHEMATICS ma solo in parte dato che fino a prova contraria pure la matematica applicata e quella delle medie sono comunque matematiche. Forse per A047 il fatto è che in alcune regioni ci sono ancora GMRE18 lunghe, ma la A028 è esaurita dovunque.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da p\o/lo Ven Mag 21, 2021 10:48 am

Salve a tutti. Ho una domanda.

Io sono gia' abilitato e di ruolo in Fisica cdc A020, ma vorrei passare a matematica e fisica A027. Ho gia' sulla groppa 2 anni di ruolo in A020 e due di preruolo in una paritaria A027. Sapete se potro' partecipare a questo concorso sprint? In realta' ho gia' fatto domande per il concorso abilitante su A27 del 2020 ma a quanto pare questo si e' perso nel nulla.

Grazie a tutti per l'aiuto

p\o/lo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.05.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da LaSo Ven Mag 21, 2021 11:06 am

[quote="p\\\o/lo"]Salve a tutti. Ho una domanda.

Io sono gia' abilitato e di ruolo in Fisica cdc A020, ma vorrei passare a matematica e fisica A027. Ho gia' sulla groppa 2 anni di ruolo in A020 e due di preruolo in una paritaria A027. Sapete se potro' partecipare a questo concorso sprint? In realta' ho gia' fatto domande per il concorso abilitante su A27 del 2020 ma a quanto pare questo si e' perso nel nulla.

Grazie a tutti per l'aiuto[/quote]
fosse solo per la poca esperienza che riporti io direi di si ma se vogliamo ragionare per assurdo la domanda è: perchè dovrebbero vietartelo, ne va della limitazione di partecipare ad un concorso dove non ho mai visto che tra le caratteristiche chiedevano di non essere di ruolo. Poi il concorso del 2020 si farà, pur con le nuove disposizioni.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Rea Ven Mag 21, 2021 11:10 am

p\\o/lo ha scritto:Salve a tutti. Ho una domanda.

Io sono gia' abilitato e di ruolo in Fisica cdc A020, ma vorrei passare a matematica e fisica A027. Ho gia' sulla groppa 2 anni di ruolo in A020 e due di preruolo in una paritaria A027. Sapete se potro' partecipare a questo concorso sprint? In realta' ho gia' fatto domande per il concorso abilitante su A27 del 2020 ma a quanto pare questo si e' perso nel nulla.

Grazie a tutti per l'aiuto

In base alla bozza lo puoi fare se hai già presentato la domanda per l'ordinario l'anno scorso su questa cdc. Non riaprono le iscrizioni.

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da LaSo Ven Mag 21, 2021 11:20 am

[quote="Rea"][quote="p\\\\o/lo"]Salve a tutti. Ho una domanda.

Io sono gia' abilitato e di ruolo in Fisica cdc A020, ma vorrei passare a matematica e fisica A027. Ho gia' sulla groppa 2 anni di ruolo in A020 e due di preruolo in una paritaria A027. Sapete se potro' partecipare a questo concorso sprint? In realta' ho gia' fatto domande per il concorso abilitante su A27 del 2020 ma a quanto pare questo si e' perso nel nulla.

Grazie a tutti per l'aiuto[/quote]

In base alla bozza lo puoi fare se hai già presentato la domanda per l'ordinario l'anno scorso su questa cdc. Non riaprono le iscrizioni.[/quote]
qui mi sorge un dubbio, allora perchè farne uno fast x STEM tanto vale farne l'ordinario già previsto!
Io credo che l'argomento sia isolato dai precedenti concorsi indetti altrimenti non raccogli tutti i papabili candidati, se come presumibile le STEM sono profondamente scoperte, senza candidati in prima fascia GPS e con molti in seconda pur senza 36 mesi e con la limitazione di una sola partecipazione x classe di concorso x grado, nel precedente concorso indetto del 2020, allora chiudi la porta a tutti quelli che potrebbero comunque partecipare al fast sia per informatica, matematica, elettronica, fisica.
voglio capirci, aspetto che escano i dettagli di questa iniziativa. Se resta tutto ancorato alle precedenze iscrizioni alle materie STEM del concorso 2020 allora non cambia nulla, facciamo l'ordinario FAST STEM come sembrerebbe da questa interpretazione, ma non porterebbe giovamento visto che molti sono limitati dalla scelta di una sola classe di concorso. resta un mio dubbio, vediamo
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Mag 21, 2021 11:45 am

Al momento è proprio così: garantiscono il concorso ordinario entro il 31/08 per coloro che sono iscritti per le matefis per assumerli il primo settembre, per tutte le altre cdc il concorso verrà espletato con calma da settembre in avanti.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da p\o/lo Ven Mag 21, 2021 1:05 pm

Grazie mille a tutti per l'info. Immagino bisogni aspettare anche per quello solo abilitante, giusto?

p\o/lo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.05.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Mag 21, 2021 3:51 pm

[quote="p\\o/lo"]Grazie mille a tutti per l'info. Immagino bisogni aspettare anche per quello solo abilitante, giusto?[/quote]

Di quello abilitante non si sa nulla.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da LaSo Ven Mag 21, 2021 4:00 pm

[quote="Annaangelaelvira"]Al momento è proprio così: garantiscono il concorso ordinario entro il 31/08 per coloro che sono iscritti per le matefis per assumerli il primo settembre, per tutte le altre cdc il concorso verrà espletato con calma da settembre in avanti.[/quote]
capisco le tue certezze ma per me restano dei dubbi fino a quando non vedo il regolamento attuativo, se sarà una semplice convocazione dei candidati iscritti a luglio dello scorso anno o una apertura ai neo laureati ed a più classi. Forse la prima no ma sulla apertura a più classi STEM per chi ha titolo a partecipare potrebbe essere fattibile.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da magnofe Ven Mag 21, 2021 9:33 pm

Ma come cavolo è possibile?
Io sono un ingegnere, che puntava ad abilitarsi a fisica A20 per poter lasciarsi la porta aperta a matematica e fisica, e adesso?
Tra l'altro considerando che non avrei dovuto fare la preselettiva, mi ero messo a studiare nella clausura pedagogia, antropologia e tecnologie didattiche e fisica, in vista di ben tre prove scritte ed stato tutto inutile.
In 15 gg mi metto a fare prove preselettive a raffica e poi magari eliminano anche l'abilitazione, ma andate a ramengo.
Se si rimangiano anche i 24 CFU o aggiungono altri oboli, io con la scuola ho chiuso.

magnofe

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.05.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da mafalb Ven Mag 21, 2021 9:48 pm

magnofe ha scritto: Se si rimangiano anche i 24 CFU o aggiungono altri oboli, io con la scuola ho chiuso.

I 24 CFU se li sono già rimangiati…

mafalb

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da durbans2 Ven Mag 21, 2021 10:17 pm

VERGOGNA INFINITA!
DEVONO ASSUMERE DA GRADUATORIE DI ISTITUTO per le materie STEM!
SCHIFO SCHIFO SCHIFO
Concorso di LUGLIO E AGOSTO? RIDICOLI
E come faranno a garantire il rispetto dei tempi, dato che normalmente impiegano anni a fare i concorsi?

durbans2

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Mag 22, 2021 1:23 am

LaSo ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Al momento è proprio così: garantiscono il concorso ordinario entro il 31/08 per coloro che sono iscritti per le matefis per assumerli il primo settembre, per tutte le altre cdc il concorso verrà espletato con calma da settembre in avanti.
capisco le tue certezze ma per me restano dei dubbi fino a quando non vedo il regolamento attuativo, se sarà una semplice convocazione dei candidati iscritti a luglio dello scorso anno o una apertura ai neo laureati ed a più classi. Forse la prima no ma sulla apertura a più classi STEM per chi ha titolo a partecipare potrebbe essere fattibile.

Spes ultima dea, ma pensa quanto tempo hanno impiegato a racimolare le commissioni per lo straordinario.
Un conto è cercare gente per quattro cdc in croce, che magari riuscirà a valutare i titoli dei vincitori entro agosto, un conto è invece mettere in moto la macchina per tutti.
Gli iscritti all’ordinario sono mezzo milione e stabilire i turni alle postazioni informatiche sarà cosa tosta, mentre di nuovo per poche cdc sarà fattibile.
Leggo poi ora che Bianchi vuole concludere le immissioni a luglio per dare i TD ad agosto, quindi il concorso dovrebbe concludersi entro due mesi e 10 gg, dovendo ancora il decreto passare in parlamento ecc. ecc.
Mah.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da ale_bn Lun Mag 24, 2021 12:37 pm

Ciao a tutti,
perdonate, ma l'incertezza regna sovrana come ben sapete e lo sarà ancora per molto.
Sul decreto leggo che la prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui:
40 sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso,
5 sull’informatica
5 sulla lingua inglese.

Il mio dubbio riguarda i 40 quesiti: saranno SIA su "A.1 Parte generale" che "A.2 parte specifica della disciplina"? E' corretta l'intepretazione, secondo voi?

ale_bn

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da batz Lun Mag 24, 2021 1:59 pm

Personalmente mi da fastidio su come sia stato dichiarato il termine "materie STEM" e la "E" di Engineering presente nell'acronimo non sia stata minimamente considerata.
Ogni anno ci sono moltissime cattedre scoperte nelle materie tecniche.
Sono perplesso.

batz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Mag 24, 2021 2:45 pm

batz ha scritto:Personalmente mi da fastidio su come sia stato dichiarato il termine "materie STEM" e la "E" di Engineering presente nell'acronimo non sia stata minimamente considerata.
Ogni anno ci sono moltissime cattedre scoperte nelle materie tecniche.
Sono perplesso.

Ma anche la T di Technology se la sono bevuta, dato che technology non è certo l’informatica.
Il sig. Bianchi poi, ha parlato di valorizzare particolarmente STEM e STEAM, non vorrei che avesse capito, dall’alto della sua cattedra di economia, Roma per Toma.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da puppy47 Lun Mag 24, 2021 5:26 pm

ale_bn ha scritto:Ciao a tutti,
perdonate, ma l'incertezza regna sovrana come ben sapete e lo sarà ancora per molto.
Sul decreto leggo che la prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui:
   40  sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso,
   5 sull’informatica
   5 sulla lingua inglese.

Il mio dubbio riguarda i 40 quesiti: saranno SIA su "A.1 Parte generale" che "A.2 parte specifica della disciplina"? E' corretta l'intepretazione, secondo voi?

Aggiungo qualcosa all'incertezza, per la A027 leggo che sono previste 20 domande di matematica, 20 di fisica, 5 di inglese e 5 di informatica... totale 50.

Messe così non c'è spazio per domande di legislazione o materie inerenti ai 24cfu.

La domanda è: sarà così per tutte le CDC o si sono semplicemente 'bevuti' per sbaglio il totale delle domande ?

Mah!

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da LaSo Lun Mag 24, 2021 9:32 pm

speriamo che arrivi presto la fine della classe A027. O si insegna fisica o si insegna matematica, questa accozzaglia in una sola classe produce dei docenti tutto fare che poi non ne fanno una bene!!
Idee confermate da molti docenti di matematica e fisica che avrebbero evitato di insegnare fisica.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Ciope1981 Lun Mag 24, 2021 9:54 pm

LaSo ha scritto:speriamo che arrivi presto la fine della classe A027. O si insegna fisica o si insegna matematica, questa accozzaglia in una sola classe produce dei docenti tutto fare che poi non ne fanno una bene!!
Idee confermate da molti docenti di matematica e fisica che avrebbero evitato di insegnare fisica.
É più facile il contrario ovvero che a020 e a026 scompaiano.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per 4 mila cattedre stem Empty Re: Concorso per 4 mila cattedre stem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.