Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicazione degli esiti dei movimenti

+7
gugu
miss.sparrow.123
patty20
Scuola74
arrubiu
seurel
leonella
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da leonella Ven Mag 28, 2021 7:46 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno! La proroga della pubblicazione degli esiti della mobilità riguarda solo il personale ATA? Grazie.

leonella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.05.21

Torna in alto Andare in basso


Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da michetta Dom Mag 30, 2021 5:03 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Calmi ragazzi, dai. Prendersela con i colleghi mi sembra ingiusto in un senso o nell'altro a fronte di un sistema malsano.
Io? Calmisima! Non me la prendo proprio con nessuno. :-)
Sono abituata (o, meglio: non riesco ad abituarmi) a queste litanie contro gli insegnanti di sostegno che fanno man bassa sui posti degli altri..quegli stessi posti che, molto frequentemente, specie per alcune discipline, derivano proprio da un precariato sul sostegno che ha permesso di accumulare i punti necessari a permettere l'entrata in ruolo su materia. Il sostegno lo si usa quando fa comodo, per poi rinnegarlo quando fa altrettanto comodo. Non credo sia il caso di Patty, ma lo è di molti con i quali mi sono scontrata qui sul forum. Personalmente io ho fatto il percorso inverso: precariato esclusivo su materia, ruolo su sostegno e "orgogliosa" permanenza su sostegno. Quello che mi scoccia alquanto è la frase: roba da matti! che ritorno al mittente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da gugu Dom Mag 30, 2021 5:05 pm

In realtà i docenti rimasti sul SOS che vogliono passare su materia sono pochissimi, i posti liberi curriculari sono tantissimi - per cui queste diatribe sono sostanzialmente inesistente.

Le uniche due cdc che soffrono per l'enorme affollamento sono la A019 e la A046, classi alle quali la 107 riservò tantissimi posti di potenziamento. Se così non fosse stato ci sarebbero da assumere ancora moltissimi docenti delle GAE e la situazione di molti nuovi entrati in ruolo sarebbe ora quella di precari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da patty20 Dom Mag 30, 2021 5:15 pm

Ti ricordo che in alcune regioni non sono ancora stati assunti quelli del concorso 2016  del 2018 e questo a causa della assunzioni inutili fatte da Renzi. Comunque non mi aspetto che tutti percepiscano le storture del sistema. Vedo che questo argomento ti appassiona!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da miss.sparrow.123 Dom Mag 30, 2021 5:23 pm

michetta ha scritto:
patty20 ha scritto:Tra l'altro anche gli assunti sul sostegno erano stati assunti sul sostegno e ne erano consapevoli eppure si sono presi tutti i posti destinati ai trasfermenti. Comunque felice per te, gugu, che sei di una ricca regione del nord e non conoscerai mai le pene che provano gli altri. Non chiedo certo che tu capisca......per questo rinuncio spiegarti. Sarebbe tempo perso

Certo che ne erano consapevoli e hanno lecitamente e consapevolmente chiesto il trasferimento su materia, dopo 5 anni. Così come può fare chi termina ogni tipo di vincolo e chi chiede passaggio di ruolo o di cattedra. Ci sono termini e vincoli da rispettare; la mobilità provinciale precede quella interprovinciale. E' sempre stato così e lo è stato per gli assunti con la 107 e per quelli successivi. Se chiedo il trasferimento sono consapevole che i posti iniziali vengono assegnati secondo fasi e percentuali prefissate e sono consapevole che l'esito da me desiderato non è certo.

Io sono entrata in ruolo su sostegno nel 2015 (decreto Carrozza, no L. 107) e sono rimasta sul sostegno, per scelta personale. Non ho chisto il ritorno su materia, nonostante avessi quasi la certezza matematica, di ottenerlo. Si tratta appunto di scelte personali e rispetto chi ne fa di diverse, soprattutto perchè ne ha diritto. Chi accetta un ruolo che sia su sostegno, su materia, nella propria provincia o in altra regione sa che esiste la possibilità futura di poter contare sulla mobilità, ma sa anche che i suoi esiti sono incerti, proprio a causa di numerose variabili. Ricordo anche che, con la 107, proprio per evitare di finire lontano e di non potersi affidare alla speranza della mobilità, molti rinunciarono al ruolo. Qui sul forum c'è un utente, che rispetto tantissimo, che vinse il concorso DS in una regione molto lontana dalla sua ed ha rinunciato al ruolo. Sono scelte di vita, che costano, ma che si amo chiamati a fare. Se, come leggo, tu hai fatto il concorso in un'altra regione, immagino lo avrai fatto con consapevolezza ed avrai scelto di fare in questo modo per avere più opportunità di ruolo. Nello stesso tempo, sapevi e sai, che il tornare o l'avvicinarsi a casa non è mai scontato.

Ti auguro di riuscire quest'anno a centrare il risultato, ma, ti prego, non prendertela con "chi si prende tutti i posti" perchè tutti quei posti sono a disposizione di tutti noi e la disponibilità di essi è garantita e regolamentata da un CCNL e non dall'egoismo di alcuni a dispetto di altri  

Aggiungo che anche chi ha scelto, per passione e convinzione, la professione di insegnante di sostegno, ad un certo punto della carriera potrebbe legittimamente aver voglia di passare all'insegnamento della disciplina, questo perchè essere insegnante di sostegno comporta, a volte, di scontarsi con una realtà escludente, con colleghi che non hanno rispetto dei ruoli e delle professionalità, con classi che non ti considerano perchè tanto "è quella di sostegno". Tutto ciò a lungo andare può rivelarsi logorante per un docente che ci mette tutta la passione e l'impegno immaginabile, dunque è più che lecito aver voglia di diventare insegnante curricolare, così come trovo lecito che, magari, ad un certo punto si abbia voglia di fare altre esperienze professionali.
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da patty20 Dom Mag 30, 2021 5:24 pm

E comunque l'anno scorso su 21 posti disponibili 16 passaggi da sostegno e zero immissioni e zero passaggi di ruolocproprio perché in esubero. Se non notate l'incoerenza, alzo le mani


Ultima modifica di patty20 il Dom Mag 30, 2021 5:53 pm - modificato 1 volta.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da Ciope1981 Dom Mag 30, 2021 5:25 pm

patty20 ha scritto:Ti ricordo che in alcune regioni non sono ancora stati assunti quelli del concorso 2016  del 2018 e questo a causa della assunzioni inutili fatte da Renzi. Comunque non mi aspetto che tutti percepiscano le storture del sistema. Vedo che questo argomento ti appassiona!
Le assunzioni fatte da Renzi sono del 2015. I concorsi del 2016 e del 2018. Come può essere colpa di qualcosa fatto prima e per cui gli immessi in ruolo avevano dirittto?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da patty20 Dom Mag 30, 2021 5:27 pm

michetta ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Calmi ragazzi, dai. Prendersela con i colleghi mi sembra ingiusto in un senso o nell'altro a fronte di un sistema malsano.
Io? Calmisima! Non me la prendo proprio con nessuno. :-)
Sono abituata (o, meglio: non riesco ad abituarmi) a queste litanie contro gli insegnanti di sostegno che fanno man bassa sui posti degli altri..quegli stessi posti che, molto frequentemente, specie per alcune discipline, derivano proprio da un precariato sul sostegno che ha permesso di accumulare i punti necessari a permettere l'entrata in ruolo su materia. Il sostegno lo si usa quando fa comodo, per poi rinnegarlo quando fa altrettanto comodo. Non credo sia il caso di Patty, ma lo è di molti con i quali mi sono scontrata qui sul forum. Personalmente io ho fatto il percorso inverso: precariato esclusivo su materia, ruolo su sostegno e "orgogliosa" permanenza su sostegno. Quello che mi scoccia alquanto è la frase: roba da matti! che ritorno al mittente
A me scoccia che qualcuno mi dia dell'egoista a sproposito.  E  come vedi anch'io ho rispedito l'insulto al mittente

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da gugu Dom Mag 30, 2021 5:32 pm

patty20 ha scritto:Ti ricordo che in alcune regioni non sono ancora stati assunti quelli del concorso 2016  del 2018 e questo a causa della assunzioni inutili fatte da Renzi. Comunque non mi aspetto che tutti percepiscano le storture del sistema. Vedo che questo argomento ti appassiona!


Se non ci fossero state le migliaia di posti di potenziamento su A046 quasi nessuno sarebbe ancora di ruolo, a differenza di tutte le altre cdc che - con i pensionamenti di questi anni - sarebbero comunque andate in sofferenza, 107 o meno.

In ogni caso la tua posizione è assolutamente diversa da chi non è stato ancora assunto.
Hai deciso volontariamente di fare il concorso in una regione diversa dalla tua, ti è stato dato il posto in quella regione e ora ti lamenti perché vorresti il posto in un'altra, prima di chi ha vinto il concorso in quella.
Mi pare che l'egoismo non sia molto lontano...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da patty20 Dom Mag 30, 2021 5:49 pm

Visto che sei così interessato alla mia vita ( specialmente dopo che ho superato un concorso al quale tu sei stato bocciato, nonostante insegnassi la materia da anni e non voglio continuare), mi dispiace darti la notizia  che io sono già  al Sud. Fattene una ragione!!!!!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da Scuola74 Dom Mag 30, 2021 6:17 pm

gugu ha scritto:La situazione della A046 era chiarissima prima di ogni tipo di scelta.
E' palese che con quella cdc le possibilità di muoversi verso Sud siano praticamente nulle, 107 o meno.
E' vero, conosco diversi colleghi sovrannumerari per quelle materie.
Poi sul discorso nord/sud....è sempre relativo,essere nella propria regione ma in una provincia molto malcollegata è peggio che esser fuori e poter prendere almeno una volta al mese un aereo.
Chi ha fatto un concorso fuori regione invece nei movimenti dovrebbe venire DOPO chi ha scelto di farlo nella sua regione.
Io l'ho fatto nella mia regione sapendo non sarei stato immesso subito,ho preferito così piuttosto che andarmi a prendere il ruolo al nord e poi scapparmene e però mi vedo scavalcato da gente che ha fatto questo ragionamento,sono stato un fesso.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da patty20 Dom Mag 30, 2021 7:37 pm

Comunque  ricordo che nelle GE c'e'gente che non ha neppure fatto un concorso ordinario e spesso ha fatto la SSIS al nord in università  dove i partecipanti erano in numero inferiore ai posti disponibili. E poi hanno preso i posti spostandosi a convenienza.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da gugu Dom Mag 30, 2021 7:40 pm

patty20 ha scritto:Comunque  ricordo che nelle GE c'e'gente che non ha neppure fatto un concorso ordinario e spesso ha fatto la SSIS al nord in università  dove i partecipanti erano in numero inferiore ai posti disponibili. E poi hanno preso i posti spostandosi a convenienza.


Cosa che, se era così semplice, avresti potuto fare benissimo anche tu. Non trovi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da patty20 Dom Mag 30, 2021 7:47 pm

Parliamo sempre del Nord e non tutti avevano i soldi per mantenersi senza lavorare.e quindi non tutti potevano comprarsi il lavoro come ha fatto qualcuno che adesso si diverte a parlare. Io ho studiato sodo e il lavoro me lo sono guadagnato superando un concorso ordinario. Superare un concorso ordinario, cosa non da tutti!!!! Vero?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da Scuola74 Dom Mag 30, 2021 10:45 pm

Ma perchè ogni argomento deve finire in una lite?
E' proprio vero che siamo una categoria che fa schifo,ci meritiamo lo stipendio dimezzato,tutti.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da Scuola74 Dom Mag 30, 2021 10:48 pm

patty20 ha scritto:Parliamo sempre del Nord e non tutti avevano i soldi per mantenersi senza lavorare.e quindi non tutti potevano comprarsi il lavoro come ha fatto qualcuno che adesso si diverte a parlare. Io ho studiato sodo e il lavoro me lo sono guadagnato superando un concorso ordinario. Superare un concorso ordinario, cosa non da tutti!!!! Vero?
Non devi spiegazioni a nessuno,specie in un forum.
Purtroppo dei fuori sede non frega nulla a nessuno.
Nè alle forze poltiche(tutte) nè ai sindacati nè ai cari colleghi col posticino sotto casa.
Fattene una ragione,io mi sono rassegnato.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione degli esiti dei movimenti - Pagina 2 Empty Re: Pubblicazione degli esiti dei movimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.