Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

5 partecipanti

Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

Messaggio Da Niemand Lun Mag 31, 2021 5:19 pm

Buongiorno,
Dopo un anno di aspettativa non retribuita fino al 30 giugno, si può inviare una PEC alla segreteria e non presentarsi di persona per effettuare la ripresa di servizio il 1° luglio?
Esiste una legge a riguardo?
Grazie

Niemand

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.21

Torna in alto Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Aspettativa per altro lavoro(breve)

Messaggio Da Gabbiano Mar Giu 01, 2021 12:55 am

Salve,
io invece chiedo se fosse possibile chiedere aspettativa per Luglio e Agosto perché ho partecipato ad una selezione per altro lavoro in ambito culturale per un importante ente.
Se la selezione non andasse bene/ non proseguisse oltre rientrerei a scuola a Settembre.
È possibile farlo?
Quanto tempo prima va chiesta autorizzazione al Dirigente? ( la scuola sarebbe già terminata).
Resto in attesa di una cortese risposta grazie

Gabbiano

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Re: Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

Messaggio Da fradacla Mar Giu 01, 2021 7:31 am

Gabbiano ha scritto:Salve,
io invece chiedo se fosse possibile chiedere aspettativa per Luglio e Agosto perché ho partecipato ad una selezione per altro lavoro in ambito culturale per un importante ente.
Se la selezione non andasse bene/ non proseguisse oltre  rientrerei a scuola a Settembre.
È possibile farlo?
Quanto tempo prima va chiesta autorizzazione al Dirigente? ( la scuola sarebbe già terminata).
Resto in attesa di una cortese risposta grazie
https://www.orizzontescuola.it/aspettativa-per-svolgere-un-altro-lavoro-ecco-i-criteri-e-le-modalita-di-fruizione-e-i-limiti/

L'aspettativa per altro lavoro può durare al massimo un anno scolastico; devi quindi sapere che, se la chiedi per luglio e agosto, al massimo potrai sfruttare due mesi e non potrai chiederne il rinnovo per l'anno successivo.
Credo che basti un mese d'anticipo, tanto più che il DS non potrebbe invocare esigenze di servizio.

Mi chiedo però se un'aspettativa del genere possa sovrapporsi al periodo delle ferie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Re: Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

Messaggio Da Gabbiano Mar Giu 01, 2021 8:48 am

Grazie Fradlaca. Sono stata selezionata e ho fatto un primo colloquio. Vedrò se effettivamente mi chiamano. È una fondazione molto importante e vorrei mettere questa esperienza nel cv qualora fosse possibile. Non mi importa aver le ferie pagate nel caso. Nel caso fossi scelta sentirò la Dirigente.

Gabbiano

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Re: Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

Messaggio Da Niemand Mar Giu 08, 2021 6:53 pm

Grazie,
Avevo già visto questo post.
Avrei bisogno del riferimento di legge che permette la ripresa del servizio con PEC. Grazie

Niemand

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.21

Torna in alto Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Re: Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

Messaggio Da HBK Gio Giu 24, 2021 5:05 pm

Buonasera, sono rientrato in servizio dopo 3 mesi di aspettativa. Nel cedolino ogni imposta Irpef compare 4 volte, come se, oltre a quelle dovute di giugno, debba pagare anche quelle dei mesi di aspettativa (marzo, aprile, maggio). E' normale o è un errore?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Re: Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

Messaggio Da fradacla Gio Giu 24, 2021 5:34 pm

Parli forse delle addizionali Irpef?
Se si tratta di quelle, è normale perché nel corso del 2021 vengono trattenute le addizionali dovute per il 2020, i cui importi sono preannunciati nella CU che hai scaricato a marzo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Re: Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

Messaggio Da HBK Ven Giu 25, 2021 11:32 am

Sì, le addizionali regionali e comunali. A marzo non ho avuto il cedolino perché ero in aspettativa.

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita Empty Re: Ripresa di servizio il 1° luglio dopo aspettativa non retribuita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.