prossimi passi immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prossimi passi immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prossimi passi immissione in ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da prof.secondaria Lun Giu 07, 2021 7:19 pm

Salve ho avuto oggi la notizia di aver passato la prova del concorso straordinario per a22. quali saranno gli step successivi? se ne riparla a settembre? tutti gli ammessi (nella mia regione siamo meno dei posti disponibili) cominceranno già il prossimo anno? io preferivo fare sostegno, si potrebbe eventualmente congelare il ruolo per qualche anno ancora? Grazie

prof.secondaria

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Giu 07, 2021 7:25 pm

Le nomine verranno fatte durante l'estate, comunque ben prima di settembre.
No, non si può congelare il ruolo. Puoi rifiutare se credi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da prof.secondaria Lun Giu 07, 2021 7:51 pm

In cosa consisteranno le nomine? faranno chiamate online o in presenza? chiedo perchè sarò all'estero fino ai primi di settembre. Grazie

prof.secondaria

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da marialina Mar Giu 08, 2021 3:18 pm

andream. ha scritto:In cosa consisteranno le nomine? faranno chiamate online o in presenza? chiedo perchè sarò all'estero fino ai primi di settembre. Grazie
ho letto in giro che si fanno a luglio/agosto, ma anche io non so altro, qualcuno che ha esperienza ci puo aiutare?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Mar Giu 08, 2021 3:26 pm

andream. ha scritto:In cosa consisteranno le nomine? faranno chiamate online o in presenza? chiedo perchè sarò all'estero fino ai primi di settembre. Grazie

Questo ancora non si sa (i vari usr potrebbero decidere in modo diverso). C'è comunque la possibilità di mandare una delega in caso di convocazioni in presenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da Squolabus Mar Giu 08, 2021 4:53 pm

Anche io sono in una simile situazione...e da quello che ho letto, posticipare la presa di servizio - assunzione (anche di un solo giorno) potrebbe esporre a diffide e rischio licenziamento.

Il Dlgs 297/94, sezione VII - Nomine in ruolo recita, tra gli altri avvertimenti:
2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita
4. Decade parimenti dalla nomina il personale, che, pur avendola accettata, non assume servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito

La specifica "entro il termine stabilito" è da interpretarsi che si potrebbe anticipare la presa di servizio senza conseguenze?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da prof.secondaria Mar Giu 08, 2021 9:19 pm

Grazie mille per le delucidazioni. Se fosse in presenza come si può inoltrare una delega?bisogna che qualcuno vada al mio posto?Nella convocazione non fanno scegliere la sede scorrendo in base al punteggio?( tipo come la chiamate dalle GPS il settembre scorso?) Credete che gia ad agosto debba essere tassativa la presenza fisica a genova?non dovrei avere problemi a presentarmi il primo settembre ma per agosto potrebbe essermi quasi impossibile.grazie ancora per le vostre risposte.

prof.secondaria

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da Star44 Mer Giu 09, 2021 10:07 am

Buongiorno, seguo.

Star44

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Mer Giu 09, 2021 2:44 pm

Squolabus ha scritto:Anche io sono in una simile situazione...e da quello che ho letto, posticipare la presa di servizio - assunzione (anche di un solo giorno) potrebbe esporre a diffide e rischio licenziamento.

Il Dlgs 297/94, sezione VII - Nomine in ruolo recita, tra gli altri avvertimenti:
2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita
4. Decade parimenti dalla nomina il personale, che, pur avendola accettata, non assume servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito

La specifica "entro il termine stabilito" è da interpretarsi che si potrebbe anticipare la presa di servizio senza conseguenze?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No, non credo che tu possa anticipare, ma puoi sicuramente contattare la scuola e, se possibile, il dirigente qualche giorno prima spiegando le tue difficoltà e chiedendo di ritardare la presa di servizio. Il "senza giustificato motivo" si riferisce a chi non si presenta e non si degna neanche di avvisare; se tu hai delle ragioni valide, falle presenti e non credo che ti creeranno problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Mer Giu 09, 2021 2:46 pm

andream. ha scritto:Grazie mille per le delucidazioni. Se fosse in presenza come si può inoltrare una delega?bisogna che qualcuno vada al mio posto?Nella convocazione non fanno scegliere la sede scorrendo in base al punteggio?( tipo come la chiamate dalle GPS il settembre scorso?) Credete che gia ad agosto debba essere tassativa la presenza fisica a genova?non dovrei avere problemi a presentarmi il primo settembre ma per agosto potrebbe essermi quasi impossibile.grazie ancora per le vostre risposte.

Puoi delegare una persona di tua fiducia o il dirigente dell'usr; nel secondo caso indicherai le tue preferenze nelle delega stessa, altrimenti le dirai al tuo amico o parente. Ci saranno tutte le indicazioni quando verranno disposte le immissioni, però i tempi saranno ristretti, perciò controlla tutti i giorni il sito dell'usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prossimi passi immissione in ruolo Empty Re: prossimi passi immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.