Ordinario dopo STEM
+2
Dec
Apetta82
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ordinario dopo STEM
Buonasera,
sono una nuova utente.
Ho provato a cercare qui con chiarezza la risposta ai seguenti 3 quesiti, ma ho ancora dei dubbi ovvero forse non sono stata in grado di trovare le risposte. Scusate in anticipo qualora fosse una ripetizione di argomento. Ma repetita iuvant e tutti abbiamo / abbiamo avuto anche altro da fare!:)
1) se si partecipa ad una delle CDC al conocorso STEM (diciamo "luglio"), poi si potrà ripartecipare -in caso di esito negativo- per la MEDESIMA CDC al concorso ordinario (dicamo "autunno"). Questo mi sembra di aver capito. Confermate?
2) per questo ordinario (detto "autunno") è necessario re-iscriversi o vale l'iscrizione fatta a luglio 2020?
3) infine, dal decreto pubblicato in gazzetta sembra che mentre per lo STEM concorrono -alla composizione del punteggio finale- quiz+orale, per l'ordinario concorerranno quiz+orale+titoli. E' corretto?
Grazie per le risposte
sono una nuova utente.
Ho provato a cercare qui con chiarezza la risposta ai seguenti 3 quesiti, ma ho ancora dei dubbi ovvero forse non sono stata in grado di trovare le risposte. Scusate in anticipo qualora fosse una ripetizione di argomento. Ma repetita iuvant e tutti abbiamo / abbiamo avuto anche altro da fare!:)
1) se si partecipa ad una delle CDC al conocorso STEM (diciamo "luglio"), poi si potrà ripartecipare -in caso di esito negativo- per la MEDESIMA CDC al concorso ordinario (dicamo "autunno"). Questo mi sembra di aver capito. Confermate?
2) per questo ordinario (detto "autunno") è necessario re-iscriversi o vale l'iscrizione fatta a luglio 2020?
3) infine, dal decreto pubblicato in gazzetta sembra che mentre per lo STEM concorrono -alla composizione del punteggio finale- quiz+orale, per l'ordinario concorerranno quiz+orale+titoli. E' corretto?
Grazie per le risposte
Apetta82- Messaggi : 8
Re: Ordinario dopo STEM
1) Sì.
2) Bisogna reiscriversi (solo per le materie STEM).
3) Sì.
3) Sì.
Dec- Moderatore
Buongiorno
Per il concorso ordinario è sempre prevista la preselettiva o sarà strutturato come lo stem? E se è prevista, gli argomenti sono legislazione, logica e discipline dei 24 cfu? Grazie
Per il concorso ordinario è sempre prevista la preselettiva o sarà strutturato come lo stem? E se è prevista, gli argomenti sono legislazione, logica e discipline dei 24 cfu? Grazie
Barbés- Messaggi : 165
E ho un'altra domanda: allo scritto vengono ammessi il tre volte il numero di candidati dei posti messi a concorso. Ma se in Toscana per la 46 c'è solo 1 posto bandito, voglio sperare non saranno ammessi solo in 4?
Ultima modifica di Barbés il Sab Giu 19, 2021 8:17 am - modificato 1 volta.
Barbés ha scritto:E ho un'altra domanda: allo scritto vengono ammessi il tre volte il numero di candidati dei posti messi a concorso. Ma se in Toscana per la 46 c'è solo 1 posto bandito, voglio sperare saranno ammessi solo in 4?
Non più ....tutti contro tutti fino all' ultimo, ma bisogna prendere almeno 70/100 allo scritto.
pitarra- Messaggi : 236
Riguardo alla 2), Dec, i requisiti di ammissione per reiscriversi saranno gli stessi del DD n. 499/2020?Dec ha scritto:1) Sì.
3) Sì.
(Grazie in anticipo)
pandaniels- Messaggi : 76
Ok ma per scritto cosa si intende adesso? Le crocette? Una prova come lo straordinario? E comunque niente preselettiva? Per capire come prepararsi
Barbés ha scritto:Buongiorno
Come lo stem, con la differenza che saranno valutati anche i titoli. Niente preselettiva.
Dec- Moderatore
pandaniels ha scritto:Riguardo alla 2), Dec, i requisiti di ammissione per reiscriversi saranno gli stessi del DD n. 499/2020?Dec ha scritto:1) Sì.
3) Sì.
(Grazie in anticipo)
Probabilmente sì, ma finché non viene pubblicato il bando penso che non si possa sapere con certezza.
Dec- Moderatore
Barbés ha scritto:Ok ma per scritto cosa si intende adesso? Le crocette? Una prova come lo straordinario? E comunque niente preselettiva? Per capire come prepararsi
Crocette.
Dec- Moderatore
franco71 ha scritto:In autunno, o quando sarà, nell'ordinario ci saranno di nuovo le materie stem? Pensavo che fossero anticipate e poi ci sarebbe stato il concorso ordinario per le rimanenti cdc.Dec ha scritto:Apetta82 ha scritto:...
1) se si partecipa ad una delle CDC al conocorso STEM (diciamo "luglio"), poi si potrà ripartecipare -in caso di esito negativo- per la MEDESIMA CDC al concorso ordinario (dicamo "autunno"). Questo mi sembra di aver capito. Confermate? ...
1) Sì.
Sì, uscirà un nuovo bando.
Dec- Moderatore
No, non mi sembra che sia previsto (almeno per il momento).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ordinario per materie stem
» Help concorso ordinario STEM
» Date STEM ordinario
» Ordinario STEM (autunno)
» Iscrizioni Concorso ordinario per lo Stem
» Help concorso ordinario STEM
» Date STEM ordinario
» Ordinario STEM (autunno)
» Iscrizioni Concorso ordinario per lo Stem
Pagina 1 di 1