Dirigenti: sedi libere in Lombardia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dirigenti: sedi libere in Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dirigenti: sedi libere in Lombardia

+4
paranoid
Roxpull
gugu
kelila
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Mar Giu 15, 2021 4:54 pm

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20210615prot11699/

Ad oggi già 120 sedi risultano senza DS.

Se i numeri dovessero essere simili per tutta Italia e venissero autorizzate altrettante immissioni la graduatoria del concorso si esaurirà già questa estate.

Concorso imminente?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da kelila Gio Giu 17, 2021 3:45 pm

Al Sud le sedi libere saranno poche per via dei trasferimenti interregionali. Non credo che si andrà oltre le 500/600 utili per le immissioni in ruolo.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Giu 17, 2021 3:53 pm

Però dopo i movimenti al Nord aumenteranno ancora, ad oggi sappiamo di certo di 543 pensionamenti e altri sedi già liberi per diversi motivi.

Se i posti a ruolo fossero prossimi ai 600 andrebbe bene; l'anno prossimo rimarrebbero pochi candidati da assumere (con molte sedi a reggenza) e nel 2023 si partirebbe con le nuove assunzioni (con un concorso che, verosimilmente, potrebbe davvero partire in primavera, tra l'altro se verrà organizzato con i nuovi criteri Brunetta dovremo aspettarci una sola prova scritta, con valutazione titoli ed eventuale orale).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da kelila Gio Giu 17, 2021 4:03 pm

Sì, 600 andrebbe bene.
La preselettiva sarà inevitabile e sicuramente non mancherà la prova orale ( se non erro ancora obbligatoria per i dirigenti 1°e 2° livello)oltre a quella scritta.
Con un bando ad aprile 2022, le prime immissioni saranno verosimilmente a settembre 2023

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Giu 17, 2021 7:17 pm

La grande novità però riguarderebbe la scomparsa delle preselettiva; lo scritto potrebbe diventare una prova simil-STEM?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da kelila Gio Giu 17, 2021 7:20 pm

Vale a dire?

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Giu 17, 2021 7:34 pm

kelila ha scritto:Vale a dire?


Solo domande a scelta multipla, con uno scritto che sostituisce de facto la preselettiva, poi la valutazione dei titoli. Penso ad uno sbarramento verso l'orale in base alla somma dei punteggi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da kelila Gio Giu 17, 2021 8:44 pm

Il titolare rientrato in servizio è impiegato dal Ds secondo le necessità e nel rispetto del profilo professionale.
Non mi risulta che il DS debba adottare alcun provvedimento amministrativo ma bensì semplici disposizioni di servizio.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da paranoid Gio Giu 17, 2021 8:59 pm

Certo che aprile 2022 mi pare lontanissimo...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Giu 17, 2021 9:09 pm

paranoid ha scritto:Certo che aprile 2022 mi pare lontanissimo...


A meno che tu non sia già preparatissimo/a, a me Aprile 2022 sembra vicinissimo, è ormai sono entrato in una fase di studio abbastanza sostenuto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da paranoid Gio Giu 17, 2021 9:13 pm

Io non ancora. Ho studiato per una certificazione e sto aspettando di sapere se sono stata ammessa a un master. Chiaro che bisogna iniziare a leggere ma lo studio vero per memorizzare i concetti... non so... mancherebbe un anno e più alle prove, temo di dimenticare tutto nel frattempo...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da paranoid Gio Giu 17, 2021 9:14 pm

Cosa intendi per una fase di studio ‘abbastanza sostenuto’? Sto pensando di cercare qualcuno che mi aiuti a prepararmi...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Giu 17, 2021 9:18 pm

paranoid ha scritto:Cosa intendi per una fase di studio ‘abbastanza sostenuto’? Sto pensando di cercare qualcuno che mi aiuti a prepararmi...


Nel senso di sistematizzare le conoscenze, secondo le aree e seguendo i riferimenti normativi.
C'è anche tutta la parte economica che è estremamente complessa (se la si vuole affrontare bene).

Io penso di iscrivermi, quando verrà proposto, a qualche corso per la preparazione. Fino a quel momento mi limito a seguire un percorso di studio lineare, con i testi a disposizione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da paranoid Gio Giu 17, 2021 9:22 pm

Quali testi stai utilizzando? Io ho un manuale di Simone e uno edises entrambi vecchiotti però...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Giu 17, 2021 9:25 pm

paranoid ha scritto:Quali testi stai utilizzando? Io ho un manuale di Simone e uno edises entrambi vecchiotti però...


Giannelli 2019 (testo base + testo casi per prove orali). Integro con il manuale per il concorso DSGA della Simone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Lun Giu 21, 2021 11:21 am

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20210621decr1479/

Le sedi definitivamente libere per il ruolo sono quindi 91 (in aumento dopo la mobilità).

Anche USR Marche ha pubblicato, con 57 sedi libere.

http://www.marche.istruzione.it/allegati/2021/m_pi.AOODRMA.REGISTRO%20UFFICIALE(U).0012259.19-06-2021.pdf

Due regioni hanno già 148 posti liberi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da kelila Lun Giu 21, 2021 2:34 pm

Il 50/60% dei posti disponibili saranno al Nord, pochi al Centro, pochissimi al Sud.
600 totali andrebbero bene. Se poi si esaurisse la GM, tanto meglio.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da marialina Lun Giu 21, 2021 2:51 pm

gugu ha scritto:
paranoid ha scritto:Quali testi stai utilizzando? Io ho un manuale di Simone e uno edises entrambi vecchiotti però...


Giannelli 2019 (testo base + testo casi per prove orali). Integro con il manuale per il concorso DSGA della Simone.
scusate ma di che cosa state parlando?? siete nel thread sbagliato...

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Lun Giu 21, 2021 5:02 pm

marialina ha scritto:
gugu ha scritto:
paranoid ha scritto:Quali testi stai utilizzando? Io ho un manuale di Simone e uno edises entrambi vecchiotti però...


Giannelli 2019 (testo base + testo casi per prove orali). Integro con il manuale per il concorso DSGA della Simone.
scusate ma di che cosa state parlando?? siete nel thread sbagliato...

Scusa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Lun Giu 21, 2021 5:03 pm

kelila ha scritto:Il 50/60% dei posti disponibili saranno al Nord, pochi al Centro, pochissimi al Sud.
600 totali andrebbero bene. Se poi si esaurisse la GM, tanto meglio.


Io penso si arriverà a circa 3100 nella prima tornata, poi a Settembre ci sarà qualche scorrimento.
I 200 rimasti verranno poi assunti l'estate prossima.
Ormai mi pare certa la partenza tra l'inverno e la primavera, almeno per la parte burocratica (istituzione e iscrizione al concorso).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da jimbo Mar Giu 22, 2021 9:21 am

gugu ha scritto:
kelila ha scritto:Il 50/60% dei posti disponibili saranno al Nord, pochi al Centro, pochissimi al Sud.
600 totali andrebbero bene. Se poi si esaurisse la GM, tanto meglio.


Io penso si arriverà a circa 3100 nella prima tornata, poi a Settembre ci sarà qualche scorrimento.
I 200 rimasti verranno poi assunti l'estate prossima.
Ormai mi pare certa la partenza tra l'inverno e la primavera, almeno per la parte burocratica (istituzione e iscrizione al concorso).

Sembra plausibile, poi la domanda cruciale sarà: con quali modalità? e anche: concorso nazionale o regionale?
Pensare alle modalità dell'ultimo concorso senza preselettiva sembra non realizzabile visti i numeri delle partecipazioni ...

jimbo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.03.21

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da gugu Mar Giu 22, 2021 3:25 pm

Il concorso torna regionale (DL 20 Ottobre, 2019, n.126 - articolo 2).

Se la prova scritta si rifarà all'attuale concorso STEM sostanzialmente sostituirà la preselettiva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da kelila Mar Giu 22, 2021 6:55 pm

Fosse simile al concorso Stem, la soglia per rientrare tra i vincitori sarebbe molto alta. I titoli potrebbero essere determinanti. Ricordi quanto vale la delega di funzioni?

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dirigenti: sedi libere in Lombardia Empty Re: Dirigenti: sedi libere in Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.