concorso stem protocollo sanitario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso stem protocollo sanitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso stem protocollo sanitario

+6
Rea
Interventizio
LaSo
kappa27
brishi92
sea_sparrow_iv
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da brishi92 Lun Giu 21, 2021 10:49 am

Lasciamo perdere, tutto per controllare la gente.
Ho fatto il concorso straordinario l'anno scorso, ad ottobre, poco prima delle chiusure, e nulla di tutto questo!
Siamo al ridicolo...

brishi92

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da brishi92 Lun Giu 21, 2021 11:09 am

Poi, scusatemi, tutta la tiritera sulla DAD, sulla didattica digitale, sull'utilizzo del digitale, sullo smart warking, sul diventare pazzi nel cercare di portare avanti la didattica nel miglior modo possibile, pensare a vari modi per far eseguire le verifiche da casa nel miglior modo possibile, provare a fidarsi...e poi non sono nemmeno capaci di organizzare una prova concorsuale tutta PC evitando di far spostare le persone? Non si fidano? Ah bene, nemmeno io mi fido più di loro!
Scusate lo sfogo, ma sinceramente di tutto questo clima ne avrei anche piene le scatole!

brishi92

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da kappa27 Lun Giu 21, 2021 1:09 pm

Vorrei capire perchè i docenti della scuola primaria e i loro alunni in 20 in un'aula sono stati tranquillamente mandati in classe senza essere tamponati tutti i giorni ed adesso io per andare in un laboratorio dove sicuramente saremo a molto più di un metro di distnza dato che siamo solo in 9 dovrei fare il tampone!!

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da kappa27 Lun Giu 21, 2021 1:10 pm

Oltretutto a mie spese!!!

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da LaSo Lun Giu 21, 2021 1:17 pm

Questo meritiamo. In un paese onesto dopo aver usato il buonsenso ci si preoccupa di chi non può partecipare causa vincoli posti. In un paese di incapaci non si usa il buonsenso ma regole da regime e chi non può partecipare viene lasciato nell'oblio della sua sfiga senza menzione.....Indovina in quale paese ci troviamo leggendo la circolare per l'attuazione dei concorsi STEM?
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Interventizio Mer Giu 23, 2021 7:42 am

Dunque, io non volevo farmi il vaccino, ma adesso sono sottoposto al ricatto. L'alternativa ci sarebbe, e cioè il test covid entro 48 ore dall'inizio concorso. Tuttavia:
- se uno risulta positivo al test covid, addio concorso, addio 2 anni di studio, in quanto non sono previste le suppletive.
Io ho pensato di fare il test rapido in farmacia, ma ho capito parlando con una farmacista che il tasso di falsi positivi è alto. Per fortuna, ci sarebbe un centro diagnostico che ti fa il tampone molecolare in 24 ore, al costo di 100 euro.
Ma il problema rimane: e se risulto positivo? Il rischio di saltare il concorso è troppo alto, e quindi mi trovo nella condizione di essere costretto a fare il vaccino. Una cosa vergognosa, perché i contagi continuano a scendere, e se questo protocollo sanitario non era in vigore per lo straordinario, a maggior ragione non dovrebbe esserlo adesso. Il motto della sinistra "Il corpo è mio e lo gestisco io" vale solo per l'aborto? Questo succede quando dei governanti abbandonano la razionalità alla porta. Pare proprio, come qualcuno ha detto, che vogliano che si presenti il minor numero possibile di persone.
Vi chiedo se avete voglia di rispondermi:
- voi che fate? vi vaccinerete se non lo avete già fatto, o vi affidate al test covid? Il problema è che la cosa si ripresenterà agli orali, e dovrete fare il test anche allora, con rischio ancora di risultare positivi e allora addio concorso.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Rea Mer Giu 23, 2021 10:27 am

Interventizio ha scritto:Dunque, io non volevo farmi il vaccino, ma adesso sono sottoposto al ricatto. L'alternativa ci sarebbe, e cioè il test covid entro 48 ore dall'inizio concorso. Tuttavia:
- se uno risulta positivo al test covid, addio concorso, addio 2 anni di studio, in quanto non sono previste le suppletive.
Io ho pensato di fare il test rapido in farmacia, ma ho capito parlando con una farmacista che il tasso di falsi positivi è alto. Per fortuna, ci sarebbe un centro diagnostico che ti fa il tampone molecolare in 24 ore, al costo di 100 euro.
Ma il problema rimane: e se risulto positivo? Il rischio di saltare il concorso è troppo alto, e  quindi mi trovo nella condizione di essere costretto a fare il vaccino. Una cosa vergognosa, perché i contagi continuano a scendere, e se questo protocollo sanitario non era in vigore per lo straordinario, a maggior ragione non dovrebbe esserlo adesso. Il motto della sinistra "Il corpo è mio e lo gestisco io" vale solo per l'aborto? Questo succede quando dei governanti abbandonano la razionalità alla porta. Pare proprio, come qualcuno ha detto, che vogliano che si presenti il minor numero possibile di persone.
Vi chiedo se avete voglia di rispondermi:
- voi che fate? vi vaccinerete se non lo avete già fatto, o vi affidate al test covid? Il problema è che la cosa si ripresenterà agli orali, e dovrete fare il test anche allora, con rischio ancora di risultare positivi e allora addio concorso.

Ciao Interventizio, condivido il punto punto di vista. Questo protocollo lo trovo eccessivamente restrittivo. Purtroppo vaccinarti adesso non risolverebbe il problema ma ti servirebbe solo a proteggerti dal Covid. Ti dico così perché sono richieste le due dosi (io ne ho solo una adesso e dovrò comunque farmi il tampone).

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Interventizio Mer Giu 23, 2021 6:55 pm

Avevo dimenticato di scrivere che io non partecipo allo Stem. Certo per chi deve fare lo Stem e deve ancora fare la prima dose l'unica è il test. Se posso dare un consiglio: isolatevi e limitate al massimo i contatti fisici in questi ultimi giorni prima dell'esame.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da carmy15 Gio Giu 24, 2021 4:16 pm

Il protocollo sanitario dice:'presentare un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.' Quindi un test antigenico rapido effettuato mediante tampone solo rino-faringeo presso una farmacia è accettato oppure ci vuole per forza il tampone oro/rinofaringeo?

carmy15

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.20

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Interventizio Ven Giu 25, 2021 8:49 am

carmy15 ha scritto:Il protocollo sanitario dice:'presentare un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.' Quindi un test antigenico rapido effettuato mediante tampone solo rino-faringeo presso una farmacia è accettato oppure ci vuole per forza il tampone oro/rinofaringeo?

Interessante. Ma penso che lo slash (/) indichi alternativa: tampone oro- oppure rino-faringeo. Quindi uno dei due va bene. A conferma di ciò, vedo che sul sito di una farmacia c'è scritto:

"Il test Covid distribuito dalle farmacie è un test antigenico rapido.Si tratta di un tampone orofaringeo, con prelievo nel naso o nella gola"

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Interventizio Ven Giu 25, 2021 8:56 am

Oggi sono riuscito a prenotarmi per il vaccino, ma adesso mi cancello. Non mi fido. Devo fare il concorso per cdc non STEM (presumibilmente in autunno) e correrò il rischio e farò il test rapido (e se c'è falso positivo anche il molecolare). Se non mi sono contagiato fino ad ora non vedo perché dovrei esserlo quando attorno a me ho tutti vaccinati. Inoltre, a settembre gli alunni continueranno a tenere le mascherine in classe. Più che di fortuna, avrò bisogno di inon essere sfortunato.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Rea Ven Giu 25, 2021 11:24 am

Ciao a tutti. Ho un dubbio. Io mi trovo in Spagna e verrò in Italia il 01/07 per fare la prova il 02/07 con un certificato del test antigenico fatto da un centro di salute spagnolo. Secondo voi va bene questo certificato? O devo "ri-tamponarmi"?

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da kappa27 Dom Giu 27, 2021 6:19 pm

Vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza del fatto che dopo il test se si risulta positivi la struttura che ha effettuato il test è obbligata a segnalare all'asl e alle forze dell'ordine. E' vera questa cosa ?? Esistono strutture ( esempio la farmacia) che non sono obbligate a fare segnalazione??

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da cristinagreco Lun Giu 28, 2021 7:17 am

Da quello che ho capito oltre al test o la doppia dose di vaccino vogliono anche che compiliamo un modulo di autodichiarazione che non abbiamo COVID etc.:

"Gli obblighi di cui alle lettere d) ed e) devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000. I candidati dovranno compilare l’apposito modulo, scaricabile dal sito web del Ministero nella sezione dedicata alla specifica procedura concorsuale" (testo estratto dal protocollo di sicurezza del MIUR)

Io non trovo nessun modulo per il concorso STEM (solo per lo straordinario), voi ?

cristinagreco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Interventizio Lun Giu 28, 2021 7:51 am

Corto Circuito ha scritto:
Interventizio ha scritto:
Interessante. Ma penso che lo slash (/) indichi alternativa: tampone oro- oppure rino-faringeo. Quindi uno dei due va bene. A conferma di ciò, vedo che sul sito di una farmacia c'è scritto:

"Il test Covid distribuito dalle farmacie è un test antigenico rapido.Si tratta di un tampone orofaringeo, con prelievo nel naso o nella gola"

Se non erro però il luogo del prelievo è sempre lo stesso, a prescindere dalla traiettoria

L'unico antigenico rapido che ho fatto io a scuola è stato fatto a tutti (alunni e docenti) nel naso. Ipotizzare che sia rino E faringeo significherebbe che ti infilano il tampone prima nella bocca e poi nel naso, o peggio prima nel naso e poi nella bocca. Oppure che ti fanno due tamponi diversi, cosa che non credo perché si è sempre parlato di "tampone" e non di "tamponi".

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da cristinagreco Gio Lug 01, 2021 6:54 am

[quote="cristinagreco"]

Io non trovo nessun modulo per il concorso STEM (solo per lo straordinario), voi ?

[/quote]

E' finalmente comparso

cristinagreco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Interventizio Ven Lug 02, 2021 7:06 am

Una domanda. Vedo che il concorso STEM si svolge anche il 5, che è un lunedì. Come fa uno a fare un tampone rapido, se serve che sia fatto entro le 48 ore precedenti l'inizio del concorso? Alcune cliniche private lo fanno anche il sabato mattina, ma poi come si fa ad avere il referto in tempo per lunedì alle ore 8, quando già si deve essere sul luogo dell'esame?
Inoltre: se si risulta positivi al test antigenico rapido e quindi bisogna fare il molecolare, allora ci vogliono almeno 24 ore per avere il referto. Se ho il concorso lunedì, è impossibile, e se ce l'ho martedì è anche peggio. Possibile che i geni all'Istruzione non abbiano pensato a questo? Forse è un modo per discriminare chi non vuole fare il vaccino?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Interventizio Sab Lug 03, 2021 8:24 am

Ok ho ricevuto risposta da una clinica. Si può fare il tampone il sabato mattina e ti danno il referto da scaricare quello stesso pomeriggio. Rimane il problema se il referto dell'antigenico rapido risulta positivo: non c'è abbastanza tempo per ricevere referto di molecolare.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso stem protocollo sanitario Empty Re: concorso stem protocollo sanitario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.