Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

+3
Annaangelaelvira
mind89
Entropy
7 partecipanti

Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Entropy Mar Giu 22, 2021 10:25 pm

Buonasera,
rivolgo al forum ancora una domanda che può apparire sciocca: è possibile secondo voi l'accesso agli atti (a parte la scadenza) avendo superato la prova scritta? Da quello che ho letto sembrerebbe di no ma io avrei necessità di vedere come è stato corretto il mio compito. Da insegnante la trasparenza verso gli alunni l'ho sempre messa al primo posto e non vedo perché non debba essere applicata nei miei confronti.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da mind89 Mar Giu 22, 2021 10:43 pm

L'accesso agli atti è per tutti. Basta seguire le indicazioni del USR.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Giu 23, 2021 5:24 am

Entropy ha scritto:Buonasera,
rivolgo al forum ancora una domanda che può apparire sciocca: è possibile secondo voi l'accesso agli atti (a parte la scadenza) avendo superato la prova scritta? Da quello che ho letto sembrerebbe di no ma io avrei necessità di vedere come è stato corretto il mio compito. Da insegnante la trasparenza verso gli alunni l'ho sempre messa al primo posto e non vedo perché non debba essere applicata nei miei confronti.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Esattamente cosa hai letto che ti fa supporre di no?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Entropy Mer Giu 23, 2021 8:38 am

Per esempio questo articolo di Orizzontescuola, datato 5 maggio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il modello di documento dell'USR Piemonte riporta:
... In qualità di
o Candidato che non ha superato la prova scritta
CHIEDE DI POTER ESERCITARE IL DIRITTO DI ACCESSO
ai sensi degli artt. 22-23-24-25 della L. n. 241/90 e ss.mm.ii,
tramite posta ordinaria
...

La voce 'Candidato che non ha superato la prova scritta' non mi è chiaro se sia obbligatoriamente da barrare

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Eca Mer Giu 23, 2021 9:10 am

L'accesso agli atti è consentito con un giustificato motivo. Si fa la domanda e, se l'amministrazione ritiene che il motivo addotto sia giustificato, concede l'accesso, altrimenti ha la facoltà di negarlo.
Anche se si è superato il concorso è possibile richiederlo, non è condizione necessaria l'essere stati bocciati. Poi la valutazione se sia auspicabile farlo oppure no è personale.

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Entropy Mer Giu 23, 2021 9:20 am

E quindi la richiesta di presa visione del proprio elaborato e relativa griglia di valutazione potrebbe essere considerato motivo non giustificato? A discrezione dell'USR? O lo è o non lo è. Il diritto non si applica a discrezione. Se fosse stato chiaro ed inequivocabile non avrei scritto nel forum. Da quello che appare (a me) nella documentazione dell'USR Piemonte sembrerebbe che l'unico giustificato motivo per l'accesso agli atti sia il non superamento della prova.

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Entropy Mer Giu 23, 2021 9:47 am

So perfettamente che la correzione dell'elaborato d'esame è un atto irripetibile, ma questo non ha niente a che fare con la mia domanda. Inoltre non è vero che non si vede nulla. La griglia di valutazione a che servirebbe allora?
Comunque ho capito, devo telefonare all'USR Piemonte e sperare che per loro la mia richiesta sia giustificato motivo, a loro insindacabile discrezione.

Per sea_sparrow_iv:
1) la prova l'ho passata, sennò avrei intentato l'accesso agli atti direttamente senza scrivere nel forum (era facile da capire)
2) gli studenti vanno dai presidi anche quando sono (e consapevolmente) in torto marcio e soprattutto in quelle scuole dove questi dirigenti fanno da nonni protettori

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da marialina Mer Giu 23, 2021 2:25 pm

certo, migliaia di persone che hanno vinto il concorso richiederanno l'accesso agli atti e non si intasera' il sistema, no, ovviamente.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Entropy Mer Giu 23, 2021 2:56 pm

Ma che risposta è? Invece di criticarmi per un mio diritto perchè non critichi tutti quegli insegnanti che intascano soldi pubblici con i PON fasulli? Lì non c'è intasamento dei sistemi informatici, noo, né spreco immane di risorse. Ma se non hai la risposta ad un post non scrivere nemmeno

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Entropy Mer Giu 23, 2021 2:57 pm

Ma è possibile gentilmente l'intervento di un moderatore?

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da gugu Mer Giu 23, 2021 3:44 pm

Entropy ha scritto:Buonasera,
rivolgo al forum ancora una domanda che può apparire sciocca: è possibile secondo voi l'accesso agli atti (a parte la scadenza) avendo superato la prova scritta? Da quello che ho letto sembrerebbe di no ma io avrei necessità di vedere come è stato corretto il mio compito. Da insegnante la trasparenza verso gli alunni l'ho sempre messa al primo posto e non vedo perché non debba essere applicata nei miei confronti.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


Puoi chiedere l'accesso agli atti anche in presenza di valutazione positiva; l'Amministrazione potrà negarti, motivandolo, l'accesso entro 30 giorni. Se non si riceve risposta entro 30 giorni si presuppone tacitamente il diniego da parte dell'Amministrazione. In quel caso potrai rivolgerti al TAR.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Entropy Mer Giu 23, 2021 10:39 pm

gugu ha scritto:
Entropy ha scritto:Buonasera,
rivolgo al forum ancora una domanda che può apparire sciocca: è possibile secondo voi l'accesso agli atti (a parte la scadenza) avendo superato la prova scritta? Da quello che ho letto sembrerebbe di no ma io avrei necessità di vedere come è stato corretto il mio compito. Da insegnante la trasparenza verso gli alunni l'ho sempre messa al primo posto e non vedo perché non debba essere applicata nei miei confronti.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


Puoi chiedere l'accesso agli atti anche in presenza di valutazione positiva; l'Amministrazione potrà negarti, motivandolo, l'accesso entro 30 giorni. Se non si riceve risposta entro 30 giorni si presuppone tacitamente il diniego da parte dell'Amministrazione. In quel caso potrai rivolgerti al TAR.

Grazie

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da mind89 Lun Giu 28, 2021 9:54 am

Per prove positive però quale motivazione secondo voi è giusto mettere?
Almeno per non commettere errori nella richiesta.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo superamento prova scritta Empty Re: Accesso agli atti dopo superamento prova scritta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.