Convivenza col genitore L. 104. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convivenza col genitore L. 104. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convivenza col genitore L. 104.

4 partecipanti

Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da Matteo_M Lun Giu 28, 2021 10:10 am

Ciao, volevo chiedere: è richiesta la convivenza col genitore per cui si richiedere AP interprovinciale su L. 104? A me pare di aver letto che è richiesta per il semplice ricongiungimento al genitore ma non è richiesta se c'è L. 104, vero?

Un'altra cosa: l'altro coniuge (mamma) di 85 anni con patologie, è sufficiente che faccia l'autodichiarazione che non può seguire l'altro coniuge con 104 (papà) oppure serve anche allegare una qualche documentazione medica?

Grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 28, 2021 11:41 am

Il ricongiungimento è un requisito necessario per chiunque.
Per chiedere AP verso un genitore, a prescindere dalla 104, non è necessario essere conviventi col genitore.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da FRANCA23 Lun Giu 28, 2021 12:20 pm

arrubiu ha scritto:Il ricongiungimento è un requisito necessario per chiunque.
Per chiedere AP verso un genitore, a prescindere dalla 104, non è necessario essere conviventi col genitore.

Salve, scusate se mi inserisco. Poiché ho un problema simile, da quello che ho capito per AP :
1) Se si vuole la precedenza, è necessario avere la stessa identica residenza col genitore che ha la 104.( stessa abitazione). Il problema non sussiste se si è figli unici, in caso contrario gli altri fratelli devono essere impossibilitati per motivi gravi o risiedere fuori comune.
2) Per il solo ricongiungimento,  basta risiedere nello stesso comune del genitore.
È corretto?

FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 28, 2021 12:32 pm

1. Non mi risulta
2. Non conta la tua residenza
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da FRANCA23 Lun Giu 28, 2021 12:37 pm

arrubiu ha scritto:1. Non mi risulta
2. Non conta la tua residenza
Grazie per la risposta.
Eppure due sindacalisti mi hanno risposto dicendomi che non posso avere la precedenza in quanto mia madre ha una residenza diversa dalla mia( lei abita in via X, io in via Y ma nello stesso paese).
I miei fratelli come me hanno residenza in altre abitazioni ma come me nello stesso paese.
Risultato: posso solo chiedere ricongiungimento per genitore over 65 per assegnazione interprovinciale.
A questo punto, sono molto confusa...

FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 28, 2021 12:42 pm

Beh leggi il contratto. Lì che scritto con certezza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da Matteo_M Lun Giu 28, 2021 2:43 pm

arrubiu ha scritto:Beh leggi il contratto. Lì che scritto con certezza.

Grazie, Arrubbiu. Infatti mi pareva che non servisse la convivenza nè per il ricongiungimento al genitore e nè per la L. 104 (sebbene io ho sempre allegato la dichiarazione di convivenza, negli anni che potevo produrla).
https://www.gildavenezia.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-le-precedenze/

Quindi 6pt per ricongiungimento + Precedenza per L. 104.

Vero, Franca?

Però avevo letto anch'io sul modulo di autodichiarazione del mio USP “documentazione per usufruire delle maggiorazioni di punteggio derivanti da esigenze di famiglia”: il punteggio per il ricongiungimento al coniuge, ai genitori o ai figli è attribuito solo se la residenza della persona alla quale si richiede il ricongiungimento è comprovata…
    In altre parole, che differenza c'è tra una distinzione che ho trovato nel modulo di autodichiarazione USP Lombardia
    d) di essere il figlio referente unico convivente con il genitore disabile Sig. ___ residente in ___;
    e) di essere il solo figlio individuato come referente unico in grado di prestare assistenza al genitore.


Ultima modifica di Matteo_M il Lun Giu 28, 2021 3:40 pm - modificato 1 volta.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da FRANCA23 Lun Giu 28, 2021 2:56 pm

https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-precedenza-figlio-per-genitore-disabile-cosa-si-intende-per-convivenza/%3famp

Allego il link in cui si chiarisce il concetto di coabitazione / convivenza.

FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da FRANCA23 Lun Giu 28, 2021 3:07 pm

Matteo_M ha scritto:
arrubiu ha scritto:Beh leggi il contratto. Lì che scritto con certezza.

Grazie, Arrubbiu. Infatti mi pareva che non servisse la convivenza nè per il ricongiungimento al genitore e nè per la L. 104 (sebbene io ho sempre allegato la dichiarazione di convivenza, negli anni che potevo produrla).
https://www.gildavenezia.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-le-precedenze/

Quindi 6pt per ricongiungimento + Precedenza per L. 104.

Vero, Franca?

Però avevo letto anch'io sul modulo di autodichiarazione del mio USP “documentazione per usufruire delle maggiorazioni di punteggio derivanti da esigenze di famiglia”: il punteggio per il ricongiungimento al coniuge, ai genitori o ai figli è attribuito solo se la residenza della persona alla quale si richiede il ricongiungimento è comprovata…
    In altre parole, che differenza c'è tra una distinzione che ho trovato nel modulo di autodichiarazione USP Lombardia
    d) di essere il figlio referente unico convivente con il genitore disabile Sig. ___ residente in ___;
    e) di essere il solo figlio individuato come referente unico in grado di prestare assistenza al genitore.

Un'altra domanda: l'utilizzazione su Corsi serali (secondo livello MA NON Cpia), si chiede solo se provinciale; non si può interprovinciale, vero? (Parimenti, i docenti titolari su insegnamento curriculare possono chiedere di essere utilizzati su posti istituiti presso le strutture ospedaliere o presso le istituzioni carcerarie nonché sulle sedi di organico dei C.P.I.A. e sui posti relativi ai percorsi di secondo livello previsti del DPR 263/12).

Matteo, è la prima volta che compilo la domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale con un genitore che ha la 104. Sul punteggio non saprei dirti...mi spiace ...

FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 28, 2021 3:32 pm

Matteo_M ha scritto:

    In altre parole, che differenza c'è tra una distinzione che ho trovato nel modulo di autodichiarazione USP Lombardia
    d) di essere il figlio referente unico convivente con il genitore disabile Sig. ___ residente in ___; se il figlio è l'unica persona che convive col genitore non c'è bisogno di allegare la documentazione che attesta l'impedimento degli atri familiari ad assistere il disabile
    e) di essere il solo figlio individuato come referente unico in grado di prestare assistenza al genitore.in questo caso, invece, la documentazione è necessaria

In grassetto quanto leggo nell'articolo di OS sulla convivenza scritto da Paolo Pizzo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Convivenza col genitore L. 104. Empty Re: Convivenza col genitore L. 104.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.