Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Emiliano86 Lun Giu 28, 2021 6:25 pm

Salve!

Ho superato con 58.2 lo scritto straordinario di A041 nel Lazio.

Adesso mi sorgono alcune domande / curiosità:

1)Nel pdf con l'esito della prova si dice:
"Ai fini di quanto previsto dal decreto dipartimentale 510 articolo 14 comma 3 “il candidato che ha
superato la prova scritta presenta al dirigente preposto al competente USR i titoli dichiarati nella domanda
di partecipazione, non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva. La presentazione
deve essere effettuata entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione degli esiti della prova scritta.” I
candidati sono invitati a inviare i titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione
sostitutiva entro e non oltre quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
I titoli, unitamente alla scansione di un documento di identità in corso di validità e ad una
dichiarazione di conformità all’originale, andranno trasmessi all’indirizzo di posta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] indicando nell’oggetto della comunicazione la dicitura “Titoli non
autocertificabili [Classe di concorso] [Nome e cognome]”.


Io mi sembra che inserii per partecipare la laurea LM 18, titolo di accesso alla C.d.C. e i titoli di servizio...questi li devo inviare o dovrebbero essere considerabili "autocertificabili" e quindi non devo inviare nulla?


2) Adesso che devo fare? Da come ho capito accesso tramite Polis e scegliere la sede tra quelle che mi vengono offerte? Come funziona?
Mi possono mandare in altra provincia pure? Potrebbe essere che non rientro tra i posti messi a bando? E se non rientro che devo fare?

3) Lavoro anche da libero professionista e quindi se mi indicassero una sede molto lontana sarei indeciso...se rifiutassi otterrei comunque l'abilitazione? Se mi licenziassi dopo aver superato l'anno di prova otterrei comunque l'abilitazione e la possibilità di  fare supplenza da GPS o verrei escluso per sempre anche da eventuali future supplenze? Potrei fare eventualmente part-time (anche se primo anno, anno di prova?)? Vi faccio queste domande perchè avendo un lavoro da libero professionista fare part time o rimanere supplente (e di tanto in tanto percepire NASPI) non mi dispiace. Pensare a dovermi trasferire lontano da casa per 3-5 anni e lavorare per forza 18 ore  (con tutti gli impegni di consigli di classe etc che ciò comporta) non mi alletta molto.



GRAZIE

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da LaSo Lun Giu 28, 2021 9:18 pm

poni quesiti variegati che comunque fanno trapelare poco interesse per il ruolo di insegnate e questo mi dispiace lo trovo poco piacevole, poi le regole lo consentono ma un neo docente che come primo atto cerca un part-time o mostra poco attaccamento al ruolo non è una cosa che fa bene alla scuola ancor prima alla formazione dei ragazzi.
comunque prima della chiamata ci sono le graduatorie di merito che includono servizi e titoli aggiuntivi.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da donadoni Lun Giu 28, 2021 10:07 pm

Prima devi vedere a che punto sei nella graduatoria di merito, poi vedrai se rientri nel contingente che verra' immesso in ruolo quest' anno ( controllare l' usr regionale) dovrai procedere ( se rientri nel contingente) con il mettere in ordine di gradimento le province eella tua regione ,solo dopo che ti sara' assegnata la provincia ( e non e' detto che sara' la 1 da te scelta) potrai mettere in fila le scuole di quella provincia

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Dec Mar Giu 29, 2021 7:47 pm

Emiliano86 ha scritto:Salve!

Ho superato con 58.2 lo scritto straordinario di A041 nel Lazio.

Adesso mi sorgono alcune domande / curiosità:

1) Sono autocertificabili e non devi inviare nulla.
2) E' corretta la risposta di donadoni.
3) Sull'abilitazione non si sa ancora niente di certo, ma penso che la otterrai anche in caso di rifiuto. Puoi chiedere il part time al Dirigente Scolastico al momento della presa di servizio e non c'è assolutamente niente di male. Eviterei invece di accettare e di licenziarmi dopo l'anno di prova, a meno che non sia proprio necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Emiliano86 Mer Giu 30, 2021 8:37 am

Grazie a tutti, soprattutto a DEC!

Mi è tutto chiaro e nel caso questa cosa qui fosse vera 3) Sull'abilitazione non si sa ancora niente di certo, ma penso che la otterrai anche in caso di rifiuto.
non mi servirebbe di certo fare l'anno di prova e poi licenziarmi.



GRAZIE

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Emiliano86 Mer Giu 30, 2021 11:48 am

Ops...mi è sorta una ulteriore domanda/ curiosità.
Ma i posti disponibili nella prov. di Teramo per A041 quanti sarebbero? Su un documento mi sembra di aver visto addirittura 12....ma poi andrebbero smezzati con lo STEM quindi 6 posti....

Chi mi potrebbe aiutare a capire ??

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Emiliano86 Mer Giu 30, 2021 11:51 am

Il file che ho visto è questo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 12:24 pm

Sì, dovrebbero essere 6 per il concorso straordinario e 6 per lo Stem, ma non è certo che tutti i posti vadano alle immissioni; bisogna aspettare il contingente per esserne sicuri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Emiliano86 Mer Giu 30, 2021 1:01 pm

Ok, gentilissimo

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Emiliano86 Mer Lug 07, 2021 10:26 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Qui si dice che chi supera lo STEM ha l'abilitazione anche rinunciando al ruolo...
La stessa cosa dovrebbe allora valere anche per me, che ho superato lo straordinario...giusto?

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Emiliano86 Mer Lug 07, 2021 10:32 am

ah ecco nel mio caso non si sa ancora:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Emiliano86 Gio Lug 08, 2021 1:05 pm

Cmq sembrano confermati 12 posti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario prova scritta superata..e ora? Empty Re: Concorso straordinario prova scritta superata..e ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.