Esiti e commenti su prove concorso stem Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiti e commenti su prove concorso stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esiti e commenti su prove concorso stem

+23
Marco Tullio
Interventizio
Michele8923
Willyx
ezio_rec
LaSo
magnofede
Ciccio2015
Italove
Floki
nandanet
MLupo
Nerva
GianniCausi
pissenteddu
Ciope1981
kappa27
Seriol85
mountain
mela80
Rea
The sniper
mind89
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mind89 Ven Lug 02, 2021 9:14 am

In questo momento la prova del concorso stem sulla cdc a26 é in corso, oggi ci sarà la prova di scienze e tecnologie informatiche.
Apro questo topic in modo tale che, se qualcuno dei partecipanti di oggi lo vorrà potrà condividere come é andata la prova e sopratutto, se i quesiti erano fattibili.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mind89 Ven Lug 02, 2021 11:34 am

Inizio io per esperienza diretta. 2 idonei su 9 nella sede dove lavoro...

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da The sniper Ven Lug 02, 2021 12:42 pm

Nella sede in cui ho fatto la prova io si son presentati in 8 su 12 e l'han superata in 2. (Lombardia)
Diversi quesiti difficilotti, sarà per la prossima volta (sperando in un po' di preavviso in più!)

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Rea Ven Lug 02, 2021 12:46 pm

Nella mia aula eravamo 5 e lo ha superato 1 (Veneto).

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mela80 Ven Lug 02, 2021 12:53 pm

Nella mia aula in 6 , superato 1.
In tutta la sede ( una di quelle di Roma) credo superato in 3 o 4
100 minuti pochi per pensare e fare calcoli….

mela80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mountain Ven Lug 02, 2021 12:55 pm

Scusate, le 5 domande di informatica di cosa trattavano..

mountain

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.05.19

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Rea Ven Lug 02, 2021 12:59 pm

mountain ha scritto:Scusate, le 5 domande di informatica di cosa trattavano..

Cos'è URL, cos'è Internet, due su Excel. L'altra non me le ricordo.

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Seriol85 Ven Lug 02, 2021 1:06 pm

Sono simili al simulatore Edises? Tanto per avere un'idea della difficoltà!

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da kappa27 Ven Lug 02, 2021 1:20 pm

Seriol85 ha scritto:Sono simili al simulatore Edises? Tanto per avere un'idea della difficoltà!
Secondo me no, erano molto più difficili del simulatore edises e soprattutto richiedevano molto più tempo

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Seriol85 Ven Lug 02, 2021 1:27 pm

Andiamo bene....già per la classe A028 il simulatore ha domande di matematica, chimica e fisica che non c'entrano niente con il programma che svolgiamo in classe. Che senso ha selezionare così? Tanto per far fuori un buon numero di candidati e rendere la prova orale gestibile?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da kappa27 Ven Lug 02, 2021 1:29 pm

Qualcuno sa se è possibile scaricare il testo della prova da qualche parte?? Verrà pubblicato??

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mela80 Ven Lug 02, 2021 1:39 pm

kappa27 ha scritto:
Seriol85 ha scritto:Sono simili al simulatore Edises? Tanto per avere un'idea della difficoltà!
Secondo me no, erano molto più difficili del simulatore edises e soprattutto richiedevano molto più tempo

Concordo….

mela80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Ciope1981 Ven Lug 02, 2021 1:40 pm

Seriol85 ha scritto:Andiamo bene....già per la classe A028 il simulatore ha domande di matematica, chimica e fisica che non c'entrano niente con il programma che svolgiamo in classe. Che senso ha selezionare così? Tanto per far fuori un buon numero di candidati e rendere la prova orale gestibile?
Si.Se volevi avere le idee più chiare dovevi vedere le preselettive dei TFA 2012 e 2014.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Seriol85 Ven Lug 02, 2021 2:09 pm

Appunto....ci vuole anche un po' di fortuna. Io ho superato il TFA del 2012, ma non nascondo che la fortuna ha fatto un buon 40%! Vedremo....

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mind89 Ven Lug 02, 2021 2:43 pm

[quote="Rea"]Nella mia aula eravamo 5 e lo ha superato 1 (Veneto).[/quote]
[quote="mela80"]Nella mia aula in 6 , superato 1.
In tutta la sede ( una di quelle di Roma) credo superato in 3 o 4
100 minuti pochi per pensare e fare calcoli….[/quote]


Quanti convocati?

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da pissenteddu Ven Lug 02, 2021 2:47 pm

Scusate..ma io ho capito che la calcolatrice non si può usare..o sbaglio? Quindi viene richiesta una certa quantità di calcoli senza la calcolatrice... Questo dovrebbe limitare fortemente il tipo di calcoli richiesto. Oppure il tempo non sufficiente è dovuto proprio all'assenza della calcolatrice? Grazie per le risposte

pissenteddu

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da GianniCausi Ven Lug 02, 2021 3:16 pm

Da noi sono passati 7 su 21. La calcolatrice  o meno non fa la differenza, ovviamente qualche moltiplicazione in colonna l'ho dovuta fare. I quesiti richiedevano parecchio tempi, i 2 minuti medi erano ampiamente insufficienti. Secondo me il simulatore Edises in qualche modo da un'idea di ciò che ci si può aspettare, solo che in Edises ci sono sempre un buon numero di quesiti semplici ed immediati che al concorso non c'erano erano tutti sul tosto. Di inglese fortunatamente c'era un testo mediamente lungo da leggere ma poi è stato sempre lo stesso per le 5 domande che chiedevano cose diverse ma su questo stesso testo. Informatica a parte quella immediata sull'url ce n'erano 2 di excel, una con un mezzo trabocchetto e poi una sulla definizione di internet al quanto mal posta ma ci si arrivava. L'altro aspetto deleterio è stato il disordine delle domande, nel mio caso ho avuto la prima domanda di informatica poi matematica tosta poi inglese poi matematica, insomma non nell'ordine.
Se fossero state in ordine perlomeno come nel simulatore edises sarebbe stato meglio. Alla fine sono riuscito a non rispondere a 2 domande quando m'ero imposto che avrei risposto anche a quelle che non conoscevo. Il tempo è stato davvero tiranno. Ho realizzato 66 ma sono soddisfatto, ho fatto il possibile.
L'unica cosa che cambierei è che cercherei di avere una visione d'insieme dei quesiti cioè mi creerei artificialmente l'ordine: informatica, inglese, matematica semplice, matematica difficile, ma forse anche questo porterebbe via tempo prezioso.
Per me è stata la carenza di tempo a giocare negativamente.

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mind89 Ven Lug 02, 2021 3:46 pm

Quindi si finisce anche sto giro con meno idonei dei posti?

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Nerva Ven Lug 02, 2021 4:16 pm

Nella mia aula i convocati erano 12. Presentati in 6. Siamo passati in 2. In altra aula so che di 14 presenti sono passati in 2.

Nerva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da MLupo Ven Lug 02, 2021 4:33 pm

Su normativa e 24cfu c'era qualche domanda?

MLupo

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Nerva Ven Lug 02, 2021 4:38 pm

No, per fortuna :joy:

Nerva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da MLupo Ven Lug 02, 2021 4:39 pm

A rigor di logica dovrebbe valere anche per chi dovrà sostenere i concorsi ordinari durante l'autunno, mi auguro.

MLupo

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da nandanet Ven Lug 02, 2021 4:49 pm

E' stata fornita carta e penna per svolgere i calcoli?

nandanet

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.07.19

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Nerva Ven Lug 02, 2021 5:01 pm


Nerva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Floki Ven Lug 02, 2021 5:17 pm

MLupo ha scritto:Su normativa e 24cfu c'era qualche domanda?

Ma vero dici ?
Non per essere polemici ma se ci stanno bombardando da giorni con il fatto che ci sono 40 domande su materia, 5 di inglese e 5 di informatica, che domande fai ?!?!? Stai per affrontare un concorso e ancora non sai a cosa vai incontro ?
Scusatemi lo sfogo ma si scrivono troppe sciocchezze ormai !

Floki

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.