Preparazione TFA, parte generica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preparazione TFA, parte generica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preparazione TFA, parte generica

+4
suntree
christian
dimberaidiel
Sara_Spri
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da dimberaidiel Mer Ago 24, 2011 10:21 am

per quanto riguarda comprensione del testo e cultura generale non penso che, ormai laureati, ci sia molto da fare. Puoi colmare qualche nozione qua e là ma la comprensione del testo alla nostra età dovrebbe già essere acquisita.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da christian Mer Ago 24, 2011 10:23 am

Ma essendo laureao vecchio ordinamento ho accesso diretto oppure la prassi e identica per tutti.

christian

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da dimberaidiel Mer Ago 24, 2011 10:57 am

la prassi è identica per tutti

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da suntree Mer Ago 24, 2011 11:05 am

Sara_Spri ha scritto:Ciao a tutti.
Per quanto riguarda la preparazione per la prova di ammissione al TFA, per la parte sulla specifica cdc (io sarei interessata alla A042) mi pare di capire che la cosa migliore sia usare i testi universitari...ma per la parte di cultura generale, comprensione testi etc come vi state regolando?

Ci sono testi dedicati a questa parte con magari qualche quiz per sapere cosa aspettarsi?

Ciao,
anch'io sono interessato a tale classe, sei stata in qualche sindacato per avere ulteriori informazioni riguardo i test?
Sei della regione lazio?

suntree

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da Hypner Mer Ago 24, 2011 12:24 pm

Sara_Spri ha scritto:Ciao a tutti.
...ma per la parte di cultura generale, comprensione testi etc come vi state regolando?

Ci sono testi dedicati a questa parte con magari qualche quiz per sapere cosa aspettarsi?

ciao e grazie

sara

Non credo che i test saranno di cultura generale, penso piuttosto a test psicoattitudinali. Puoi consultare i volumi della Edises o quelli Maggioli per vedere le diverse tipologie di quiz (competenze linguistiche e comprensione testi)

Hypner

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da dimberaidiel Gio Ago 25, 2011 9:47 am

hypner mi dispiace informarti del fatto che non saranno affatto test psicoattitudinali ma di cultura generale + una parte dedicata alla disciplina per la quale concorri.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da dimberaidiel Gio Ago 25, 2011 10:04 pm

puoi cercare in internet i vecchi test di accesso alla ssis...non ho i link ma su google li trovi

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da TANINA Gio Ago 25, 2011 10:31 pm

Questo ennesimo tiraccio del TFA ...per noi abilitati con concorso ordinario 2000 ancora in attesa ...prima la SSIS, adesso il TFA e anche nella primaria...concorso ordinario superato abilitata e zacchete!!!!Scienze della formazione primaria....ma nn vi sembra tutto una follia
Perchè mettere tanta carnea cuocere, tutti insieme appassionatamente e permettere superamenti arbitrari di titoli con valutazioni differenti e retroattive !!!!!!
Esiste o no un criterio?.che senso ha "formare" anzi sfornare abilitati in graduatorie senza alcun rispetto di tempi e modalità di conseguimento precedenti????
Cosa mi aspetta ancora dal TFA sarò nuovamente superata in graduatoria anche da loro????
Premetto che nn ho nulla contro queste persone, passate e presenti, ma basta con questo caos e noi a correre dietro a tutto!!!
Io spero solo di lavorare !!!

TANINA

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 12:58 am

In graduatoria ad esaurimento non entreranno, ma prima o poi partirà il nuovo sistema di reclutamento e allora se ne vedranno delle belle. Io capisco benissimo che per chi si è affacciato su questo mondo negli ultimi quattro anni non c'è stata nessuna possibilità e questo è stato ingiusto, ma la sovrapposizione di sistemi di abilitazione e reclutamento diversi non è mai una buona cosa; io non le ho vissute in prima persona, ma mi sono giunti gli echi delle lotte tra ordinaristi, riservisti e sissini; speriamo di non ricominciare da capo. Sembra che la nostra povera categoria sia destinata a non trovare mai pace.
Ti ho seguito nell'off-topic, ma rientrando nelle mie vesti di moderatore devo ricordarti che questo topic è dedicato alla preparazione per il tfa e che se vuoi continuare la discussione ti conviene aprirne un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da lisarena Mer Ago 31, 2011 5:22 pm

la preparazione sulla parte generale è richiesta anche per il test TFA sostegno? ne sapete qualcosa? grazie

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione TFA, parte generica Empty Re: Preparazione TFA, parte generica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.