AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto

4 partecipanti

Andare in basso

AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Empty AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto

Messaggio Da licia.lisi Gio Lug 08, 2021 11:24 pm

Per Giovanna Omnis

Buongiorno Giovanna. Sono docente nella scuola secondaria di secondo grado titolare su posto comune e in possesso di specializzazione per il sostegno. Nonostante abbia già un risconto al mio quesito proprio grazie alla tua RISPOSTA del 13 giugno 2019 e di cui qui ti ricopio uno stralcio, ho problemi con il mio USP, in quanto pur essendo io titolare su posto comune ma avendo chiesto anche sostegno IN AUTOMATICO lo scorso anno mi hanno dato sostegno. Pur in presenza di cattedre COE a cui mi ero resa disponibile le hanno date ad altri colleghi anche in API. L'USP, dopo il mio reclamo, HA SOSTENUTO che nella sequenza operativa il punto 16 (assegnazione da posto comune a sostegno) viene prima del 33 (assegnazione da posto comune a posto comune) e che chiedendo sostegno in automatico mi veniva assegnata questa cattedra perché "prima si effettuano le operazioni sul sostegno" come si legge ANCHE nel CCNL. E in caso di fare ricorso che non ho voluto fare.
Come posso "smontare" questa sequenza operativa e "argomentare" che essendo titolare su posto comune la richiesta del sostegno è aggiuntiva (art. 7 comma 4)? Ti ringrazio molto se potrai aiutarmi perché anche per questo anno l' orientamento dell'usp è lo stesso.
Tanti saluti Licia.
(DA UNA RISPOSTA SU ORIZZONTE SCUOLA del 13 giugno 2019
Il nostro lettore, quindi, interessato a chiedere AP sul sostegno nel comune X è obbligato a chiedere prioritariamente la classe di concorso di titolarità e la richiesta sul sostegno sarà valutata secondariamente.

Se nel comune X sarà disponibile una cattedra per la classe di concorso e una per il sostegno, il docente avrà l’assegnazione sulla prima avendo precedenza la classe di concorso e tipologia di posto di TITOLARIT4À).


licia.lisi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.07.21

Torna in alto Andare in basso

AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Empty Re: AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 09, 2021 9:45 am

Lascio che nel merito ti risponda Giovanna Onnis, ma ti confermo che si tratta di un orientamento del tuo USP e non di altri: conosco personalmente un caso di una persona titolare su posto comune e in possesso di titolo di sostegno che in un primo momento ha avuto AP sul sostegno (i movimenti vengono effettuati prima) e successivamente, quando sono uscite le assegnazioni su cdc, è stata spostata - correttamente - su questa, senza avere chiesto il cambio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Empty Re: AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 09, 2021 10:04 am

Trovi l'argomentazione all'art. 7 comma 8

l’assegnazione provvisoria nell’ambito dello stesso grado o classe di concorso o tipo di posto precede quella dei titolari tra gradi o classi di concorso o tipo di posto diversi;
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Empty Re: AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 09, 2021 4:09 pm

Ciao licia.lisi, non ho niente da aggiungere rispetto a quanto hanno ribadito Stefania e Gianfranco. I riferimenti normativi sono quelli indicati e mi pare che siano chiari, l'USP dovrebbe leggere più attentamente il contratto.
in bocca al lupo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto  Empty Re: AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.