Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

5 partecipanti

Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Alice manny Mar Lug 13, 2021 6:31 pm

Salve a tutti, sono perplessa su come si calcoli il punteggio per collaboratori scolastici. Nel rinnovo della graduatoria mi hanno tenuto valido solo ottobre e novembre, dato che con le supplenze superavo i 16 giorni per ogni mese, ma ho lavorato anche dicembre 14 giorni, gennaio 8 e febbraio 10 Questi mesi non si sommano assieme per raggiungere i 16 giorni? Ho fatto anche qualche giorno l'anno scorso, più o meno 12 giorni, questi sono persi? Grazie mille

Alice manny

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da milla 2 Mar Lug 13, 2021 7:07 pm

I giorni vanno sommati per anno scolastico, non per mese

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Alice manny Mar Lug 13, 2021 7:13 pm

Ah ok...quindi sommando i giorni di dicembre e gennaio, dovrei avere un altro mezzo punto?

Alice manny

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da milla 2 Mar Lug 13, 2021 7:23 pm

Devi sommare i gg. iniziando da ottobre

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Alice manny Mar Lug 13, 2021 7:28 pm

Ah ok grazie mille

Alice manny

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Blue Dom Lug 18, 2021 6:45 pm

Alice manny ha scritto:Salve a tutti, sono perplessa su come si calcoli il punteggio per collaboratori scolastici. Nel rinnovo della graduatoria mi hanno tenuto valido solo ottobre e novembre, dato che con le supplenze superavo i 16 giorni per ogni mese, ma ho lavorato anche dicembre 14 giorni, gennaio 8 e febbraio 10 Questi  mesi non si sommano assieme per raggiungere i 16 giorni? Ho fatto anche qualche giorno l'anno scorso, più o meno 12 giorni, questi sono persi? Grazie mille


Salve a tutti, io ho riscontrato lo stesso errore di calcolo, ovvero non mi è stato assegnato punteggio per le supplenze inferiori o uguali ai 15 giorni, tutte appartenenti allo stesso anno scolastico, che sommate insieme fanno 28 giorni, dunque una frazione superiore ai 15g, che dovrebbe essere valutata, giusto?
Perciò, dovendo presentare reclamo, avrei bisogno di sapere qual è la nota ministeriale/decreto più recente, che spiega il metodo di calcolo nel dettaglio, a cui posso fare riferimento, per avere la certezza che il reclamo venga accolto.
Grazie.

Blue

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da milla 2 Dom Lug 18, 2021 7:03 pm

I 28 gg. vengono valutati 0,50

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Blue Dom Lug 18, 2021 7:12 pm

Ok, grazie, ma vorrei sapere a quale nota ministeriale posso fare riferimento nel reclamo per essere sicura che venga accolto.

Blue

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da milla 2 Dom Lug 18, 2021 7:22 pm

Lo trovi scritto nel bando. Alla fine c'è la tabella di valutazione dei servizi
://wwhttpsw.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2022/03/decreto-miur-50-del-03-03-2021.pdf

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Blue Dom Lug 18, 2021 7:26 pm

Sul bando non c'è scritto nulla riguardo alla somma delle frazioni di servizio inferiori o uguali ai 15 giorni. Ho già controllato.

Blue

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da milla 2 Dom Lug 18, 2021 7:33 pm

per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni (fino a un massimo di punti 6 per ciascun
anno scolastico) punti 0,50.
La segreteria dovrebbe sapere che i gg., anche singoli, si sono sempre sommati!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Blue Dom Lug 18, 2021 7:41 pm

In teoria sì, ma per essere sicura che il reclamo venga accolto devo trovare la nota che riporta la spiegazione. Grazie.

Blue

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da milla 2 Dom Lug 18, 2021 7:47 pm

Hai solo questi gg. di servizio?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Blue Dom Lug 18, 2021 8:00 pm

No, ho 5 mesi di servizio come collaboratore scolastico, risultanti da 5 frazioni superiori a 15 giorni. In più ho 28 giorni risultanti dalla somma di frazioni inferiori a 15 giorni e questi ultimi non mi sono stati conteggiati nel punteggio, come nel caso precedente. Sono tutte frazioni appartenenti allo stesso anno scolastico.

Le frazioni inferiori/uguali a 15 giorni non vanno sommate a parte, poiché le frazioni superiori a 15 giorni valgono di per sé 0.5 punti l'una?

Blue

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da milla 2 Dom Lug 18, 2021 8:04 pm

Non è così, leggi quello che ho scritto sopra ad Alice. devi sommare tutti i gg. ll discorso dei gg. superiori a 15 vale solo per quelli residui.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Alice manny Dom Lug 18, 2021 8:54 pm

Io visto che non ci capivo nulla ho chiamato la CGIL, loro mi hanno contato tutti i giorni che ho fatto, tutte supplenze brevi con contratti giornalieri, questo anno scolastico e sono risultati 75. Loro dividono per 30 giorni, quindi risultano 2 mesi e 15 giorni e mi è stato assegnato un punto. Se tu hai quindi fatto 5 mesi e in più 28 giorni di supplenze brevi, quei giorni devono inserirli e darti un altro mezzo punto. Se hai la tessera CGIL, chiama loro, ti ridanno il conteggio via webcam

Alice manny

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Alice manny Dom Lug 18, 2021 8:57 pm

Ti rifanno

Alice manny

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da marco.x Dom Lug 18, 2021 9:06 pm

Blue ha scritto:Sul bando non c'è scritto nulla riguardo alla somma delle frazioni di servizio inferiori o uguali ai 15 giorni. Ho già controllato.

ciao, il bando tra i vari "visto" , "considerato", ecc richiama il DL 194/1997 che a sua volta richiama la nota ministeriale 617/2012 che stabilisce : "Se, invece, risulti una frazione di mese pari o inferiore a giorni 15, essa non è considerata mese intero e come tale non viene attribuito alcun punteggio, né tale residuo periodo di servizio può essere sommato ad altri servizi prestati in anni scolastici diversi "

una spiegazione ben articolata la si può trovare qui: http://uilscuolavenezia.altervista.org/en/ata/8483-graduatorie-iii-fascia-ata-calcolo-del-servizio-per-anno-scolastico.html

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da milla 2 Dom Lug 18, 2021 11:54 pm

@Alice Blue non ha 5 mesi di servizio, considerava i periodi come avevi fatto tu, infatti scrive che ha "5 mesi di servizio come collaboratore scolastico, risultanti da 5 frazioni inferiori a 15 giorni"

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Alice manny Lun Lug 19, 2021 7:51 am

Ah ok scusate, avevo capito che avesse 5 mesi pieni, più altri 28 giorni...però questo metodo per calcolare il punteggio è assurdo...una mia amica ha accettato un part time 14 ore, quindi lavorati 8 giorni al mese, per un totale di 48 giorni in 6 mesi, ha preso 3 punti... Ho capito che con contratto parte time ti calcolano mese pieno, ma chi fa piccole supplenze come me, è molto svantaggiato...

Alice manny

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 19, 2021 8:16 am

Il part time non è un contratto a giorni, è un contratto con un inizio e una fine proprio come ciascuno dei tuoi, il numero di ore non conta nulla.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Alice manny Lun Lug 19, 2021 8:31 am

Volevo intendere che se firmi un contratto part time di un mese, ti danno mezzo punto, io che quest' anno ho firmato tutti contratti giornalieri, ti contano i 30 giorni

Alice manny

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Blue Lun Lug 19, 2021 7:31 pm

Grazie a tutti per le vostre risposte! Ho contattato anche la scuola dove ho presentato domanda, per ulteriori chiarimenti, ed ora mi è tutto chiaro. Quando si hanno frazioni di servizio i giorni vengono sommati tra di loro e poi si divide per 30. Dunque io ho cinque mesi di servizio, il calcolo del sistema era corretto. Non devo presentare reclamo. Grazie ancora per il supporto!!

Blue

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico Empty Re: Punteggio supplenze brevi collaboratore scolastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.