24 cfu - le lingue sono valide? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 cfu - le lingue sono valide? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 cfu - le lingue sono valide?

3 partecipanti

Andare in basso

24 cfu - le lingue sono valide? Empty 24 cfu - le lingue sono valide?

Messaggio Da Felurian Dom Lug 18, 2021 7:34 pm

Buonasera a tutti,

Sono una neolaureata LM-37. Ho conseguito 18 dei 24 CFU negli ambiti di pedagogia, antropologia e metodologia didattica (6 per ogni ambito). Nella mia università, quando ho richiesto informazioni, mi era stato detto che avrei potuto attingere dagli insegnamenti delle lingue (L-LIN-12/13) per i 6 cfu mancanti, come ambito di metodologia didattica.

Quando ho provato ad avere un certificato per il riconoscimento (febbraio 2021) mi è stato detto che non venivano più rilasciati e che avrei potuto fare un'autocertificazione per eventuali MAD.

Quello che mi chiedo è: è effettivamente così? Posso attingere agli esami di lingua per i 6 cfu mancanti e basta una autocertificazione?

Grazie a tutti.

Felurian

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.07.21

Torna in alto Andare in basso

24 cfu - le lingue sono valide? Empty Re: 24 cfu - le lingue sono valide?

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 1:04 pm

Non credo che sia sufficiente un'autocertificazione e dubito che qualunque esame di lingua possa essere accettato (forse degli esami di didattica delle lingue, ma ti consiglio di chiedere prima all'università che deve certificarteli).
Tra l'altro per le mad non servono i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu - le lingue sono valide? Empty Re: 24 cfu - le lingue sono valide?

Messaggio Da InsInglese Lun Lug 19, 2021 1:40 pm

D: Posso attingere agli esami di lingua per i 6 cfu mancanti e basta una autocertificazione?
R: E' la prima volta che sento una cosa del genere! Tra l'altro i 24 cfu hanno codici relativi all'ambito disciplinare: mi sembra molto strano che vi possano rientrare esami in Lingua! Al massimo mi viene in mente Didattica delle Lingue Straniere. Basta! Antropologia può darsi che fosse già nel tuo curriculum di studi, ma non è in lingua. Gli altri esami vanno dati.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

24 cfu - le lingue sono valide? Empty Re: 24 cfu - le lingue sono valide?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.