Valutazione titoli di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione titoli di servizio

3 partecipanti

Andare in basso

Valutazione titoli di servizio Empty Valutazione titoli di servizio

Messaggio Da lorde81 Mar Lug 20, 2021 3:25 pm

Salve a tutti, ho prestato diverso servizio presso diverse ASL ma per il MIUR le ASL non sono P.A., però con sentenza n. 658 del 14 gennaio 2016 del Tribunale di Monza (citazione)..."il Giudice del lavoro ha invece accolto pienamente le argomentazioni dell’Avv. ..........., evidenziando che: nel nostro ordinamento non esiste una definizione fissa e immutabile di “amministrazioni dello Stato”, e, pertanto, queste ultime vanno di volta in volta identificate in base al caso concreto e in base alla finalità della norma che entra in gioco; nel caso specifico, l’art. 1 del d. lgs. 165/2001 (T.U. del pubblico impiego) stabilisce che, ai fini della disciplina del rapporto di lavoro con le amministrazioni pubbliche, le “amministrazioni dello Stato” coincidono integralmente con le “amministrazioni pubbliche”, e che all’interno di tale unitaria categoria delle “amministrazioni dello Stato” sono comprese “le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale”; il D.M. 717/2014, volendo semplicemente avvantaggiare chi ha già prestato servizio per la pubblica amministrazione, ha dunque utilizzato in senso atecnico la locuzione “amministrazioni statali”, facendo riferimento a tutte le amministrazioni pubbliche in senso lato così come richiamate dall’art. 1 del d. lgs. 165/2001".
Vi chiedo perchè a seguito di tale sentenza il MIUR non riconosce tale servizio e come fare ricorso alla mancata valutazione di tali servizi.
Vi ringrazio
Lorde81

lorde81

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli di servizio Empty Re: Valutazione titoli di servizio

Messaggio Da antonellaproietti Ven Lug 23, 2021 12:22 pm

Buongiorno, non so se qualcuno può rispondermi. Volevo sapere se qualcuno ha presentato i certificati di servizio come assistenti alla comunicazione in istituti statali vi sono stati convalidati con un punteggio? Io ho presentato certificati di servizio di diversi anni che ho prestato negli istituti per un totale di 1373 giorni di servizio, ma non mi sono stati convalidati con un punteggio.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa situazione o qualcuno mi può dare qualche consiglio vi ringrazio in anticipo.
Antonella.

antonellaproietti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.21

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli di servizio Empty Re: Valutazione titoli di servizio

Messaggio Da marco.x Ven Lug 23, 2021 1:11 pm

lorde81 ha scritto:Salve a tutti, ho prestato diverso servizio presso diverse ASL ma per il MIUR le ASL non sono P.A., però con sentenza n. 658 del 14 gennaio 2016 del Tribunale di Monza (citazione)..."il Giudice del lavoro ha invece accolto pienamente le argomentazioni dell’Avv. ..........., evidenziando che: nel nostro ordinamento non esiste una definizione fissa e immutabile di “amministrazioni dello Stato”, e, pertanto, queste ultime vanno di volta in volta identificate in base al caso concreto e in base alla finalità della norma che entra in gioco; nel caso specifico, l’art. 1 del d. lgs. 165/2001 (T.U. del pubblico impiego) stabilisce che, ai fini della disciplina del rapporto di lavoro con le amministrazioni pubbliche, le “amministrazioni dello Stato” coincidono integralmente   con le “amministrazioni pubbliche”, e che all’interno di tale unitaria categoria delle “amministrazioni dello Stato” sono comprese “le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale”; il D.M. 717/2014, volendo semplicemente avvantaggiare chi ha già prestato servizio per la pubblica amministrazione, ha dunque utilizzato in senso atecnico la locuzione “amministrazioni statali”, facendo riferimento a tutte le amministrazioni pubbliche in senso lato così come richiamate dall’art. 1 del d. lgs. 165/2001".
Vi chiedo perchè a seguito di tale sentenza il MIUR non riconosce tale servizio e come fare ricorso alla mancata valutazione di tali servizi.
Vi ringrazio
Lorde81  

perchè la sentenza del giudice del lavoro non fa giurisprudenza generale, ancora normata dalle leggi sulle privatizzazioni degli anni '90.
un grosso contenzioso c'è sulle Poste italiane, considerata ditta privata, la cui concorrenza ha addirittura fatto esposto alla corte europea ber definire la natura giuridica del colosso , considerato ancora un grosso monopolista statale di fatto.

ad ogni modo il MIUR si attiene alla legislazione statale e quindi il problema risiede nelle abilità dei legislatori ad adeguare il quadro normativo alle esigenze della società. e qui non c'è bisogno di aggiungere altro!

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli di servizio Empty Re: Valutazione titoli di servizio

Messaggio Da marco.x Ven Lug 23, 2021 1:11 pm

antonellaproietti ha scritto:Buongiorno, non so se qualcuno può rispondermi. Volevo sapere se qualcuno ha presentato i certificati di servizio come assistenti alla comunicazione in istituti statali vi sono stati convalidati con un punteggio? Io ho presentato certificati di servizio di diversi anni che ho prestato negli istituti per un totale di 1373 giorni di servizio, ma non mi sono stati convalidati con un punteggio.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa situazione o qualcuno mi può dare qualche consiglio vi ringrazio in anticipo.
Antonella.

ti ho già risposto i altro post

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli di servizio Empty Re: Valutazione titoli di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.