fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio

4 partecipanti

Andare in basso

fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Empty fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio

Messaggio Da mosemondini Gio Lug 22, 2021 2:37 pm

Ciao a tutti,

vorrei sottoporre il seguente quesito perché ho provato a cercare qui e là sulla rete ma c'è molta incertezza a riguardo, nel senso che non sono previste norme specifiche o regolamenti stringenti (nemmeno regionali) che disciplino le modalità di fruizione dei permessi per motivi di studio: si fa sempre e solo riferimento alla necessità di non compromettere l'attività didattica ma mi rendo conto che questa sia una clausola di chiusura dentro la quale si può mettere tutto e niente.

Vengo al punto: l'anno scorso 2020 (con decorrenza 1 gennaio 2021 - 31 dicembre 2021) ho ottenuto il permesso di assentarmi per motivi di studio dalle lezioni (90 ore nel complesso, essendo io in part-time), tuttavia per una serie di congetture, non ultimo il lockdown, non ho praticamente usufruito di alcuna di queste ore: ora, con settembre, ricominciano i corsi in presenza a motivo del quale ho chiesto il permesso e vorrei poter usufruire del mio beneficio (fino al 31 dicembre p.v.) tuttavia facendo un breve calcolo, se usassi tutte le ore, salterei intere settimane (qualcosa come un mese e mezzo di scuola).

Mi chiedo se ciò fosse possibile, perché astrattamente mi pare di capire che lo sia, solo che mi rendo conto delle difficoltà del caso per cui pensavo di parlarne con la DS e valutare come poter ovviare al problema, nel senso che in tutta onestà vorrei poter finalmente frequentare le lezioni in presenza (o alla peggio in modalità online) ma nello stesso non compromettere l'attività didattica ma temo che in qualche misura lo sarà, almeno quella di alcune classi dal momento che i corsi durano circa 1 mese l'uno e hanno cadenza fissa.

Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo per le risposte.
Mosè.

mosemondini

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.07.21

Torna in alto Andare in basso

fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Empty Re: fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio

Messaggio Da 79dona Gio Lug 22, 2021 3:53 pm

Ti rispondo "di pancia" e non di ragionamento. Io non mi assenterei. Vent'anni fa non si poteva fruire di permessi studio. Abbiamo fatto tutti i salti mortali per conciliare università e scuola. Un mese e mezzo di permesso da metà settembre a metà dicembre mi sembra folle. Io non lo farei. A meno che non fosse un permesso per cose gravi (malattia ad esempio). Non so in che grado tu insegni, io dopo anni di primaria ora sono all'infanzia e, pensare di privare per tutte quei giorni i bambini dell'insegnante di sezione, in particolare i piccolini di tre anni mi sembrerebbe davvero troppo.
Parla con il DS e, se proprio ti serve, segui qualche corso, magari pomeridiani, qualche laboratorio, piuttosto fatti esonerare dalle riunioni...
Io farei così.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Empty Re: fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio

Messaggio Da Bobbetta Gio Lug 22, 2021 4:41 pm

Ad ogni modo devi parlarne col dirigente e dovrete stabilire un piano di assenze cercando di conciliare le tue esigenze con quelle organizzative e didattiche delle classi. Ovviamente dovrai produrre i giustificativi per i giorni e le ore in cui ti assenterai.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Empty Re: fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio

Messaggio Da terminator2020 Sab Lug 24, 2021 8:05 pm

Se posso permettermi ti do un consiglio. Mettiti d'accordo con il dirigente onde evitare problemi futuri con gli alunni e con i genitori. Inoltre cerca di concentrare la fruizione dei permessi in pochi giorni e in periodi particolari.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio Empty Re: fruizione dei permessi 150 ore per motivi di studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.