AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti

2 partecipanti

Andare in basso

AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Empty AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 9:10 am

Buongiorno,
ho letto che anche chi è in I fascia passerà di ruolo grazie al Sostegni Bis. AB24 (Inglese II grado) è una cdc felice, in cui non ci sono gae nè gm16/18 ad aspettare il proprio turno. Inoltre ad aver superato lo straordinario siamo in pochi.
A settembre è comparsa dal nulla in I fascia (a giugno era esaurita) una persona con un punteggio che non riesco a comprendere: 8 punti per i titoli (com’è possibile, visto che ci vuole la Laurea Magistrale?) e 18 miseri punti di servizio.
Vorrei capire i requisiti di questa collega che non ho mai visto a scuola e sapere se passerà dunque di ruolo senza una laurea. Vorrei sapere infine come abbia potuto ottenere l’abilitazione, visto che è relativamente giovane (1989) e non può aver fatto Pas o Tfa. Grazie!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Empty Re: AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 1:35 pm

Per essere in prima fascia Gps bisogna avere l'abilitazione, non solo la laurea (che avrà sicuramente, ma che in prima fascia non dà punteggio; tu applichi la tabella di valutazione della seconda fascia anziché quella della prima); potrebbe trattarsi di un'abilitazione conseguita all'estero e con un giudizio finale non quantificabile in termini numerici.
Comunque per entrare in ruolo da prima fascia Gps servono anche tre anni di servizio nella scuola secondaria statale e con 18 punti saremmo proprio al limite (potrebbe avere tre anni nella secondaria di secondo grado; non mi sembra che sia richiesto un anno di servizio specifico).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Empty Re: AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 2:22 pm

Dec ha scritto:Per essere in prima fascia Gps bisogna avere l'abilitazione, non solo la laurea (che avrà sicuramente, ma che in prima fascia non dà punteggio; tu applichi la tabella di valutazione della seconda fascia anziché quella della prima); potrebbe trattarsi di un'abilitazione conseguita all'estero e con un giudizio finale non quantificabile in termini numerici.
Comunque per entrare in ruolo da prima fascia Gps servono anche tre anni di servizio nella scuola secondaria statale e con 18 punti saremmo proprio al limite (potrebbe avere tre anni nella secondaria di secondo grado; non mi sembra che sia richiesto un anno di servizio specifico).

Grazie mille! Queste “abilitazioni all’estero” sono veramente un male. Mi sembrava fossero necessarie le 3 annualità specifiche sulla materia se da gps. Evidentemente mi sbagliavo. Quindi coloro che non hanno superato il concorso straordinario avrebbero potuto inserirsi nelle aggiuntive con riserva e provvedere all’abilitazione tramite queste organizzazioni online entro il 31 luglio. Così facendo si passa di ruolo in cdc pulite come AB24.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Empty Re: AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 2:59 pm

Beh, non credo che sia così semplice acquisire un'abilitazione all'estero e ottenere il riconoscimento del miur. Quanto meno credo che ci voglia molto più tempo.
Per quanto riguarda le immissioni da Gps:
https://www.orizzontescuola.it/assunzione-docenti-da-gps-per-sostegno-non-contano-gli-anni-di-servizio/
Nel testo pubblicato in Gazzetta ufficiale dopo l’approvazione definitiva si parla invece di “tre annualità di servizio, anche non consecutive, negli ultimi dieci anni scolastici oltre quello in corso, nelle istituzioni scolastiche statali svolte su posto comune".
Quindi nemmeno scuola secondaria, come avevo scritto erroneamente; basta che sia scuola statale o non sia sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Empty Re: AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 3:28 pm

Dec ha scritto:Beh, non credo che sia così semplice acquisire un'abilitazione all'estero e ottenere il riconoscimento del miur. Quanto meno credo che ci voglia molto più tempo.
Per quanto riguarda le immissioni da Gps:
https://www.orizzontescuola.it/assunzione-docenti-da-gps-per-sostegno-non-contano-gli-anni-di-servizio/
Nel  testo pubblicato in Gazzetta ufficiale dopo l’approvazione definitiva si parla invece di “tre annualità di servizio, anche non consecutive, negli ultimi dieci anni scolastici oltre quello in corso, nelle istituzioni scolastiche statali svolte su posto comune".
Quindi nemmeno scuola secondaria, come avevo scritto erroneamente; basta che sia scuola statale o non sia sostegno.

Capito, grazie

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti  Empty Re: AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.