Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

4 partecipanti

Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Lug 29, 2021 5:57 pm

Ho chiamato già l'usr e consultato scuola in chiaro. Ulteriori idee?
Chi mi ha risposto non era sicuro purtroppo.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Lug 29, 2021 5:58 pm

Devono essere convitti di solito, giusto?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 6:10 pm

Chiamare la scuola non è ancora più semplice? Guardare il sito? Non so nulla su questa tipologia di scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Lug 29, 2021 6:13 pm

Domani farò anche questo.
Ma non c'è una lista?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 6:29 pm

Una lista dei licei europei? Può darsi, ma non l'ho mai vista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Lug 29, 2021 7:11 pm

Sul sito ho guardato. Al momento in segreteria ci sono molte sostituzioni e non so se sanno rispondermi.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 1:48 am

E sul sito non c'è scritto che indirizzi hanno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 30, 2021 10:33 am

Hoffnung2 ha scritto:Domani farò anche questo.
Ma non c'è una lista?

Conoscevo il liceo classico europeo, istituito in Italia negli anni '90, ma immagino che nel frattempo la cosa si sia estesa.
Sapevo anche che i licei europei sono laddove c'è un convitto, per consentire la frequenza anche ad alunni provenienti da località lontane; conoscevo direttamente attraverso esperienze di amici di famiglia gli educandati di Firenze e Verona.
Google aiuta molto, almeno per cominciare la ricerca.
http://www.liceieuropei.it/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 30, 2021 10:37 am

Hoffnung2 ha scritto:Ho chiamato già l'usr e consultato scuola in chiaro. Ulteriori idee?
Chi mi ha risposto non era sicuro purtroppo.

Assurdo che negli uffici scolastici regionali si ignori se c'è in Regione uno o più licei europei...
Naturalmente se la domanda è posta ad un centralinista è comprensibile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 30, 2021 11:03 am

https://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_classico_europeo

Credo che questo elenco sia abbastanza aggiornato

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Lug 30, 2021 11:31 am

fradacla ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Domani farò anche questo.
Ma non c'è una lista?

Conoscevo il liceo classico europeo, istituito in Italia negli anni '90, ma immagino che nel frattempo la cosa si sia estesa.
Sapevo anche che i licei europei sono laddove c'è un convitto, per consentire la frequenza anche ad alunni provenienti da località lontane; conoscevo direttamente attraverso esperienze di amici di famiglia gli educandati di Firenze e Verona.
Google aiuta molto, almeno per cominciare la ricerca.
http://www.liceieuropei.it/

Ho consultato anche questo sito, ho chiamato il mondo stamattina.
In effetti non essendoci il convitto e svolgendo il normale orario del liceo linguistico (pur con l'Esabac) non dovrebbe essere europeo.
Ho chiesto anche a ex colleghe che ci lavorano e nessuno sa niente. Sarebbe stato propagandato immagino, in caso contrario.
Mi confermate che l'Esabac può averlo qualsiasi liceo linguistico standard?
Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Lug 30, 2021 11:33 am

fradacla ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Ho chiamato già l'usr e consultato scuola in chiaro. Ulteriori idee?
Chi mi ha risposto non era sicuro purtroppo.

Assurdo che negli uffici scolastici regionali si ignori se c'è in Regione uno o più licei europei...
Naturalmente se la domanda è posta ad un centralinista è comprensibile.

No no, ho parlato con chi di dovere e mi hanno rimandato da un ufficio all'altro. Chi alla fine mi ha risposto mi ha detto anche di prendere l'info con le pinze e che non se ne assumeva la responsabilità.
A questo punto non vedo l'ora escano i risultati.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Lug 30, 2021 11:34 am

Annaangelaelvira ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_classico_europeo

Credo che questo elenco sia abbastanza aggiornato

Sì, mi sono basata su questo alla fine.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 1:16 pm

Hoffnung2 ha scritto:Mi confermate che l'Esabac può averlo qualsiasi liceo linguistico standard?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Lug 30, 2021 3:14 pm

Dec ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Mi confermate che l'Esabac può averlo qualsiasi liceo linguistico standard?

Sì.

Grazie!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo? Empty Re: Come faccio a sapere se una scuola è liceo europeo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.