Immissione in ruolo - COE - Part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo - COE - Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo - COE - Part time

+2
arcipippo
Hoffnung2
6 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Lella158 Mar Ago 03, 2021 8:06 am

Buon giorno,

sono stata immessa in ruolo su cattedra COE. Scuola A di titolarità 12 ore (a 80 km) + scuola B (a 50 km).

Vorrei capire se è possibile chiedere il part time "partendo" dalla scuola B, ossia la scuola di completamento, per me più vicina?

Tipo: Scuola B 6 ore + Scuola A 3 ore?

In sostanza, è possibile fare meno ore nella scuola di "completamento"?

Sono consapevole del fatto che la cosa più semplice sarà chiedere il part time di 12 ore per la scuola A, ma prima di fare la domanda part time volevo essere sicura che non ci sia una possibilità anche più comoda per me.

Inoltre, nell'organico di diritto ho visto che nella scuola B ci sarebbero altre 5 ore residue per la mia cdc, immagino non sia possibile "invertire" la cattedra COE, facendo diventare la scuola B la scuola di titolarità?

Per il futuro, eventualmente potrebbe essere possibile chiedere un miglioramento di cattedra, in qualche modo?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Ago 03, 2021 1:46 pm

Che io sappia il part time va sempre chiesto nella scuola con più ore. Ti auguro una soluzione che ti soddisfi, almeno in un primo momento.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 5:08 pm

Il part time va chiesto al Dirigente della scuola A, il quale naturalmente vorrà tutelare la sua scuola.
Le 5 ore in organico di fatto della scuola B non puoi averle.
Nei prossimi anni la cattedra potrebbe cambiare la sua composizione, ma ad essere eliminate sarebbero le ore della scuola B (sostituite con altre ore della scuola A o con ore di una terza scuola) perché la titolarità è su A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Lella158 Mer Ago 04, 2021 1:36 am

Grazie mille per le vostre risposte. Ultimo dubbio: faccio ora domanda part time per il prossimo biennio. A marzo, eventualmente, è possibile modificare le ore del part time o l'indicazione delle ore vale per tutto il biennio?

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 2:07 am

Credo che sia possibile modificare le ore. In ogni caso puoi provare; al massimo ti dicono di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Lella158 Mer Ago 04, 2021 10:40 am

Dec ha scritto:Credo che sia possibile modificare le ore. In ogni caso puoi provare; al massimo ti dicono di no.

Grazie, sempre pragmatico e gentile ;-)

Questo forum è davvero prezioso. Grazie di cuore!

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 12:04 pm

Preciso che il part time si chiede per due anni, ma se ci sono delle ragioni si può rientrare a tempo pieno anche dopo un anno e da quello che mi hanno detto in alcune province (come per esempio la mia) le domande di questo tipo vengono sempre accolte, quindi non vale la pena di fare troppi calcoli sui due anni; bisogna solo indicare le motivazioni e sapere che è un po' meno automatico di quando sono passati due anni, ma in genere te lo concedono. Questo per il rientro a tempo pieno; per cambiare il numero delle ore penso che sia ancora più semplice, a meno che non sia il Ds a dire che per motivi organizzativi non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da sos83 Mer Ago 04, 2021 4:01 pm

Lella158 ha scritto:Buon giorno,

sono stata immessa in ruolo su cattedra COE. Scuola A di titolarità 12 ore (a 80 km) + scuola B (a 50 km).

Vorrei capire se è possibile chiedere il part time "partendo" dalla scuola B, ossia la scuola di completamento, per me più vicina?

Tipo: Scuola B 6 ore + Scuola A 3 ore?

In sostanza, è possibile fare meno ore nella scuola di "completamento"?

Sono consapevole del fatto che la cosa più semplice sarà chiedere il part time di 12 ore per la scuola A, ma prima di fare la domanda part time volevo essere sicura che non ci sia una possibilità anche più comoda per me.

Inoltre, nell'organico di diritto ho visto che nella scuola B ci sarebbero altre 5 ore residue per la mia cdc, immagino non sia possibile "invertire" la cattedra COE, facendo diventare la scuola B la scuola di titolarità?

Per il futuro, eventualmente potrebbe essere possibile chiedere un miglioramento di cattedra, in qualche modo?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Buona sera, come ha fatto a sapere che si tratta di una COE?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Lella158 Mer Ago 04, 2021 11:44 pm

sos83 ha scritto:
Lella158 ha scritto:Buon giorno,

sono stata immessa in ruolo su cattedra COE. Scuola A di titolarità 12 ore (a 80 km) + scuola B (a 50 km).

Vorrei capire se è possibile chiedere il part time "partendo" dalla scuola B, ossia la scuola di completamento, per me più vicina?

Tipo: Scuola B 6 ore + Scuola A 3 ore?

In sostanza, è possibile fare meno ore nella scuola di "completamento"?

Sono consapevole del fatto che la cosa più semplice sarà chiedere il part time di 12 ore per la scuola A, ma prima di fare la domanda part time volevo essere sicura che non ci sia una possibilità anche più comoda per me.

Inoltre, nell'organico di diritto ho visto che nella scuola B ci sarebbero altre 5 ore residue per la mia cdc, immagino non sia possibile "invertire" la cattedra COE, facendo diventare la scuola B la scuola di titolarità?

Per il futuro, eventualmente potrebbe essere possibile chiedere un miglioramento di cattedra, in qualche modo?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Buona sera, come ha fatto a sapere che si tratta di una COE?

Sono andata a vedere organico di diritto sul sito dell'ufficio scolastico provinciale. Per la mia cdc c'è solo una cattedra Coe per quello scuola.

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Rinuncia ruolo

Messaggio Da Lella158 Gio Ago 05, 2021 9:05 am

Purtroppo è stata rifiutata la mia domanda di part time, in quanto è stato raggiunto il contingente del 25 %.

Questa cosa mi mette in crisi non poco per diversi motivi, tra cui il fatto che così, nemmeno in un futuro lontano avrò mai la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria, in quanto non ci sarà mai una cattedra completa nella mia provincia e cdc.

Ora mi frullano tante cose in testa.

Avendo già avuto la sede assegnata, essendo passati 6 giorni, faccio ancora in tempo a rinunciare al ruolo? e potrei continuare a lavorare dalle GPS?

Grazie

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da arcipippo Gio Ago 05, 2021 9:25 am

Puoi rinunciare al ruolo; continuerai a rimanere nelle GPS. Valuta tu cosa è meglio per te.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 12:57 pm

Lella158 ha scritto:Purtroppo è stata rifiutata la mia domanda di part time, in quanto è stato raggiunto il contingente del 25 %.

Questa cosa mi mette in crisi non poco per diversi motivi, tra cui il fatto che così, nemmeno in un futuro lontano avrò mai la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria, in quanto non ci sarà mai una cattedra completa nella mia provincia e cdc.

Beh, non è detto che qualcuno in part time non vada in pensione o non chieda il trasferimento interprovinciale o mobilità professionale; insomma non è detto che tra qualche anno la percentuale sia ancora superiore al 25%. Oltre al fatto che forse sei troppo pessimista sul fatto che non ci sarà mai una cattedra completa nella tua provincia. Io ragionerei anno per anno senza fare programmi a lunga scadenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Lella158 Gio Ago 05, 2021 1:09 pm

Dec ha scritto:
Lella158 ha scritto:Purtroppo è stata rifiutata la mia domanda di part time, in quanto è stato raggiunto il contingente del 25 %.

Questa cosa mi mette in crisi non poco per diversi motivi, tra cui il fatto che così, nemmeno in un futuro lontano avrò mai la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria, in quanto non ci sarà mai una cattedra completa nella mia provincia e cdc.

Beh, non è detto che qualcuno in part time non vada in pensione o non chieda il trasferimento interprovinciale o mobilità professionale; insomma non è detto che tra qualche anno la percentuale sia ancora superiore al 25%. Oltre al fatto che forse sei troppo pessimista sul fatto che non ci sarà mai una cattedra completa nella tua provincia. Io ragionerei anno per anno senza fare programmi a lunga scadenza.

Spero che tu abbia ragione. Sono un pochino abbattuta. Le sedi per la mia cdc si contano su una mano in quasi tutte le province d'Italia. Mai dire mai, hai ragione. Mi ha preso lo sconforto stamattina. Ci devo ragionare.

Grazie mille!!!

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da sos83 Gio Ago 05, 2021 6:49 pm

Lella158 ha scritto:
sos83 ha scritto:
Lella158 ha scritto:Buon giorno,

sono stata immessa in ruolo su cattedra COE. Scuola A di titolarità 12 ore (a 80 km) + scuola B (a 50 km).

Vorrei capire se è possibile chiedere il part time "partendo" dalla scuola B, ossia la scuola di completamento, per me più vicina?

Tipo: Scuola B 6 ore + Scuola A 3 ore?

In sostanza, è possibile fare meno ore nella scuola di "completamento"?

Sono consapevole del fatto che la cosa più semplice sarà chiedere il part time di 12 ore per la scuola A, ma prima di fare la domanda part time volevo essere sicura che non ci sia una possibilità anche più comoda per me.

Inoltre, nell'organico di diritto ho visto che nella scuola B ci sarebbero altre 5 ore residue per la mia cdc, immagino non sia possibile "invertire" la cattedra COE, facendo diventare la scuola B la scuola di titolarità?

Per il futuro, eventualmente potrebbe essere possibile chiedere un miglioramento di cattedra, in qualche modo?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Buona sera, come ha fatto a sapere che si tratta di una COE?

Sono andata a vedere organico di diritto sul sito dell'ufficio scolastico provinciale. Per la mia cdc c'è solo una cattedra Coe per quello scuola.
Buona sera, grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Rinuncia al ruolo - per Dec

Messaggio Da Lella158 Gio Ago 05, 2021 9:42 pm

Se davvero volessi rinunciare al ruolo, quale sarebbe la procedura? E faccio ancora in tempo?

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 1:07 am

Sì. Manda una pec all'usr. Al limite basta non prendere servizio il 1 settembre, ma meglio se avvisi prima. Tra l'altro se vuoi concorrere per le supplenze da Gps penso che sia il caso di farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Lella158 Ven Ago 06, 2021 8:26 am

Grazie infinite

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Lella158 Ven Ago 06, 2021 4:29 pm

Dec, abbi pazienza...

1) C'è qualche possibilità di rinviare l'anno di prova? So che l'art. 36 non vale per noi neo-immessi e non sarebbe comunque un' opzione per me, in quanto posso insegnare solo nella mia cdc.
Si può rinviare l'anno di prova, "congelare" il ruolo e prendere supplenza da GPS?
Se si prende aspettativa non si può lavorare, suppongo!

2) Altra domanda sull'anno di prova:
Se dopo l'anno di prova volessi rinunciare al posto in ruolo e tornare a fare la supplente? Sempre nella stessa cdc? è possibile?

Mi rendo conto che sembrano domande assurde, ma prima di fare la rinuncia, voglio togliermi ogni dubbio. Il mio problema è non aver ottenuto il part time, per motivi famigliari (per fortuna non certificabili, ma comunque validi) non mi è possibile ne trasferirmi ne viaggiare tutti i giorni. Al massimo posso provare a fare l'anno di prova in full time, chiedendo il part time a marzo. Se me lo negano nuovamente, sarei costretta a lasciare. C'è una via d'uscita senza rinunciare, lavorando da GPS, su spezzoni?

Grazie per la pazienza

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 6:45 pm

1) Esatto. Solo aspettativa senza la possibilità di accettare supplenze. Al massimo c'è l'aspettativa per altra esperienza lavorativa, ma dev'essere fuori dalla scuola.
2) Premetto che non sono sicuro, ma da esperienze lette sul forum credo che sia possibile. Chiaramente dovrai reinserirti in Gps.
3) No, se non hai altre classi di concorso non c'è; altrimenti art. 36 fra tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da determinato Sab Ago 07, 2021 5:58 pm

Se hai figli con meno di 12 anni puoi prenderti il congedo parentale

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo - COE - Part time Empty Re: Immissione in ruolo - COE - Part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.