utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

+4
verdeacqua
terminator2020
serena
Lilla
8 partecipanti

Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Lilla Mar Ago 03, 2021 2:20 pm

Ho appena saputo di non aver ottenuto l'utilizzazione su sostegno (sono titolare su materia ma ho il titolo di specializzazione su sostegno) perché nella scuola richiesta c'è solo una COE in organico di diritto e nessun'altra cattedra in organico di fatto. Questa COE non è stata considerata perché potrebbe essere assegnata a ruolo dalle GPS.
A questo punto mi chiedo se sia regolare fare le utilizzazioni e assegnazioni su sostegno solo su organico di fatto. Cosa succede se quella cattedra rimane vuota dopo le immissioni? Andrà a supplenza, ma credo proprio che le utilizzazioni e assegnazioni abbiano la precedenza sulle supplenze.
Tutto ciò è molto strano e vorrei sapere come muovermi e quanto sia regolare il procedimento utilizzato dall'USP.

Lilla

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 5:00 pm

E' stato fatto anche negli ultimi anni e non si può dire che sia irregolare. Se dopo le immissioni la cattedra rimarrà libera, potresti chiedere una rettifica all'usp, ma non è detto che accolgano la richiesta. Tra l'altro le immissioni da Gps e l'assegnazione delle supplenze sembra che avverranno quasi contemporaneamente, perciò quest'anno mi sembra ancora più difficile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Lilla Mar Ago 03, 2021 5:34 pm

Lo temevo. Immissioni e GPS verranno fatte insieme, ho paura che non ci sia niente da fare. Ad ogni modo proverò a chiedere una rettifica all'USP, speriamo bene. Grazie per avermi risposto.

Lilla

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da serena Mer Ago 04, 2021 10:36 am

Da molti anni sto constatando che le utilizzazioni sul sostegno vengono disposte sull'organico di fatto, cioé sui cosiddetti posti di sostegno in deroga.
Certo, ritengo che sarebbe davvero un torto se, anziché assegnare a un docente di ruolo un posto di sostegno richiesto con regolare domanda di utilizzazione, gli uffici scolastici lo assegnassero ai supplenti con incarico al 30 giugno ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 11:56 am

Se è una cattedra in organico di diritto, il contratto dovrebbe essere fino al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da terminator2020 Mer Ago 04, 2021 6:32 pm

Dec ha scritto:E' stato fatto anche negli ultimi anni e non si può dire che sia irregolare. Se dopo le immissioni la cattedra rimarrà libera, potresti chiedere una rettifica all'usp, ma non è detto che accolgano la richiesta. Tra l'altro le immissioni da Gps e l'assegnazione delle supplenze sembra che avverranno quasi contemporaneamente, perciò quest'anno mi sembra ancora più difficile.

Salve dec. Se sulla stessa cattedra fosse stata chiesta anche l'assegnazione provinciale , la cattedra sarebbe rimasta libera ?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:34 pm

Da quello che ha scritto Lilla, è stata tenuta da parte per le immissioni in ruolo. Non cambia niente se l'assegnazione è provinciale o interprovinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da terminator2020 Mer Ago 04, 2021 6:41 pm

Dec ha scritto:Da quello che ha scritto Lilla, è stata tenuta da parte per le immissioni in ruolo. Non cambia niente se l'assegnazione è provinciale o interprovinciale.

Ok. Ho capito. Ma se la cattedra a fine mese e' ancora libera, bisogna chiedere la rettifica all'Usp?
Si potrà fare dopo che sono uscite le tabelle con le sedi assegnate (nella mia provincia ancora non sono uscite) ? Come ?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:46 pm

Si può provare, ma meglio prima, non a fine mese, quando avranno già assegnato le supplenze.
Sì, quando avranno assegnato le sedi per le immissioni.
Pec all'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da terminator2020 Mer Ago 04, 2021 6:56 pm

Dec ha scritto:Si può provare, ma meglio prima, non a fine mese, quando avranno già assegnato le supplenze.
Sì, quando avranno assegnato le sedi per le immissioni.
Pec all'usp.

Ok. Grazie mille.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da verdeacqua Gio Ago 05, 2021 8:53 am

Leggendo questo topic forse ho capito quello che volevo chiedervi e che ora vi illustro.
Provincia di Roma: hanno pubblicato AP e UT su sostegno (non su materia). Ma come mai così presto? Cioè, le immissioni in ruolo sono ancora in corso, perché hanno detto chiaramente che ci sarà una fase di surroghe x vari motivi. Perciò mi chiedevo come mai hanno disposto le AP prima dei ruoli?

Altra domanda: una docente titolare su materia ma specializzata sostegno ha ottenuto un posto di sostegno (e fin qui niente di strano) ma non con UT come immaginavo, bensì con AP all'interno dello stesso comune. Forse è possibile per via di una 104 per parente vicino la nuova scuola? E comunque, non dovrebbe avere la prevalenza UT sull'AP? Cioè, probabilmente aveva i requisiti x entrambe (AP con 104?) ma come mai ha ottenuto AP? O forse non ha fatto domanda di UT? Quest'ultima cosa è una piccola curiosità. Invece la prima domanda mi interessa di più. Anche perché conosco una persona in posizione utile x il ruolo e non capisco se troverebbe quel posto o no. Cioè se è stato dato ad AP il posto in OD oppure se questa AP è stata probabilmente disposta su un ulteriore posto in OF?
Scusate se forse sono risultata contorta ;-) Grazie!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 12:45 pm

Non c'è nessuna norma che dica se si devono fare prima i ruoli o prima le AP e le UT; si sa solo che queste ultime devono essere pubblicate entro il 9 agosto, perciò se avessero aspettato le surroghe probabilmente non avrebbero fatto in tempo anche se avessero aspettato qualche altro giorno.
Se parli di un comune grande come quello di Roma, sarà probabilmente diviso in distretti e quindi nel caso di 104 era possibile chiedere AP. Non ricordo se in questo caso prevalga anche sull'UT (dovresti guardare sul contratto integrativo), ma se non sai nemmeno se l'ha chiesta mi sembra un non problema.
Io credo che le abbiano dato un posto in OF, ma non posso esserne sicuro. Nei prossimi giorni forse ripubblicheranno le disponibilità e potrai capirci qualcosa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 06, 2021 12:37 pm

Grazie Dec!
Avevo capito che, già da qualche anno (forse da quando non c'è più l'immissione in ruolo su sede provvisoria, ma definitiva), l'ordine delle operazioni fosse prima i ruoli e poi le AP/UT.
Comunque grazie.
Credo che siamo di fronte a grandi novità quest'anno, stiamo a vedere come andrà a finire tutto. Ci sono buone permesse! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da peppe84 Ven Ago 06, 2021 3:12 pm

Ma le immissioni da gps verranno fatte solo dalla prima fascia?
E nel caso in cui la prima fascia è vuota sarà possibile chiedere in seguito l'assegnazione provvisoria sui posti rimasti da organico di diritto?
Grazie

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da FaberElVecio Ven Ago 06, 2021 4:33 pm

Immissioni solo da prima fascia GPS e prima fascia GPS aggiuntiva, non da seconda. Eventuali posti rimanenti da OD dovrebbero andare ad AP a meno che queste ultime non si concludano prima deli ruoli.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da peppe84 Ven Ago 06, 2021 4:58 pm

Capisco. Il fatto è che la mia provincia ha già pubblicato le ap solo sui posti dell'organico di fatto. Gli eventuali posti rimanenti dell'organico di diritto verranno assegnate successivamente o vanno a supplenze?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da FaberElVecio Ven Ago 06, 2021 5:08 pm

E' appunto il caso che prospettavo (AP prima dei ruoli) quindi secondo me vanno a supplenza.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 6:35 pm

peppe84 ha scritto:Capisco. Il fatto è che la mia provincia ha già pubblicato le ap solo sui posti dell'organico di fatto. Gli eventuali posti rimanenti dell'organico di diritto verranno assegnate successivamente o vanno a supplenze?

Si può provare a fare una segnalazione all'ust (chiaramente bisogna aver presentato domanda nei termini), ma non è detto che ne tengano conto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da peppe84 Ven Ago 06, 2021 7:46 pm

Ook grazie

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da zaragoza Mer Ago 10, 2022 6:07 pm

Lilla ha scritto:Ho appena saputo di non aver ottenuto l'utilizzazione su sostegno (sono titolare su materia ma ho il titolo di specializzazione su sostegno) perché nella scuola richiesta c'è solo una COE in organico di diritto e nessun'altra cattedra in organico di fatto. Questa COE non è stata considerata perché potrebbe essere assegnata a ruolo dalle GPS.
A questo punto mi chiedo se sia regolare fare le utilizzazioni e assegnazioni su sostegno solo su organico di fatto. Cosa succede se quella cattedra rimane vuota dopo le immissioni? Andrà a supplenza, ma credo proprio che le utilizzazioni e assegnazioni abbiano la precedenza sulle supplenze.
Tutto ciò è molto strano e vorrei sapere come muovermi e quanto sia regolare il procedimento utilizzato dall'USP.

a me,è accaduto più o meno come a te. faccio domanda di utilizzazione e scopro che la cattedra scelta,va ai ruoli perchè postano un file sul sito atp;bene,nessuno la sceglie ed andrà a supplenza da gps!!! ma com'è possibile tutto ciò??? non ho precedenza di scelta io che sono di ruolo(anche se si tratta di una cattedra in organico di diritto e non di fatto???).
Aggiungo: se non avessi fatto reclamo,non sarei nemmeno comparsa nell'elenco pubblicato dall'atp,vergognoso!!!! Per non parlare poi di chi,pure quest'anno,ha riavuto utilizzazione sempre sulla tipologia di posto ottenuta lo scorso anno....sempre più senza parole.....

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare? Empty Re: utilizzazioni e assegnazioni solo su organico di fatto: è regolare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.