Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come avviarsi alla professione dell'insegnante?

+3
NEP@
Ciope1981
Stellaaaa
7 partecipanti

Andare in basso

Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Empty Come avviarsi alla professione dell'insegnante?

Messaggio Da Stellaaaa Mar Ago 03, 2021 4:13 pm

Buonasera a tutti, vi scrivo in quanto ho deciso di affacciarmi al mondo dell'insegnamento e ho molti dubbi riguardo l'iter da seguire per diventare insegnante. Sono laureata magistrale in Economia e Management (LM-77) per cui ho appurato che potrei accedere alla classe di concorso A-45 per insegnare materie economico-aziendali alle scuole superiori.

Da quanto ho capito devo acquisire i 24 cfu per poter insegnare; una volta conseguiti, potrei iscrivermi alle GPS previste per il prossimo anno?

Inoltre, il concorso per l'abilitazione all'insegnamento, ogni quanto esce? Non ho ben capito cos'altro posso fare, una volta presi questi 24 cfu, per avviarmi all'insegnamento... Purtroppo sul web non riesco a reperire informazioni chiare circa i miei dubbi, spero voi mi possiate aiutare.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Un saluto.

Stellaaaa

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Empty Re: Come avviarsi alla professione dell'insegnante?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Ago 03, 2021 4:42 pm

Stellaaaa ha scritto:Buonasera a tutti, vi scrivo in quanto ho deciso di affacciarmi al mondo dell'insegnamento e ho molti dubbi riguardo l'iter da seguire per diventare insegnante. Sono laureata magistrale in Economia e Management (LM-77) per cui ho appurato che potrei accedere alla classe di concorso A-45 per insegnare materie economico-aziendali alle scuole superiori.

Da quanto ho capito devo acquisire i 24 cfu per poter insegnare; una volta conseguiti, potrei iscrivermi alle GPS previste per il prossimo anno?

Inoltre, il concorso per l'abilitazione all'insegnamento, ogni quanto esce? Non ho ben capito cos'altro posso fare, una volta presi questi 24 cfu, per avviarmi all'insegnamento... Purtroppo sul web non riesco a reperire informazioni chiare circa i miei dubbi, spero voi mi possiate aiutare.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Un saluto.
Il concorso per l'abilitazione all'insegnamento, ogni quanto esce? Bella domanda. Ora c'è il concorso ordinario 2020 da portare a termine e poi dovrebbero bandirne un altro.L'unica cosa che puoi fare è tenerti informata perchè il concorso non ha una sua regolarità.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Empty Re: Come avviarsi alla professione dell'insegnante?

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 4:55 pm

Stellaaaa ha scritto:Buonasera a tutti, vi scrivo in quanto ho deciso di affacciarmi al mondo dell'insegnamento e ho molti dubbi riguardo l'iter da seguire per diventare insegnante. Sono laureata magistrale in Economia e Management (LM-77) per cui ho appurato che potrei accedere alla classe di concorso A-45 per insegnare materie economico-aziendali alle scuole superiori.

Da quanto ho capito devo acquisire i 24 cfu per poter insegnare; una volta conseguiti, potrei iscrivermi alle GPS previste per il prossimo anno?

Inoltre, il concorso per l'abilitazione all'insegnamento, ogni quanto esce? Non ho ben capito cos'altro posso fare, una volta presi questi 24 cfu, per avviarmi all'insegnamento... Purtroppo sul web non riesco a reperire informazioni chiare circa i miei dubbi, spero voi mi possiate aiutare.

Sì, puoi iscriverti alle Gps di seconda fascia nel 2022.
Se credi, per quest'anno puoi mandare anche le mad alle scuole (non servono i 24 cfu): è improbabile che ti chiamino, ma non impossibile.
Tra i molti concorsi in programma attualmente non ne sono in programma altri per i neolaureati, ma nei prossimi anni probabilmente ce ne saranno ancora (il ministero parla di un concorso all'anno, ma prendi questa informazione con le pinze), perciò concordo con il consiglio di Ciope1981 di tenerti aggiornata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Empty Re: Come avviarsi alla professione dell'insegnante?

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 1:44 pm

Tanto per cambiare. Grazie per il sito di qualità, nonostante i moderatori del forum non siano dello stesso livello e non sappiano come passare il tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Empty Re: Come avviarsi alla professione dell'insegnante?

Messaggio Da gugu Gio Ago 05, 2021 1:48 pm

NEP@ ha scritto:Lo vuoi un consiglio spassionato? Non entrare in questo buco nero, non ne vale la pena...


Ma c'è qualcuno che ti obbliga a cercare di diventare docente? A me non pare ci siano leggi prescrittive in tal senso. Ci sono tanti lavori al mondo, ne troverai certamente uno più adatto alle tue caratteristiche.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Empty Re: Come avviarsi alla professione dell'insegnante?

Messaggio Da Mainsomma Ven Ago 06, 2021 10:37 am

Ma la tua sofferenza dipende dagli alunni insopportabili o è proprio verso il mestiere dell'insegnante? Se posso chiedere...

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Come avviarsi alla professione dell'insegnante? Empty Re: Come avviarsi alla professione dell'insegnante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.