CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

5 partecipanti

Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da ROBERTOM Dom Ago 08, 2021 11:58 am

Buongiorno,
nella circolare supplenze 2021-2022 paragrafo “CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO” in fondo a pag. 4 c’è scritto (ma anche da altre parti) “………. e la rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto.”
Cioè se mi chiamano per A020 e rinuncio, non mi chiamano in nessuna delle altre CDC in cui sono inserito:
ma che novità è questa?? Nella O.M. 60/2020 era previsto il mancato rifacimento delle operazioni solo per la CDC dove avevi rinunciato …….. ma può una circolare soverchiare una ordinanza ministeriale?.
E poi, si viene esclusi anche dalle graduatorie incrociate su Sostegno?
Ditemi, per favore, che ho capito male. Grazie

ROBERTOM

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 3:06 pm

Secondo me, hai capito male. Nella domanda che presenterai, farai richiesta contemporaneamente per tutte le classi di concorso e, se vuoi, anche per il sostegno, perciò ti verrà offerta la supplenza che più soddisfa i tuoi desideri, in base a come li hai espressi nella domanda. Non ci saranno altre convocazioni successive, perciò non si capisce quando dovrebbero richiamarti. Al massimo mi sembra che possano chiamarti da Gi se mandi la rinuncia nei tempi previsti (non se aspetti il 1 settembre).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da ROBERTOM Dom Ago 08, 2021 6:23 pm

Grazie della risposta Dec,
comunque, anche sulla base di quanto successo anno scorso con gli USP, non credo proprio che il ministero riesca ad assegnare tutte le supplenze alla prima convocazione: magari un destinatario rinuncia e quella supplenza in quella CDC rientra in giuoco……non lo so, non credo che riusciranno a fare tutto al primo colpo.
Spero, come dici tu, che sarò destinatario di una supplenza nella CDC che più mi aggrada anche se la vedo dura visto le immissioni in ruolo da i due recenti concorsi (straordinario e stem) e la mia non tanto favorevole posizione in graduatoria.
Trovo a dir poco scandaloso che questa circolare vada in opposizione alla O.M. 60/2020.
Questa cosa che hai scritto non l’ho capita e se puoi spiegarmela mi fai un favore:
“Al massimo mi sembra che possano chiamarti da Gi se mandi la rinuncia nei tempi previsti (non se aspetti il 1 settembre).”

ROBERTOM

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Ciope1981 Dom Ago 08, 2021 6:31 pm

L'anno scorso c'era la possibilità di essere richiamati perchè le convocazioni erano a blocchi di punteggio (Dal punteggio a al punteggio b).Quest'anno convocano virtualmente tutta la graduatoria.
Nell'istanza che andrai a compilare metterai in ordine le cdc/sostegno e le sedi su cui svolgere la supplenza.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da ROBERTOM Dom Ago 08, 2021 7:19 pm

Grazie Ciope1981,
Quest'anno convocano virtualmente tutta la graduatoria” …….. quindi se ho capito, tutta la graduatoria offre la sua disponibilità al momento della compilazione dell’istanza e poi dalle disponibilità si stila la graduatoria e si assegna la supplenza fino all’ultimo punteggio valido.
È come si faceva 3 anni fa con le convocazioni in presenza dove si scorreva seguendo la graduatoria?
Scusami però a me rimane il dubbio di come si comporteranno in caso di qualche rinuncia che comunque ci potrebbe essere chissà per quale motivo.

ROBERTOM

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Nickgeometra Dom Ago 08, 2021 8:19 pm

Ciope1981 ha scritto:L'anno scorso c'era la possibilità di essere richiamati perchè le convocazioni erano a blocchi di punteggio (Dal punteggio a al punteggio b).Quest'anno convocano virtualmente tutta la graduatoria.
Nell'istanza che andrai a compilare metterai in ordine le cdc/sostegno e le sedi su cui svolgere la supplenza.
Ciao Ciope 1981, scusami volevo chiederti ma in mille casi che ricevo supplenza, ti mandano una mail oppure bisogna vedere sempre su IOL?  la procedura delle preferenze l'ho capita, ma la convocazione mi sfugge ciao e grazie

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Ciope1981 Dom Ago 08, 2021 8:25 pm

Nickgeometra ha scritto:
Ciao Ciope 1981, scusami volevo chiederti ma in mille casi che ricevo supplenza, ti mandano una mail oppure bisogna vedere sempre su IOL?  la procedura delle preferenze l'ho capita, ma la convocazione mi sfugge ciao e grazie

Penso che mandino una mail come avviene per il ruolo.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Alex91 Dom Ago 08, 2021 8:25 pm

Ho dato un'occhiata all'articolo pubblicato al link: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-al-31-agosto-e-30-giugno-fino-a-150-preferenze-come-avere-il-massimo-delle-possibilita-di-essere-nominati/
e ho scorso un po' i vari topic con tutti i dubbi che stanno emergendo, come giustamente prevedibile, in questi giorni, relativamente alla nuova procedura su IoL. Ci sono degli aspetti che però non riesco a sciogliere.

1) se sono interessato alla materia, ma NON al sostegno (intendo la chiamata da incrociate in quanto non abilitato), ho la possibilità di escludere quest'ultima opzione durante la compilazione del form? Altrimenti, qualora la convocazione da graduatoria incrociata su sostegno precedesse quelle su materia e arrivassero a me, rinuncerei, ma ciò mi precluderebbe di poter ricevere incarichi sulle mie cdc?

2) nell'articolo che ho riportato sopra, si descrive il modo di avere più possibilità di nomina, in particolare indicando comuni/distretti per le realtà più grandi; pensate sia possibile esprimere la preferenza puntuale (analitica) delle singole scuole/cdc e, in ultimo, aggiungere ANCHE l'intero comune/distretto - diciamo come extrema ratio? (forse avevo già chiesto in altro topic, non riesco però a rintracciare la risposta)

3) l'anno scorso le convocazioni avvenivano in presenza, probabilmente questo fattore avrà scoraggiato molti candidati perché, a fronte di un numero di disponibilità anche esiguo, spesso si è atteso diverse settimane o mesi prima di esaurire la copertura dei posti vacanti, arrivando a scorrere centinaia di docenti nelle graduatorie. Ora, nessuno ha la sfera di cristallo, ma credete che questo sistema riduca di molto le possibilità di chi, in graduatoria in II fascia GPS, è in posizione media/medio-bassa - mi riferisco agli incarichi annuali o al 30/6 - ? Perché, al netto delle immissioni dai concorsi e GM, e considerato che tutti, contestualmente, saremo chiamati a esprimere delle preferenze, se la convocazione sarà unica, non ci saranno "altre possibilità" di avere incarichi da GPS, giusto?
L'alternativa è avere un incarico da GI (nonostante i contro a livello "stipendiale").
Esiste un termine massimo indicativo entro cui sarà possibile conoscere l'esito della "maxi-convocazione", in altre parole, si sa già entro quando si potrà sapere SE (O MENO) ci sarà stato attribuito un incarico da GPS, così da valutare eventuali alternative da GI, qualora non si rientrasse nei posti disponibili?
Grazie per i chiarimenti.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Ciope1981 Dom Ago 08, 2021 8:26 pm

ROBERTOM ha scritto:Grazie Ciope1981,
Quest'anno convocano virtualmente tutta la graduatoria”  …….. quindi se ho capito, tutta la graduatoria offre la sua disponibilità al momento della compilazione dell’istanza e poi dalle disponibilità si stila la graduatoria e si assegna la supplenza fino all’ultimo punteggio valido.
È come si faceva 3 anni fa con le convocazioni in presenza dove si scorreva seguendo la graduatoria?
Scusami però a me rimane il dubbio di come si comporteranno in caso di qualche rinuncia che comunque ci potrebbe essere chissà per quale motivo.
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-al-31-agosto-e-30-giugno-fino-a-150-preferenze-come-avere-il-massimo-delle-possibilita-di-essere-nominati/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Dec Lun Ago 09, 2021 12:20 am

ROBERTOM ha scritto:Grazie della risposta Dec,
comunque, anche sulla base di quanto successo anno scorso con gli USP, non credo proprio che il ministero riesca ad assegnare tutte le supplenze alla prima convocazione: magari un destinatario rinuncia e quella supplenza in quella CDC rientra in giuoco……non lo so, non credo che riusciranno a fare tutto al primo colpo.
Spero, come dici tu, che sarò destinatario di una supplenza nella CDC che più mi aggrada anche se la vedo dura visto le immissioni in ruolo da i due recenti concorsi (straordinario e stem) e la mia non tanto favorevole posizione in graduatoria.
Trovo a dir poco scandaloso che questa circolare vada in opposizione alla O.M. 60/2020.
Questa cosa che hai scritto non l’ho capita e se puoi spiegarmela mi fai un favore:
“Al massimo mi sembra che possano chiamarti da Gi se mandi la rinuncia nei tempi previsti (non se aspetti il 1 settembre).”

Secondo me, non contraddice l'ordinanza n. 60, se non nel punto in cui l'ordinanza dice che in caso di mancata presa di servizio non si può più lavorare in quella classe di concorso né da Gps né da Gi. In questa circolare invece, in modo un po' ambiguo, si dice che se la rinuncia giunge nei termini (ma non si capisce se si riferiscano a prima o dopo l'assegnazione delle supplenze) si può rientrare per successive convocazioni (cito a memoria); non è chiaro neanche a me cosa significhi, anche perché l'ordinanza n. 60 è chiara su questo punto.
Se sei indietro in graduatoria, magari non prenderai la supplenza sulla cdc preferita, ma avrai la migliore che potresti avere con una serie di convocazioni in presenza (almeno se l'algoritmo funziona come dovrebbe); potresti anche essere in posizione tale da non ottenere nulla e solo in questo caso, secondo me, potresti essere riconvocato in una seconda convocazione (che poi si ridurrà ad una seconda assegnazione di supplenze, perché non penso che vi facciano esprimere ancora le preferenze).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Dec Lun Ago 09, 2021 12:23 am

ROBERTOM ha scritto:Grazie Ciope1981,
Quest'anno convocano virtualmente tutta la graduatoria”  …….. quindi se ho capito, tutta la graduatoria offre la sua disponibilità al momento della compilazione dell’istanza e poi dalle disponibilità si stila la graduatoria e si assegna la supplenza fino all’ultimo punteggio valido.
È come si faceva 3 anni fa con le convocazioni in presenza dove si scorreva seguendo la graduatoria?
Scusami però a me rimane il dubbio di come si comporteranno in caso di qualche rinuncia che comunque ci potrebbe essere chissà per quale motivo.

Non devono stilare nessuna graduatoria perché la graduatoria c'è già e ovviamente sarà seguita scrupolosamente.
In caso di rinuncia la supplenza sarà data a chi non ha avuto nulla (e aveva richiesto quella scuola), in subordine alle Gi e in extrema ratio alle mad.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Dec Lun Ago 09, 2021 12:25 am

Ciope1981 ha scritto:
Nickgeometra ha scritto:
Ciao Ciope 1981, scusami volevo chiederti ma in mille casi che ricevo supplenza, ti mandano una mail oppure bisogna vedere sempre su IOL?  la procedura delle preferenze l'ho capita, ma la convocazione mi sfugge ciao e grazie

Penso che mandino una mail come avviene per il ruolo.

E sicuramente sul sito dell'usp (forse solo quello).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Dec Lun Ago 09, 2021 12:30 am

Alex91 ha scritto:Ho dato un'occhiata all'articolo pubblicato al link: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-al-31-agosto-e-30-giugno-fino-a-150-preferenze-come-avere-il-massimo-delle-possibilita-di-essere-nominati/
e ho scorso un po' i vari topic con tutti i dubbi che stanno emergendo, come giustamente prevedibile, in questi giorni, relativamente alla nuova procedura su IoL. Ci sono degli aspetti che però non riesco a sciogliere.

1) se sono interessato alla materia, ma NON al sostegno (intendo la chiamata da incrociate in quanto non abilitato), ho la possibilità di escludere quest'ultima opzione durante la compilazione del form? Altrimenti, qualora la convocazione da graduatoria incrociata su sostegno precedesse quelle su materia e arrivassero a me, rinuncerei, ma ciò mi precluderebbe di poter ricevere incarichi sulle mie cdc?

2) nell'articolo che ho riportato sopra, si descrive il modo di avere più possibilità di nomina, in particolare indicando comuni/distretti per le realtà più grandi; pensate sia possibile esprimere la preferenza puntuale (analitica) delle singole scuole/cdc e, in ultimo, aggiungere ANCHE l'intero comune/distretto - diciamo come extrema ratio? (forse avevo già chiesto in altro topic, non riesco però a rintracciare la risposta)

3) l'anno scorso le convocazioni avvenivano in presenza, probabilmente questo fattore avrà scoraggiato molti candidati perché, a fronte di un numero di disponibilità anche esiguo, spesso si è atteso diverse settimane o mesi prima di esaurire la copertura dei posti vacanti, arrivando a scorrere centinaia di docenti nelle graduatorie. Ora, nessuno ha la sfera di cristallo, ma credete che questo sistema riduca di molto le possibilità di chi, in graduatoria in II fascia GPS, è in posizione media/medio-bassa - mi riferisco agli incarichi annuali o al 30/6  - ? Perché, al netto delle immissioni dai concorsi e GM, e considerato che tutti, contestualmente, saremo chiamati a esprimere delle preferenze, se la convocazione sarà unica, non ci saranno "altre possibilità" di avere incarichi da GPS, giusto?
L'alternativa è avere un incarico da GI (nonostante i contro a livello "stipendiale").
Esiste un termine massimo indicativo entro cui sarà possibile conoscere l'esito della "maxi-convocazione", in altre parole, si sa già entro quando si potrà sapere SE (O MENO) ci sarà stato attribuito un incarico da GPS, così da valutare eventuali alternative da GI, qualora non si rientrasse nei posti disponibili?
Grazie per i chiarimenti.

1) Certo che puoi escludere il sostegno da graduatorie incrociate.
2) Sì, è possibile.
3) In teoria entro il 31/8, se tutto funzionerà bene. Le chiamate da Gi penso che inizieranno dopo. Io mi auguro di no, ma ho l'impressione che il nuovo sistema potrà portare qualcuno a sbagliare la domanda o addirittura a non presentarla per paura di sbagliarla e questo potrebbe favorire chi ha un punteggio più basso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Alex91 Lun Ago 09, 2021 9:28 am

Grazie per i chiarimenti. Tra l'altro dovrebbe rimaner valido, se non ricordo male, il principio di poter lasciare una supplenza breve o al termine lezioni per una al 30/6 o al 31/8, se paradossalmente arrivassero prima delle chiamate da GI e poi si venisse convocati per una supplenza annuale o al termine attività, allora non ci sarebbero sanzioni.
Resta da capire se, per chi concorre per più cdc come me, qualora si venisse individuati come destinatari di proposte d'assunzione per materie diverse, il sistema informatico lo segnali contestualmente o in tempi differiti.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Dec Lun Ago 09, 2021 12:28 pm

Dovrebbe essere tutto contestuale.
Sì, si può lasciare una supplenza breve per una da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021 Empty Re: CIRCOLARE SUPPLENZE 2021-2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.