Disponibilità e cattedre mancanti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità e cattedre mancanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità e cattedre mancanti

+4
davids85
Scool
Dec
Gianfranco
8 partecipanti

Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Scool Lun Ago 09, 2021 3:51 pm

Salve a tutti. Qualche giorno fa l'USP della mia provincia ha pubblicato le disponibilità. Cosa molto strana è stata la scomparsa di diverse cattedre presenti nei precedenti prospetti. Non compaiono nemmeno quelle derivanti da congedi e perciò non disponibili per le immissioni. Preciso che nella mia provincia, per la CdC a cui faccio riferimento,  non ci saranno immissioni in ruolo né da GAE né da GM21. C'è un solo docente in prima fascia.
Come si può spiegare?

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 09, 2021 3:54 pm

I prospetti precedenti erano antecedenti rispetto le operazioni di mobilità annuale?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Scool Lun Ago 09, 2021 4:00 pm

Il prospetto precedente era stato pubblicato il 27 luglio, quindi dopo le operazioni di mobilità.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Dec Mar Ago 10, 2021 1:10 am

Per mobilità annuale si intendono utilizzazioni e ap.
Anche se c'è un solo docente in prima fascia, secondo me le cattedre di diritto rimangono a sua disposizione nel caso volesse presentare domanda per le immissioni da prima fascia Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Scool Mar Ago 10, 2021 9:22 am

Ma non mi spiego perché tutte queste disponibilità siano scomparse così di colpo, comprese quelle su organico di fatto. Chi in seconda fascia da oggi presenterà la domanda come farà a capire in quali istituti ci sono disponibilità?
Mi auguro che l'USP ripubblichi per tempo il prospetto completo dopo le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da davids85 Mar Ago 10, 2021 9:56 am

[quote="Scool"]Ma non mi spiego perché tutte queste disponibilità siano scomparse così di colpo, comprese quelle su organico di fatto. Chi in seconda fascia da oggi presenterà la domanda come farà a capire in quali istituti ci sono disponibilità?
Mi auguro che l'USP ripubblichi per tempo il prospetto completo dopo le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.[/quote]
concordo in pieno. Ancora praticamente nessuno ha pubblicato la disponibilità e dubito che le vedremo prima del 21 agosto. Come al solito bisogna inserire le scuole a caso…solite cose all’italiana…

davids85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.09.20

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da damirk Mar Ago 10, 2021 10:12 am

davids85 ha scritto:
Scool ha scritto:Ma non mi spiego perché tutte queste disponibilità siano scomparse così di colpo, comprese quelle su organico di fatto. Chi in seconda fascia da oggi presenterà la domanda come farà a capire in quali istituti ci sono disponibilità?
Mi auguro che l'USP ripubblichi per tempo il prospetto completo dopo le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.
concordo in pieno. Ancora praticamente nessuno ha pubblicato la disponibilità e dubito che le vedremo prima del 21 agosto. Come al solito bisogna inserire le scuole a caso…solite cose all’italiana…

Invece a breve le vedremo. Le disponibilità, si vocifera, saranno rese note entro questa settimana.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Scool Mar Ago 10, 2021 11:21 am

Spero che si vociferi bene.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da vinco Mar Ago 10, 2021 11:27 am

Spero che siano obbligati a pubblicarli entro il 13, alla cieca non invio niente.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Alex91 Mar Ago 10, 2021 11:54 am

Anche perché, pur volendo operare una scelta sintetica per comune, uno che fa? Mette TUTTI i comuni dell'intera provincia? Altro che 150 preferenze...

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da damirk Mar Ago 10, 2021 12:10 pm

Essendo già uscite le ap, un quadro sulle disponibilità al 31/8 già lo si può avere. Mancano quelle al 30/6 (come cattedre) mentre come spezzoni ci si può riferire alla tabella degli organici al momento.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Kubi Mar Ago 10, 2021 12:21 pm

Ma secondo voi pubblicheranno davvero le disponibilità delle singole scuole? Io prima non invio la domanda alla cieca. Considerato che poi scelgono loro dove mandarmi, che almeno sia possibile essere certi di NON andare in una certa scuola. Ma ho la sensazione che non pubblicheranno niente.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da damirk Mar Ago 10, 2021 12:32 pm

Se già ce le hanno perchè non dovrebbero pubblicarle? A che pro? La tempistica per la compilazione delle domande è fino al 21 agosto. Ma il meccanismo di inoltro è sempre lo stesso.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Kubi Mar Ago 10, 2021 12:42 pm

Perché sono s*****i.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Kubi Mar Ago 10, 2021 12:46 pm

Ma no, perché probabilmente per province grandi ci vuole tempo, e considerando il meccanismo che da per scontato che comunque uno deve lavorare e se è scomodo fatti suoi...boh, io non ho fiducia e non mi sorprenderei più di niente.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Alex91 Mar Ago 10, 2021 12:46 pm

[quote="damirk"]Essendo già uscite le ap, un quadro sulle disponibilità al 31/8 già lo si può avere. Mancano quelle al 30/6 (come cattedre) mentre come spezzoni ci si può riferire alla tabella degli organici al momento.[/quote]

Cioè? Mi puoi fare un esempio su come potrei capire quali spezzoni o cattedre sono disponibili, indicativamente, desumendoli dalle AP?

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Kubi Mar Ago 10, 2021 12:51 pm

Alex91 ha scritto:
damirk ha scritto:Essendo già uscite le ap, un quadro sulle disponibilità al 31/8 già lo si può avere. Mancano quelle al 30/6 (come cattedre) mentre come spezzoni ci si può riferire alla tabella degli organici al momento.

Cioè? Mi puoi fare un esempio su come potrei capire quali spezzoni o cattedre sono disponibili, indicativamente, desumendoli dalle AP?


Si può fare. Ok. È approssimativo ma si fa. Ma perché dovrei farlo io, mi chiedo :-(

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da damirk Mar Ago 10, 2021 1:09 pm

Alex91 ha scritto:
damirk ha scritto:Essendo già uscite le ap, un quadro sulle disponibilità al 31/8 già lo si può avere. Mancano quelle al 30/6 (come cattedre) mentre come spezzoni ci si può riferire alla tabella degli organici al momento.

Cioè? Mi puoi fare un esempio su come potrei capire quali spezzoni o cattedre sono disponibili, indicativamente, desumendoli dalle AP?

Per quelle al 31/8 prendi le disponibilità già comunicate a fine luglio, togli quelle assegnate ai docenti individuati. Togli inoltre quelle sedi assegnate nei movimenti annuali interprovinciali (vengono comunicati solo quelli in entrata e non quelli in uscita) e avrai le cattedre ancora vacanti. Non si conoscono effettivamente le sedi dei posti accantonati per il concorso ordinario e che non possono essere assegnate con l'immissione in ruolo da gps I fascia. Il resto va tutto a supplenza.
Per gli spezzoni come ti ho detto, dovresti andare sulla tabella degli organici di diritto dove compaiono ore residue che andranno eventualmente a costiuire uno spezzone in organico di fatto. E' chiaro che se si sbrigano a comunicare le disponibilità per le nomine a tempo determinato tutto diventa più semplice.
Dalle AP non è facile desumere quali posti possono essere disponibili al 30/6, perchè a un movimento interprovinciale in uscita da un'altra parte ne può corrispondere uno in entrata.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Alex91 Mar Ago 10, 2021 1:17 pm

[quote="damirk"][quote="Alex91"][quote="damirk"]Essendo già uscite le ap, un quadro sulle disponibilità al 31/8 già lo si può avere. Mancano quelle al 30/6 (come cattedre) mentre come spezzoni ci si può riferire alla tabella degli organici al momento.[/quote]

Cioè? Mi puoi fare un esempio su come potrei capire quali spezzoni o cattedre sono disponibili, indicativamente, desumendoli dalle AP?[/quote]

Per quelle al 31/8 prendi le disponibilità già comunicate a fine luglio, togli quelle assegnate ai docenti individuati. Togli inoltre quelle sedi assegnate nei movimenti annuali interprovinciali (vengono comunicati solo quelli in entrata e non quelli in uscita) e avrai le cattedre ancora vacanti. Non si conoscono effettivamente le sedi dei posti accantonati per il concorso ordinario e che non possono essere assegnate con l'immissione in ruolo da gps I fascia. Il resto va tutto a supplenza.
Per gli spezzoni come ti ho detto, dovresti andare sulla tabella degli organici di diritto dove compaiono ore residue che andranno eventualmente a costiuire uno spezzone in organico di fatto. E' chiaro che se si sbrigano a comunicare le disponibilità per le nomine a tempo determinato tutto diventa più semplice.
Dalle AP non è facile desumere quali posti possono essere disponibili al 30/6, perchè a un movimento interprovinciale in uscita da un'altra parte ne può corrispondere uno in entrata.[/quote]

Effettivamente è parecchio macchinoso, peraltro molti organici di fatto non sono disponibili sui siti delle scuole (perlomeno non sono visibili tra gli atti pubblici).
Grazie per la spiegazione

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Dec Mar Ago 10, 2021 1:18 pm

Kubi ha scritto:Ma secondo voi pubblicheranno davvero le disponibilità delle singole scuole? Io prima non invio la domanda alla cieca. Considerato che poi scelgono loro dove mandarmi, che almeno sia possibile essere certi di NON andare in una certa scuola. Ma ho la sensazione che non pubblicheranno niente.

Certo che le pubblicheranno e non scelgono loro dove mandarti: dipende dall'ordine delle preferenze, dalla posizione in graduatoria e dalle disponibilità, ma nessun margine di arbitrarietà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Scool Mar Ago 10, 2021 2:28 pm

Dec ha scritto:
Kubi ha scritto:Ma secondo voi pubblicheranno davvero le disponibilità delle singole scuole? Io prima non invio la domanda alla cieca. Considerato che poi scelgono loro dove mandarmi, che almeno sia possibile essere certi di NON andare in una certa scuola. Ma ho la sensazione che non pubblicheranno niente.

Certo che le pubblicheranno e non scelgono loro dove mandarti: dipende dall'ordine delle preferenze, dalla posizione in graduatoria e dalle disponibilità, ma nessun margine di arbitrarietà.

Grazie, Dec.
In effetti non ci sono motivi per temere che non siano pubblicate entro il 13. Oltretutto il sistema informatico delle preferenze è molto preciso e intuitivo.
Speriamo bene.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità e cattedre mancanti Empty Re: Disponibilità e cattedre mancanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.