Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

+2
Annaangelaelvira
momi84
6 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da momi84 Gio Ago 12, 2021 11:07 am

Buongiorno,
PER LA DOMANDA MI RIFERISCO AL CONCORSO STRAORDINARIO PER IL RUOLO
ho una domanda. Per la mia classe di concorso c'erano 2 posti per il ruolo ed io sono risultata terza, dunque nell'elenco non graduato.
Il decreto sostegni bis ha integrato la graduatoria di merito con l'elenco non graduato, dunque eliminando la differenza tra vincitori e "idonei". Ed io sono infatti la terza della graduatoria di merito,
I due vincitori passano di ruolo secondo i posti stabiliti dal bando. Se c'è un ulteriore posto di ruolo libero che appare nell'elenco dell'individuazione dei posti liberi per la stipula di contratti a tempo indeterminato per a.s. 2021/22 e non ci sono altre graduatorie cui attingere, non devono  scorrere la graduatoria di merito ed arrivare dunque a me?

Mi pare che così si evinca da questi siti:http://www.handylex.org/news/2021/07/23/il-decreto-sostegni-bis-e-le-stabilizzazioni-dei-docenti-di-sostegno-quali-conseguenze
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero in una risposta da parte Vostra.
Grazie

momi84

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.04.21

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 12, 2021 11:30 am

Il numero di immessi in ruolo sarà pari al numero di cattedre vacanti e disponibili della tua regione.
Se sono pari a 0 per la tua cdc neppure i primi due avranno il ruolo quest’anno, se sono 10 invece lo otterranno i primi dieci.
L’USR avrà certamente pubblicato il contingente delle immissioni, distinte per GAE e concorsi, delle varie cdc, e da quello potrai vedere quanti ruoli saranno assegnati.
Ma la graduatoria è ad esaurimento, quindi chi non sarà assunto quest’anno lo sarà nei prossimi, quando però i posti andranno divisi al 50% coi vincitori dell’ordinario.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da momi84 Gio Ago 12, 2021 11:42 am

I posti sono 3 di ruolo disponibili.
2 sono stati banditi per concorso e quindi i primi due (vincitori) passeranno di ruolo. Ne rimane 1: tocca a me( terza della graduatoriadi merito del concorso straordinario- idonea-), visto che le altre graduatorie sono vuote?

momi84

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.04.21

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 12, 2021 11:47 am

Se sei l’unica papabile certamente sì.
Perché ne dubiti?
Tu sei vincitrice al pari dei primi due, se il posto c’è ti spetta.
Sei stata chiamata a scegliere la provincia?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da pasqui74 Gio Ago 12, 2021 12:08 pm

Nella mia regione hanno accantonato i posti per l'ordinario, i posti residui per la prima fascia.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 1:10 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Ma la graduatoria è ad esaurimento, quindi chi non sarà assunto quest’anno lo sarà nei prossimi

Non mi sembra che sia stata dichiarata ad esaurimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 1:13 pm

momi84 ha scritto:I posti sono 3 di ruolo disponibili.
2 sono stati banditi per concorso e quindi i primi due (vincitori) passeranno di ruolo. Ne rimane 1: tocca a me( terza della graduatoriadi merito del concorso straordinario- idonea-), visto che le altre graduatorie sono vuote?

Le immissioni ordinarie dovrebbero già essersi concluse. Che cosa è accaduto finora? I primi due sono già stati assunti (hanno avuto l'assegnazione della scuola) oppure no? Tu hai avuto l'assegnazione della provincia o no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 12, 2021 1:47 pm

Dec ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Ma la graduatoria è ad esaurimento, quindi chi non sarà assunto quest’anno lo sarà nei prossimi

Non mi sembra che sia stata dichiarata ad esaurimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Art. 15 comma 5.

Se hanno integrato gli idonei essi fanno parte della graduatoria a pieno titolo, ergo …

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:04 pm

Fanno parte della graduatoria a pieno titolo e infatti sono stati assunti in presenza di posti disponibili, ma non mi sembra scontato che abbiano acquisito anche il diritto soggettivo all'immissione in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:06 pm

No, hai ragione: ho letto il link e penso che sia come dici tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:07 pm

Però in realtà non lo so, perché nel rispetto del limite c'è scritto ancora. Boh, non sono sicuro. Aspettiamo gli eventi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Garamond Gio Ago 12, 2021 2:11 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Art. 15 comma 5.

Se hanno integrato gli idonei essi fanno parte della graduatoria a pieno titolo, ergo …

"... sino al loro esaurimento, nel rispetto del limite di cui all'art. 1, comma 1 del presente bando."

Il limite è stato modificato dal DD 783/2020 ma non eliminato. Gli ex idonei non vincitori non rientrano nel limite del bando, quindi ha ragione Dec.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da momi84 Gio Ago 12, 2021 2:48 pm

Quindi Garamond, ha ragione Dec nel senso che posso essere chiamati per il ruolo o no? Non ho capito, scusami,

momi84

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.04.21

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da momi84 Gio Ago 12, 2021 2:58 pm

La graduatoria di merito del concorso straordinario (compresi gli idonei) non vale come le graduatorie concorsi 2018 ecc? Quindi deve essere presa in considerazione per le nomine in ruolo dopo lo scorrimento delle altre graduatorie.
Qui mi sembra chiaro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

momi84

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.04.21

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 12, 2021 3:02 pm

Garamond ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Art. 15 comma 5.

Se hanno integrato gli idonei essi fanno parte della graduatoria a pieno titolo, ergo …

"... sino al loro esaurimento, nel rispetto del limite di cui all'art. 1, comma 1 del presente bando."

Il limite è stato modificato dal DD 783/2020 ma non eliminato. Gli ex idonei non vincitori non rientrano nel limite del bando, quindi ha ragione Dec.

Nel limite totale dei 32000 posti, non è scritto da nessuna parte che il limite sia per singola cdc e regione.
E a quanto pare il numero totale di vincitori si ferma intorno alle 25000 unità.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Garamond Gio Ago 12, 2021 3:09 pm

momi84 ha scritto:Quindi Garamond, ha ragione Dec nel senso che posso essere chiamati per il ruolo o no? Non ho capito, scusami,

Gli ex idonei non vincitori saranno chiamati per il ruolo solo se entro il triennio di validità delle graduatorie di merito ci sarà un numero sufficiente di posti disponibili e autorizzati per le immissioni nella relativa regione e per la relativa classe di concorso.

Molti sono già stati individuati a luglio per l'assunzione a tempo indeterminato dal 1° settembre 2021.


Annaangelaelvira ha scritto:Nel limite totale dei 32000 posti, non è scritto da nessuna parte che il limite sia per singola cdc e regione.
E a quanto pare il numero totale di vincitori si ferma intorno alle 25000 unità.

L'articolo 1 comma 1, oltre a fissare il contingente, fa riferimento alla suddivisione per regione, tipologia di posto e classe di concorso.
Mi sbaglierò, ma l'interpretazione secondo cui il limite dovrebbe valere solo a livello nazionale mi sembra piuttosto strampalata.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 3:27 pm

momi84 ha scritto:Quindi Garamond, ha ragione Dec nel senso che posso essere chiamati per il ruolo o no? Non ho capito, scusami,

La discussione non riguarda tanto il tuo caso (un posto nel triennio ci sarà di sicuro); non hai però risposto alle domande che ti ho fatto nel post dell'1:13.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da moscarda Sab Ago 21, 2021 5:08 pm

Garamond ha scritto:
momi84 ha scritto:Quindi Garamond, ha ragione Dec nel senso che posso essere chiamati per il ruolo o no? Non ho capito, scusami,

Gli ex idonei non vincitori saranno chiamati per il ruolo solo se entro il triennio di validità delle graduatorie di merito ci sarà un numero sufficiente di posti disponibili e autorizzati per le immissioni nella relativa regione e per la relativa classe di concorso.

Molti sono già stati individuati a luglio per l'assunzione a tempo indeterminato dal 1° settembre 2021.


Annaangelaelvira ha scritto:Nel limite totale dei 32000 posti, non è scritto da nessuna parte che il limite sia per singola cdc e regione.
E a quanto pare il numero totale di vincitori si ferma intorno alle 25000 unità.

L'articolo 1 comma 1, oltre a fissare il contingente, fa riferimento alla suddivisione per regione, tipologia di posto e classe di concorso.
Mi sbaglierò, ma l'interpretazione secondo cui il limite dovrebbe valere solo a livello nazionale mi sembra piuttosto strampalata.
La Legge 77/2020, art. 230, comma 1 come è stato detto estende a 32.000 i posti e recita: "i vincitori[del concorso straordinario 2020] potranno essere assunti anche successivamente all’anno scolastico 2022/2023[quindi oltre il triennio di validità della GM], sino all’assunzione di tutti i trentaduemila posti".
Ora c'è chi dice che gli idonei non saranno tutti assunti ma se tutti quelli che hanno superato il concorso straordinario non superano(come si legge da più parti) le 32.000 unità, come si concilia questa ipotesi degli idonei non assunti con l'articolo 230? Sarebbe utile un chiarimento visto la confusione che orbita attorno a questo tema.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da moscarda Sab Gen 22, 2022 7:19 pm

Rispolvero questo post poichè alla luce del partente concorso ordinario sarebbe utile capire se - alla luce delle attuali informazioni - gli "idonei" delle GM del concorso straordinario saranno tutti assunti oppure no. Cosa si può dire in merito?

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo? Empty Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.