Compensi commissario esami su due classi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compensi commissario esami su due classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compensi commissario esami su due classi

+10
pino60
Paj
ZAR
Regolo.
@melia
fradacla
Pascal
gugu
Dec
Nella2011
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Nella2011 Gio Ago 12, 2021 3:10 pm

Buongiorno,
Insegno alla scuola secondaria di secondo grado. A giugno ho partecipato agli esami di stato su due commissioni, precisamente su due classi di cui una articolata.
Oggi visualizzo su Noipa i pagamenti accessori e l'importo è pari a €387,32.
Vorrei sapere se la cifra è corretta oppure c'è un un errore, perché sembrerebbe che mi abbiano pagato solo per una commissione.
Nel caso ci sia un errore a chi devo rivolgermi?
Grazie in anticipo

Nella2011

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 3:29 pm

Alla segreteria scolastica. Aspetta comunque il cedolino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Nella2011 Gio Ago 12, 2021 3:57 pm

Grazie.
Devo aspettare il cedolino perché è specificato se è il compenso di una o due commissioni?

Nella2011

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 1:10 am

Potrebbe anche trattarsi del Fis anziché del pagamento degli esami. Prima di contestare è bene essere sicuri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da gugu Ven Ago 13, 2021 8:03 am

Nella2011 ha scritto:Buongiorno,
Insegno alla scuola secondaria di secondo grado. A giugno ho partecipato agli esami di stato su due commissioni, precisamente su due classi di cui una articolata.
Oggi visualizzo su Noipa i pagamenti accessori e l'importo è pari a €387,32.
Vorrei sapere se la cifra è corretta oppure c'è un un errore, perché sembrerebbe che mi abbiano pagato solo per una commissione.
Nel caso ci sia un errore a chi devo rivolgermi?
Grazie in anticipo


Sicuramente non si tratta degli Esami di Stato.

La cifra per due classi corrisponde a 798 euro (sottoposta a tassazione massima) + 171 esentasse.

La cifra netta totale sarà di 700 euro (laddove la tassazione massima IRPEF fosse del 27%; se è del 38% il compenso netto sarà di circa 630 euro).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Nella2011 Ven Ago 13, 2021 10:32 pm

Grazie! Aspetterò il cedolino

Nella2011

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Pascal Mer Ago 18, 2021 7:32 pm

Buongiorno.

Colgo l'occasione per fare una domanda pure io.
Ho partecipato agli esami di stato come membro interno supplente di un altro membro interno, coprendo due classi.

Anche nel mio caso il compenso è quello segnato sopra?
798 euro (sottoposta a tassazione massima) + 171 esentasse.

Inoltre, quando dovrebbero essere pagati? Nel cedolino di agosto vedo solo i pagamenti accessori del fis.

Grazie a tutti e saluti.

Pascal

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.12.15

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Ospite Mer Ago 18, 2021 7:40 pm

Del mio compenso neanche l'ombra fino ad oggi. DS e DSGA sono troppo impegnati a sguazzare al mare e mangiare cocomeri e intanto io uso i risparmi per campare...
W il bel paese!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 12:51 am

Pascal ha scritto:Buongiorno.

Colgo l'occasione per fare una domanda pure io.
Ho partecipato agli esami di stato come membro interno supplente di un altro membro interno, coprendo due classi.

Anche nel mio caso il compenso è quello segnato sopra?
798 euro (sottoposta a tassazione massima) + 171 esentasse.

Inoltre, quando dovrebbero essere pagati? Nel cedolino di agosto vedo solo i pagamenti accessori del fis.

L'hai sostituito fin dalla plenaria o sei subentrato dopo? Nel secondo caso devi fare la proporzione dei giorni.
Io ho ricevuto una parte ad agosto, ma potrebbero pagarti anche a settembre (o oltre, ma speriamo di no).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Nella2011 Dom Ago 22, 2021 3:43 pm

Ho ricevuto il cedolino di agosto e per la voce "esami di stato conclusivi scuola secondaria superiore dal 06/2021 al 06/2021" mi hanno retribuito solo €387,32 netti (nonostante abbia partecipato a due commissioni).
A chi mi posso rivolgere per avere spiegazioni? Alla segreteria della scuola forse?
Grazie!

Nella2011

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Ospite Dom Ago 22, 2021 9:18 pm

Quanto dovrebbero pagare i commissari di terza lingua in due classi articolate con diverse lingue che hanno svolto esami orali solo per alcuni giorni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da fradacla Dom Ago 22, 2021 9:25 pm

@Nella2011
Beh, i conti per la liquidazione dei compensi li fanno in segreteria, quindi lì possono spiegarti. Però tieni presente un paio di cose.

- Hai parlato di una classe articolata: quanti erano in totale i candidati di quella classe e quanti ne hai esaminato tu?
Il calcolo funziona così: totale candidati T, esaminati da te E.
Compenso per classe intera 399 : T x E = ...,..
La cifra liquidata non può essere inferiore ad 1/3 né superiore a 2/3 di quella piena, rispettivamente 133 e 266.

- Può darsi che ti pagheranno più in là il compenso correlato alla distanza, perché quello comunque è dettagliato separatamente nel cedolino e nel tuo non c'è.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Nella2011 Lun Ago 23, 2021 3:38 pm

Dunque... la classe articolata era di 28 candidati ed io ne ho esaminati 13. Quindi il risultato dovrebbe essere 185,25

Nella2011

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da fradacla Lun Ago 23, 2021 3:58 pm

Ricapitolando:
399 (classe intera) + 185,25 (classe articolata) = 584,25
se hai aliquota massima 27% il netto dovrebbe essere 426,50
se hai aliquota massima 38% il netto dovrebbe essere 362,23

Non saprei dirti altro; chiedi lumi in segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da @melia Lun Ago 23, 2021 6:56 pm

Ragazzi non prendetevela con i DSGA e con i DS, la scuola paga quando ha l'autorizzazione del ministero per l'accredito, a volte ha tutto l'accredito in una sola volta, altre in due trance. Non può mettere in pagamento somme non autorizzate.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Regolo. Mer Ago 25, 2021 10:49 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nella nota del 21 luglio si dava un primo termine al 5 agosto per la rilevazione dei compensi da corrispondere auspicabilmente nel cedolino di Agosto. Successiva rilevazione entro il 15 settembre. Immagino che spetti al personale di segreteria validare i compensi e quindi dare il via libera alla assegnazione delle risorse da parte del MEF.

Nel cedolino di agosto personalmente non ho percepito nessun compenso per gli esami di stato, ma è anche logico supporre che il personale di segreteria sia in parte in ferie e in parte al lavoro su altre faccende.

Speriamo in settembre.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Regolo. Mer Ago 25, 2021 10:52 pm

fradacla ha scritto:Ricapitolando:
399 (classe intera) + 185,25 (classe articolata) = 584,25
se hai aliquota massima 27% il netto dovrebbe essere 426,50
se hai aliquota massima 38% il netto dovrebbe essere 362,23

Non saprei dirti altro; chiedi lumi in segreteria.

Non ci sono anche le ritenute previdenziali sulla quota legata alla funzione ?
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da fradacla Gio Ago 26, 2021 11:47 am

Regolo. ha scritto:
Non ci sono anche le ritenute previdenziali sulla quota legata alla funzione ?
Hai perfettamente ragione! Mi sono distratta facendo i calcoli :-(
Con la ritenuta previdenziale e l'aliquota massima al 27% il risultato è esattamente la somma che è stata liquidata a chi ha aperto la discussione.
584,25 - 9,15% - 27% = 387,48

PS Tu, visto che ci peschi, controlla quello che scrivo quando ti capita di leggermi ;-)
L'età tende a giocarmi brutti scherzi :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Regolo. Sab Ago 28, 2021 12:07 pm

È stato solo un caso, rarissimo, che abbia potuto correggere una inezia. Non ho assolutamente le competenze per controllare nessuno : )
Quando posso e riesco a comprendere, ti leggo con interesse, sei sempre preparatissima, chiara e gentile!
Grazie per il tuo aiuto : )
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Pascal Lun Ago 30, 2021 12:36 am

Dec ha scritto:
Pascal ha scritto:Buongiorno.

Colgo l'occasione per fare una domanda pure io.
Ho partecipato agli esami di stato come membro interno supplente di un altro membro interno, coprendo due classi.

Anche nel mio caso il compenso è quello segnato sopra?
798 euro (sottoposta a tassazione massima) + 171 esentasse.

Inoltre, quando dovrebbero essere pagati? Nel cedolino di agosto vedo solo i pagamenti accessori del fis.

L'hai sostituito fin dalla plenaria o sei subentrato dopo? Nel secondo caso devi fare la proporzione dei giorni.
Io ho ricevuto una parte ad agosto, ma potrebbero pagarti anche a settembre (o oltre, ma speriamo di no).

Credo che la sostituzione sia iniziata ufficialmente dal primo giorno dell'esame di maturità in quanto la comunicazione mi è stata fatta a Plenaria iniziata (alla quale, in ogni caso, il docente titolare non aveva partecipato).
Non ho una data di inizio precisa perchè non mi è stata consegnata nessuna nomina cartacea.

Pascal

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.12.15

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Dec Lun Ago 30, 2021 1:56 am

In questo caso non credo: alla plenaria non ha partecipato lui, ma se ho ben capito nemmeno tu; il giorno dopo ci sarà stato il giorno di pausa e mercoledì avrete iniziato gli orali; quindi penso che tu sia stato nominato a partire da mercoledì (16 giugno, se non sbaglio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compensi commissario esami su due classi Empty commissario interno pagamento esami

Messaggio Da pino60 Dom Set 12, 2021 10:41 am

L'anno scorso esami su 2 classi 700 euro;
Quest'anno una classe (com. inter.) 264 euro....70 emissione competenze accessorie.....
Mahhh..... anche lo stipendio di settembre assottigliato di circa 100 euro

pino60

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Gianfranco Dom Set 12, 2021 11:20 am

pino60 ha scritto:L'anno scorso esami su 2 classi 700 euro;
Quest'anno una classe (com. inter.) 264 euro....70 emissione competenze accessorie.....
Mahhh..... anche lo stipendio di settembre assottigliato di circa 100 euro
Probabilmente non è stata ancora pagata la quota per la trasferta (€ 171). I conti dovrebbero tornare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compensi commissario esami su due classi Empty Re: Compensi commissario esami su due classi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.