PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

3 partecipanti

Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da sadaimon Gio Ago 12, 2021 9:09 pm

Gentili,
Ho una laurea in Scienze dell'educazione L-19 (triennale), e un diploma liceale in Scienze Sociali. Non posso attualmente accedere a nessuna CDC, o graduatoria docenti. Sto inviando MAD in Sostegno e Area Comune. La domanda è la seguente; laddove riuscissi ad ottenere qualche supplenza di docenza, questa, mi permetterebbe di aggiungere punti alle graduatorie ATA (che si rinnoveranno tra tre anni scolastici)?

- Qualcuno dice SI, in quanto conta il servizio.

- Qualcuno dice NO, in quanto non ho una CDC a cui poter accedere col mio titolo, e quindi il servizio prestato non vale.

- Qualcuno dice "NI", perché non si valuta la CDC, ma l'attinenza, e dicono che il mio titolo sia attinente alle posizione di MAD SOSTEGNO e Area comune.

Mi hanno pure consigliato di dichiarare ugualmente il servizio, senza aggiungere alcuna nota a riguardo.

Non linciatemi, perché sono nuovo nell'ambiente.


sadaimon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.21

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da marco.x Ven Ago 13, 2021 11:45 am

ciao, nell'eventualità riuscissi ad avere un contratto ATA (te lo auguro) avrai un regolare contratto con il MIUR che specificherà mansione e durata, per cui sarà cmq servizio presso l'amministrazione scolastica.
sarà poi il bando ATA del prossimo triennio a stabilire il punteggio per ogni tipologia di servizio...
inoltre tieni presente che la procedura di domanda ATA inaugurata quest'anno ha previsto la precompilazione del servizio risultante dai sistemi della stessa amministrazione.
per adesso il servizio come docente è sempre stato valutato 0,10 pt per ciascun mese.

se vuoi lanciarti come ATA (AA, immagino) alla fine credo ti convenda di investire tempo e denaro nei corsi che danno punti, in particolare certificazioni informatiche, linguistiche e il corso di coordinatore amministrativo. ciascuno di questi "vale" potenzialmente 1 punto (cioè 10 mesi di docenza!), mica poco! dico "potenzialmente" perchè il corso che questo triennio ha dato punteggio non è detto che lo dia anche al prossimo giro.

considera una TRISTE REALTA': visto l'assalto alle graduatorie AA, un sistema imprescindibile è quello di fare punti, anche mediante servizio di collaboratore scolastico per poi ambire ad AA. per cui non disdegnare anche corsi che danno punteggio  per questo lavoro, come OSA e OSS... quest'ultimo un po' a rischio ma CIASCUNO vale un punto... costicchiano (da 7 a 900) euro ma 1 punto in graduatoria CS è un abisso, credimi...

in bocca al lupo.

PS: ho scritto "TRISTE REALTA' " perchè capisco che per un dottore non debba essere il massimo pensare di fare il bidello anche per un periodo limitato, magari trasferendosi e spendere soldi per lavare i gabinetti ma questa è la situazione. ogni volta che lo spiego a conoscenti ambiziosi mi guardano con disdegno ma i tempi in cui bastava laurea + certificazione per essere convocati credo siano finiti. infatti questi conoscenti sono ancora ad aspettare...
spero un AA possa intervenire e darti consigli migliori

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da sadaimon Ven Ago 13, 2021 1:17 pm

Gentile,
Grazie innanzitutto per la risposta. Quindi non si differenzia tra i vari titoli accademici? Il servizio come docente vale sempre 0,10 per ATA a prescindere se uno ha la laurea triennale o meno?

sadaimon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.21

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da marco.x Ven Ago 13, 2021 2:06 pm

se dovessi avere un contratto come docente (cosa cmq non acile, a dire il vero) sarebbe in virtù di un contratto che ti inquadra come tale stabilendone la durata. queste due caratteristiche, quindi, stabiliscono il servizio e daranno diritto al punteggio non solo per ATA ma anche nelle graduatorie di supplenza docenti.
il servizio è quindi a determinare il punteggio, indipendentemente dal titolo di studio posseduto. al momento il servizio come docente dà 0,10 pt come ATA (uno schifo ma tant'è...).
l'importante è averlo un contratto , punta alle MAD sostegno in deroga in province tipo verbania, pordenone, udine, brescia, ecc...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 2:10 pm

No, Marco, il punteggio nelle graduatorie dei docenti spetta solo se il docente acquisisce il titolo di studio per inserirsi, quindi la laurea magistrale (e i 24 cfu). Non so come funzioni nelle graduatorie Ata per il servizio da docente senza titolo, ma il dubbio di sadaimon è questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da marco.x Ven Ago 13, 2021 8:00 pm

Dec ha scritto:No, Marco, il punteggio nelle graduatorie dei docenti spetta solo se il docente acquisisce il titolo di studio per inserirsi, quindi la laurea magistrale (e i 24 cfu). Non so come funzioni nelle graduatorie Ata per il servizio da docente senza titolo, ma il dubbio di sadaimon è questo.

certo dec, è vero ciò che dici: nelle graduatorie docenti è necessario acquisire servizio per una specifica classe di concorso ma è anche vero che il bando ATA, agli allegati che specificano le modalità di attribuzione del punteggio, parlano di "Altro servizio prestato in una qualsiasi delle scuole elencate al punto 7.1)" al quale sono elencate il tipo di scuola (statale, paritario, ecc..).
per quanto riguarda l'ATA il punteggio appare regolato solo dal servizio in sè e dalla sua durata e non dalla qualità dello stesso.
altro discorso sono le possibilità di avere un contratto senza abilitazione...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da sadaimon Ven Ago 13, 2021 8:44 pm

Quindi in pratica, la MAD docenza mi darà sempre punteggio per ATA.

sadaimon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.21

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da Ospite Dom Ago 15, 2021 5:14 pm

Con la triennale in scienze dell'educazione puoi accedere alle GPS Docenti come Personale Educativo classe di concorso PPPP.... hai dunque una classe di concorso.
Valuta per un domani una magistrale che ti sblocca qualcosa e intanto mandando MAD al nord rischi di lavorare se la mandi in posti sperduti.
L'esatta dicitura e L anno di conseguimento del diploma? Forse potresti fare ITP

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da sadaimon Dom Ago 15, 2021 6:03 pm

21 aprile 2017 LA LAUREA. Luglio 2013 diploma al liceo delle Scienze sociali. Ma ripeto, sono più interessato ad accumulare punteggio tramite MAD DOCENZA per ATA.

sadaimon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.21

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da Ospite Lun Ago 16, 2021 8:41 am

https://www.vivoscuola.it/Schede-informative/Assunzioni-a-tempo-determinato-del-personale-insegnante-della-scuola-dell-infanzia-dagli-elenchi-fuori-graduatoria-MAD
Mah io ti consiglierei di utilizzare i tuoi titoli che sono abbastanza validi x fare di meglio piuttosto che ATA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA Empty Re: PUNTEGGIO MAD SOSTEGNO PER ATA TERZA FASCIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.