Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

+2
Nickgeometra
gabriella268
6 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da gabriella268 Dom Ago 15, 2021 10:24 am

In che zona si trova l'istituto Pareto di Milano?  Mi confermate che ha un'unica sede? Sto cercando di capire le zone dove sono ubicate le scuole? Istituto Pareto è in città studi? L' Istituto Santa Caterina ha un'unica sede  vicino città studi? Grazie a chi può aiutarmi...

gabriella268

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 21.04.20

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da Nickgeometra Dom Ago 15, 2021 12:49 pm

Istituto Pareto l'anno scorso c'era un mio collega si trova nella zona Comasina metro gialla, per il Santa Caterina da Siena metro rossa fermata Pasteur, Milano e collegata bene con i mezzi, se vuoi lavorare a Milano bisogna avere due cose abbonamento e gambe.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da gabriella268 Dom Ago 15, 2021 4:02 pm

[quote="Nickgeometra"]Istituto Pareto l'anno scorso c'era un mio collega si trova nella zona Comasina metro gialla, per il Santa Caterina da Siena metro rossa fermata Pasteur, Milano e collegata bene con i mezzi, se vuoi lavorare a Milano bisogna avere due cose abbonamento e gambe. [/quote] Gambe perché bisogna camminnare molto per raggiungere le scuole? ... Ci sono zone più collegate con i mezzi rispetto ad altre? Ti chiedo questo perché sto compilando le preferenze e non vorrei mettere scuole non collegate.... la mia paura è scegliere scuole che poi non avendo la macchina non riesco a raggiungere...

gabriella268

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 21.04.20

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da gugu Dom Ago 15, 2021 4:06 pm

Prendi Google Maps, tieni come punto di riferimento tutte le fermate delle linee della metropolitana MM1-2-3-5 e cerca le singole scuole.
Gli istituti grandi in genere non hanno sedi staccate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da gabriella268 Dom Ago 15, 2021 4:21 pm

Gli istituti di scuole superiori non hanno sedi distaccate? Potresti dirmi delle scuole superiori che non hanno sedi distaccate? Io sulla cartina e con il caldo sto uscendo pazza per trovarle...

gabriella268

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 21.04.20

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da Cozza Dom Ago 15, 2021 9:17 pm

La scuola media Santa Caterina è qui in Loreto, fermata della metropolitana attaccata...piccola ma molto bellina. Utenza medio buona. Son stata all'ultimo open Day in presenza e ci avevo fatto un pensierino mi pare però abbia cattedre coe con altre scuole, dipende dalle materie.
Io ho fatto 15 anni di precariato senza auto, girando le scuole di Milano e provincia... Ormai mi ero fatta un file con i nomi delle vie delle singole sedi distaccate e relative distanze dalle fermate dei vari mezzi pubblici.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Ago 15, 2021 9:19 pm

gabriella268 : >

mie risposte

> Gli istituti superiori
non hanno sedi distaccate

si' e no ... devi cercare te sul sito della scuola

per esempio io in provincia di ve
ho lavorato su un istituto superiore
con tre sedi molto distanti

San Dona' di Piave, Fossalta di Piave, San Stino di Livenza

tutte pero'
raggiungibili facilmente col treno
usato anche dagli stessi studenti

al limite ci si aiuta con una bicicletta pieghevole

in Lombardia mi sembra
di averti gia' ampiamente parlato delle linee S trenord

> scuole superiori che non hanno sedi distaccate

devi cercare te
a parte che come ho detto
potrebbe non essere un problema

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Ago 15, 2021 9:23 pm

Cozza ha scritto:

La scuola media Santa Caterina


^_^

lei sta parlando del Caterina da Siena

quello con i tre indirizzi fashion moda

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Ago 15, 2021 9:27 pm

l'ic santa caterina da siena

e il superiore caterina da siena (senza santa) sono diversi ^_^

(158)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Ago 15, 2021 9:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Ago 16, 2021 1:20 am

gabriella268 ha scritto:

titolo:  Istituto Caterina da Siena

contenuto: Istituto Santa Caterina


adesso ho capito ...

c'e' incoerenza titolo contenuto

l'ic santa caterina da siena

e il superiore caterina da siena (senza santa) sono diversi

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 16, 2021 1:31 am

Comunque anche l’istituto superiore Caterina da Siena è non lontano da piazzale Loreto.
Come ha scritto Nick forse la fermata metro più vicina è Pasteur linea rossa, ma è comodissima anche Piola linea verde e 2 fermate di bus 62.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 16, 2021 1:34 am

In ogni caso a Milano città tutte le scuole sono servite piuttosto bene dai mezzi pubblici, se non ci arriva la metro o il passante ci arriva certamente almeno un tram o un autobus.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 16, 2021 1:38 am

gabriella268 ha scritto:Gli istituti di scuole superiori non hanno sedi distaccate? Potresti dirmi delle scuole superiori che non hanno  sedi distaccate? Io sulla cartina e con il caldo sto uscendo pazza per trovarle...

Che io sappia le superiori sono quasi tutte autonome in città, anzi, al contrario esistono complessi scolastici che ospitano più di un istituto, accorpato o meno che sia.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Ago 16, 2021 1:58 am

esempio

iiscaterinadasiena.edu.it

dal sito

Caterina da Siena Milano (qua non c'e' santa)

Viale Lombardia, 89 – 20131, Milano

google.it / maps

inserisci

Viale Lombardia, 89 – 20131, Milano

esce in automatico la scuola

prendi sulla mappa un posto grande vicino

esempio

piazzale Loreto

riduci la scala

e vedi che sei circa tra milano centrale e lambrate

pero' per me e' una perdita di tempo inutile

tutto il centro e' facilmente raggiungibile dal centro

e lo ripeto per l'ultima volta

anche tutti i posti a portata delle linee S trenord

cadenzate ogni 30 minuti

tutto l'anno, sette giorni su sette, dalle 6 alle 24

sono facilmente raggiungibili dal centro di milano

(208)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Ago 16, 2021 2:00 am - modificato 2 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da gabriella268 Lun Ago 16, 2021 8:34 am

[quote="Cozza"]La scuola media Santa Caterina è qui in Loreto, fermata della metropolitana attaccata...piccola ma molto bellina. Utenza medio buona. Son stata all'ultimo open Day in presenza e ci avevo fatto un pensierino mi pare però abbia cattedre coe con altre scuole, dipende dalle materie.
Io ho fatto 15 anni di precariato senza auto, girando le scuole di Milano e provincia... Ormai mi ero fatta un file con i nomi delle vie delle singole sedi distaccate e relative distanze dalle fermate dei vari mezzi pubblici.
[/quote] Buongiorno. Per caso hai ancora questo file?

gabriella268

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 21.04.20

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da gabriella268 Lun Ago 16, 2021 8:38 am

[quote="evolved_seasparrow_1"][quote="Cozza"]

La scuola media Santa Caterina

[/quote]

^_^

lei sta parlando del Caterina da Siena

quello con i tre indirizzi fashion moda[/quote] Conosci questo Istituto? I tre indirizzi sono tutti nella stessa scuola?

gabriella268

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 21.04.20

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Ago 16, 2021 10:55 am

gabriella268 : >

mie risposte

> Conosci questo Istituto

lo conosco per la fama
non ci ho lavorato di persona
(purtroppo)

iiscaterinadasiena.edu.it/pagine/storia

< Sistema Moda Italia ha fatto il punto sulla formazione
non a caso presso l'Istituto Caterina da Siena di Milano >

fashionmagazine.it/business/ma-non--facile-trovare-candidati-lindustria-della-moda-pronta-a-quasi-50mila-assunzioni-103462

se sei a milano
puoi provare a informarti per prendere
un secondo diploma su questa scuola  

classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=A-44

> I tre indirizzi sono tutti nella stessa scuola

la scuola ha in complesso cinque indirizzi
due sono del sistema grafica e tre del sistema moda

iiscaterinadasiena.edu.it/

da quello che si capisce sono tutti sulla stessa sede

(285)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Ago 16, 2021 11:10 am - modificato 2 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati? Empty Re: Qualcuno di milano ha lavorato all'istituto Pareto? Istituto Caterina da Siena? In che zona sono ubicati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.